supergirl, la ragazza d'acciaio regia di Jeannot Szwarc USA 1985
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

supergirl, la ragazza d'acciaio (1985)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SUPERGIRL, LA RAGAZZA D'ACCIAIO

Titolo Originale: SUPERGIRL

RegiaJeannot Szwarc

InterpretiHelen Slater, Faye Dunaway, Peter O'Toole, Mia Farrow

Durata: h 1.48
NazionalitàUSA 1985
Generefantasy
Al cinema nell'Agosto 1985

•  Altri film di Jeannot Szwarc

Trama del film Supergirl, la ragazza d'acciaio

Zaltar, capo del pianeta Argo, ha perso la sua sfera magica azzurra e oro: l'Omegaedron. Questa è caduta sulla Terra ed è finita tra le grinfie della strega Selena. Kara, cugina di Superman, parte alla sua affannosa ricerca travestita da liceale. Dopo numerose avventure Kara sta per soccombere al potere di Selena, ma rigenerata dall'energia di Zaltar, combatte strenuamente per recuperare l'Omegaedron.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,29 / 10 (12 voti)5,29Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Supergirl, la ragazza d'acciaio, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DankoCardi  @  01/04/2023 23:31:50
   4½ / 10
Da bambino, grande appassionato di supereroi, ricordo quando questo film fu messo in cartellone nel cinema sotto casa mia ed agognavo di vederlo...ma poi, stante il flop agli altri botteghini, non uscì mai. Bè, dopo il successo di Superman l'idea di lanciare sulla celluloide un'altra eroina DC era buona; purtroppo però qui si lavora su una sceneggiatura troppo annacquata, semplicistica e zeppa di ingenuità da adolescenti dove si punta più a mostrare il personaggio della super teenager tentando di camparci di rendita piuttosto che imbastire una storia valida. Gli manca quella profondità e quella serietà (seppur scanzonata) che caratterizzava le pellicole di Donner e Lester ed è inutile stare a rimarcare il fatto che se vi avesse partecipato Christopher Reeve il film sarebbe stato diverso ed indubbiamente migliore. C'è un buon cast, nonostante la durata il film scorre veloce, la bellezza di Helen Slater (qui al suo debutto cinematografico) è accecante ma benchè vada lodato l'evidente sforzo produttivo, gli effetti speciali passano dal discreto all'improponibile. Anche l'immancabile storia d'amore è stata inserita a forza con la totale inutilità del personaggio del solito belloccio Ethan e come se non bastasse il finale sfiora l'incomprensibile. La regia doveva essere affidata ad uno più capace del "televisivo" Jeannot Szwarc; poteva essere meglio di quello che è: una baracconata che sicuramente vi piacerà...se non avete più di dodici anni!

bowtie  @  08/06/2015 14:28:59
   7½ / 10
Per molti è stato un vero flop.. a me onestamente è piaciuto. Sarà perche ne ho tanti ricordi da bambina sarà che rispetto a superman 3 e 4 è di granlumga migliore (a parer mio). Io lo consiglio.. soprattutto ai più giovani

ferzbox  @  30/01/2013 14:26:41
   4½ / 10
Filmetto di Supergirl concepito per il successo dei "Superman" con Christopher Reeve.
Di fattura più scedente, il regista Jeannot Szwarc elabora una storia della ragazza d'acciaio molto più leggerina e banale dalle fattezze di un Serial TV senza alcuna pretesa.
Simpatico per l'idea(dato che è l'unico film di Supergirl),ma realizzato troppo superficialmente e imbarazzante per alcune scene pacchiane e troppo fantasiose.
Niente di che...

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  17/01/2012 18:59:39
   5½ / 10
Una pellicola senza pretese. Supergirl non verrà mai ricordata come altri Supereroi che tutti conosciamo. Simpatico.

rob.k  @  27/03/2010 16:30:08
   5 / 10
Imitazione un po' pacchiana di Superman

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  13/01/2010 15:13:31
   5½ / 10
Conservo simpatici ricordi d'infanzia su questo film. Non mi sembrò poi tanto mostruoso ma indubbiamente il lato 'camp' del progetto sgonfia quel certo rigore che viene richiesto ai film sui supereroi. Ammesso che si faccia rientrare la sfortunatissima "Supergirl" nella famigerata categoria. Flop commerciale indescrivibile, il regista ci era pure abituato ma forse la protagonista avrebbe meritato qualche altra chance. Il cast di contorno è pazzesco, con la Dunaway in versione 'strega cattiva'.

dark_knigh  @  10/01/2010 01:56:35
   1 / 10
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  17/05/2009 16:05:02
   2 / 10
Un prodotto che pochi ricordano. Sbeffeggia un mito con le sue scene da urlo...in senso cattivo. Completamente scadente.

