streghe verso nord regia di Giovanni Veronesi Italia 2001
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

streghe verso nord (2001)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film STREGHE VERSO NORD

Titolo Originale: STREGHE VERSO NORD

RegiaGiovanni Veronesi

InterpretiTeo Mammucari, Paul Sorvino, Daniele Liotti, Emmanuelle Seigner

Durata: h 1.30
NazionalitàItalia 2001
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2001

•  Altri film di Giovanni Veronesi

Trama del film Streghe verso nord

Gallio e Teo sono due disinnescatori di streghe. Il loro compito è quello di scovarle e di combatterle con ogni mezzo. Il secondo è innamorato segretamente di sua cognata Lucilla senza sapere che lei è una strega suprema. Teo dovrà ricorrere agli insegnamenti di Gallio (una testata, sette passi verso nord e un lampo di luce per dimentiare tutto) per tentare di renderla innocua.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,10 / 10 (10 voti)5,10Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Streghe verso nord, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DarkRareMirko  @  27/01/2015 02:34:23
   4½ / 10
La storia sarà pure originale ed il cast di contorno è buono, ma il film è men che mediocre.

Mammucari è bravo in tv, molto meno a recitare; Veronesi colpisce sempre con importanti nomi internazionali ma come regia e narrazione talvolta fa cilecca.

Magari si può intendere tutto in modo simbolico, fine inclusa, ma il film non mi ha lasciato gran che.

Lodevole l'aver voluto fare una commedia fantasy diversa dal solito, con attori del calibro di Sorvino e Depardieu, ma il tutto paga pegno con la superficialità, l'imperizia, la ripetitività generali.

Un'occasione mancata per un film comunque non orribile.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Mic Hey  @  26/01/2015 04:00:59
   7½ / 10
Un film interessante che ci insegna quanto sono pericolose e "alienate" le donne o meglio le streghe perchè è questo di cui il film parla.
Con tutti i limiti di un film "italiano" e di Mammuccari che non mi piace io lo trovo un film "geniale" "rivelatore" e "educativo" in un certo senso.
Senza arrivare agli estremi metodi usati nel film è certo che le "donne" andrebbero "ridimensionate" nella società di oggi sempre più in rovina da quando queste hanno avuto accesso consistente a ruoli di governo prima reclusi.. sarà una coincidenza ?

1 risposta al commento
Ultima risposta 02/09/2016 23.04.35
Visualizza / Rispondi al commento
Dick  @  25/01/2015 21:04:01
   7½ / 10
Quoto Project Pat!
Aggiungo solo che si tratta di un misto tra commedia e film fantastico abbastanza riuscito. Purtroppo strasnobatissimo alla sua uscita. Mitico Paul Sorvino


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

manera4  @  25/02/2009 11:06:44
   2½ / 10
Orrenda commedia con un " non attore" come Teo Mammucari!
Trama brutta senza stimoli.

gambero  @  16/10/2008 16:57:41
   4½ / 10
streghe verso nord..ehm..lo danno solo ed esclusivamente in quarta-quinta serata sulle reti mediaset ed ovviamente ci sarà un motivo!!partendo dall'interpretazione di mammuccari che come attore vale ben poco..resta il fatto che alla fin fine il film si lascia guardare,la trama è molto pessima,ma per lo meno è piuttosto originale..quantomeno il modo in cui devono esere eliminate le streghe!!il voto che gli ho dato cmq sia è già abbastanza alto..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  04/09/2008 12:34:55
   7 / 10
Ma lo sapete che a me non è dispiaciuto affatto??? Trovo anche azzeccato Mammuccari nel ruolo dell'"eroe" protagonista. Avevo letto e sentito dappertutto anch'io che questo film era un flop, eppure l'ho seguito con piacere. Posso capire che chiunque non l'abbia visto possa essere già prevenuto nel leggere su questo sito la trama (cacciatori di streghe che....??? ecc. ec...sembra pietoso e ridicolo, una cazza*a) e gli venga quindi voglia di mandare al diavolo il film all'istante senza neanche darci una minima occhiata, ma io gli suggerisco di vederlo perchè non è affatto tutta sta grande oscenità. E' piacevole e si segue con tranquillità, strappa qualche risata...e poi andiamo, per me la trama è originale. Alla fine questo è importante in un film.
Trovo un pò strano il cameo di Gerard Depardieu, ma questo è un altro discorso...

Gario  @  13/09/2007 02:03:57
   7½ / 10
Mmm, ma perchè così duri...l'ho visto stasera in seconda serata su 4 e devo dire che mammuccari mi ha sorpreso, non è malaccio a recitare. Cmq ciò che mi ha fatto alzare il voto fino a sette e mezzo è perchè nel film mi sembra di aver inteso, e così voglio pensare, che la storia delle streghe sia solo una metafora per descrivere ed affrontare il dramma interiore di tutti gli uomini: sognare di tradire la donna amata o andare con la moglie del proprio migliore amico... mo stasera so stanco e non sono molto in vena però, mi è sembrato questo

risikoo  @  25/04/2007 09:53:48
   3 / 10
Tamarrata all'ennesima potenza!!!

Alex81  @  25/04/2007 07:54:47
   1 / 10
L'anticinema. Stavo guardando la flop 25 e mi dicevo....manca qualcosa. E mi sono ricordato di questo film. Quando Mammucari disse in tv che aveva incassato meno di un documentario sui castori mi sono preso la briga di procurarmelo e vederlo. Per curiosità.

Orrendo.

Neanche per mammucari , che non recita male. Ma proprio per il film. Insulso. Cacciatori di streghe che le neutralizzano tirando testate.

Il bello è che con protagonista Mammucari DOVREBBE FAR RIDERE, almeno a tratti. se no ci mettevi un attore diverso. Invece gli fanno dire solo una battuta ("i cinesi hanno gli occhi a mandorla, quando piangono fanno l'orzata") messa lì un po' a caso, per il resto un piattume (ma anche PATTUME) generale.

La scena dell'allenamento, poi, quando rinforza il collo per tirare le testate.....veniva da piangere.

Se non il peggiore che ho visto, poco ci manca. Se la gioca.

2 risposte al commento
Ultima risposta 11/01/2012 21.33.31
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  02/10/2006 21:05:03
   6 / 10
Ne vidi un pezzullo tempo fa.....solo un pezzullo xkè era tardi e c'avevo sonno.........zzzzzzzzzzzzzzzzz..........ma riuscì lo stesso ad ingripparmi....del resto vedere Paul Sorvino ke tira 'na testata sul setto nasale a Federica Fontana (guest star del film) non è roba di tutti i giorni......ehehehhehehe......kosì avendo trovato la vhs al "mercatiello" domenikale ke fanno (quasi) vicino kasa mia non me la so' fatta skappare, anke xkè il "mamozietto" ke vendeva voleva solo 1 euro.......
Direi ke l'idea è maledettamente buona ed originale........'na specie di favola metropolitana dai toni quasi farseski........ma il film di x sè, invece, non è molto riuscito.....
Innanzitutto Mammucari kome attore protagonista non è proprio il massimo.........un konto è fare skerzi telefonici o intervistare veline e velone, un altro è recitare.......kon un attore più di "mestiere" il film sarebbe stato migliore, anke perkè il resto del kast non è assolutamente malvagio kon Paul Sorvino, una intrigantissima Emanuelle Seigner, i komprimari Daniele Liotti e Valeria Cavalli........
poi l'ottima idea di partenza non è sfruttata a dovere........il film risulta un po' stupidotto.......mah........ed è un vero pekkato, perkè le premesse x tirare fuori un buon film c'erano (quasi) tutte........magari non un kapolavoro del cinema italiano, ma un film karino e divertente sì.
Cmq gli do lo stesso la sufficienza x l'idea e x gli attori (tranne Mammucari !!!!)
e mo' skusate ke c'è NCIS, grande telefilm (e non solo xkè c'è quella stradio* di Pauley Perrette !!!!!)........hasta la proxima !!!!!!

2 risposte al commento
Ultima risposta 11/01/2012 21.32.26
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056023 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net