brando81  @  10/03/2008 19:51:48
   4½ / 10
Dagli stessi produttori della saga di "Superman" una versione tutta al femminile dell' uomo d'acciaio. Questa volta la protagonista è Kara, alias Supergil, la cugina di Superman; il film però sconta una sceneggiatura tra le più sciocche della storia e una regia piatta. Alla sua uscita il film fu un fiasco al botteghino e anche a rivederlo oggi non è per nulla emozionante e se è ancora meno eccitante dei suoi predecessori della serie. Perennemente indeciso tra azione e parodia il regista ci fa passare dal fantasy alla commedia, passando per il college-movie anni 80 e alla fine non ci porta davvero a nulla. L'unico motivo per vedere il film è la sua splendida protagonista appena ventunenne Helen Slater, allora esordiente e davvero perfetta nei panni di Supergirl; la bella Helen bionda chioma al vento, occhioni azzurri e gambe da cerbiatta ha quello che può davvero definirsi le physique du role. E' l'unica a salvarsi in un cast che conta anche cavalli di razza come Peter O'Toole e Mia Farrow, purtroppo mal sfruttati in piccoli ruoli di contorno.
Il resto degli attori è di una mediocrità impressionante e in particolare la palma della peggiore va alla strega cattiva Faye Dunaway che mastica alcune delle battute più idiote della storia, sfoggiando un campionario dei suoi peggiori ghigni e smorfie. Naturalmente quando sono due donne i personaggi principali del film c'è sempre un uomo di mezzo; qui l'oggetto del desiderio è il bel bambocione Etahn interpretato da Hart Bochner (il tipo avrà anche il fisico ma rimedia anche lui una figura non certo esaltante):
Il clima favolistico all'inizio funziona ma poi le situazioni si fanno troppo improbabili e tutto sa di grottesco.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Alla fine il film si risolve nella contrapposizione tra Supergirl e Selena mentre l'eroina è la tipica bellezza acqua e sapone, giovane, altruista, coraggiosa e un po' ingenua, la strega invece è la tipica tardona che si rifiuta di invecchiare e corre dietro ai bei maschioni ben più giovani di lei, egoista e un po' sgualdrina Selena sfoggia un trucco pesante e un look eccessivo in perfetto stile drag-queen. La Dunaway accetta un ruolo che non ha nulla di femminile, nel senso stretto del termine, grazia, eleganza, fascino, dolcezza stanno da un'altra parte semmai di femminile c'è solo l'invidia e la cattiveria verso la rivale, ma la signora è lontana anni luce dal glamour e dal fascino di tante cattive hollywoodiane: basti vedere la scena in cui prende in mano un ragnaccio che avrebbe fatto saltare inorridite 9 donne su 10.

Mister  @  29/01/2008 19:37:20
   7½ / 10
Gli effetti speciali sono davvero...speciali.

eletar  @  09/09/2007 21:39:49
   9 / 10
a me è piaciuto un casino anche se molto criticato da tutti!!!

  @  17/08/2007 23:51:54
   7 / 10
Visto più di dieci anni fa quando lo beccai per caso su Rete 4 se non ricordo male, l' ho trovai abbastanza godibile. Certo, sarebbe stato meglio che come prevedevano i piani originali ci fosse stato anche Superman, ma da come ho letto Reeve aveva deciso di non vestire più i panni del famoso supereroe salvo poi rimetterli per il quarto film per il messaggio antiatomico.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoia complete unknownal progredire della notteamerikatsi
 NEW
amiche alle cicladiarmandbabygirlback in actionbagmanbetter manblitz (2024)carry-onciao bambinocitta' d'asfaltocompanionconclavecortina expresscriaturediamanti
 NEW
diva futurado not expect too much from the end of the worlddog mandove osano le cicogne
 NEW
duse, the greatestemilia perez
 NEW
fatti vederefrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigrand tourhayao miyazaki e l'aironeherehey joeil corpo (2024)il giorno dell'incontroil mestiere di vivereil mio giardino persianoil monaco che vinse l'apocalisseil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimindagine di famigliainterstella 5555io e te dobbiamo parlareio sono ancora quiio sono la fine del mondoitaca - il ritornokraven - il cacciatorela nostra terra (2024)la stanza accanto
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliole deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale occasioni dell'amoreleggere lolita a teheranlilianall grande natale degli animalil'orchestra stonataluce (2024)l'uomo nel boscolux santamaria (2024)me contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della folliamufasa: il re leonenapoli - new york
 NEW
nina e il segreto del ricciono other landnon dirmi che hai paura
 HOT R
nosferatu (2024)oceania 2oh, canada - i tradimentiops! e' gia' nataleoverlord: il film - capitolo del santo regno
 NEW
pellizza pittore da volpedoper il mio benepiccole cose come questepiece by piecepino daniele - nero a meta'presencericardito lo squalo?simone veil - la donna del secolosolo leveling reawakeningsolo per una nottesonic 3 - il filmsquid game - stagione 2stella e' innamoratasulla terra leggerithe bad guy - stagione 2the beast (2024)
 NEW
the brutalistthe calendar killerthe devil's baththe girl with the needlethe opera! - arie per un'eclissithe shroudsthe strangers: capitolo 1
 NEW
the substancethe sweet easttofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotoys - giocattoli alla riscossauna notte a new yorkuna terapia di gruppowe live in time - tutto il tempo che abbiamowickedwolf man

1058302 commenti su 51664 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A FAMILY AFFAIRAIRSPEED - IL VOLO DEL TERROREAM I OK?ARMY OF ONEAZRAELBEST WISHES TO ALLCANT GET YOU OUT OF MY HEADCIRCLE LINEDON'T TURN OUT THE LIGHTSELLA E IL PRINCIPE SEGRETOGOLD RUN - L'ORO DI HITLERI FIORI E LE ONDE FURIOSEIL COLPO SEGRETO DEL NINJAIL PROFESSOR MATUSA E I SUOI HIPPIESLA FARFALLA IMPAZZITALA FIDANZATA DI TUTTILA MEMORIA DELL'ACQUA (2022)LADY DRAGONLITTLE WING - IL SENSO DI CASALOOK BACKL'UOMO SBAGLIATO (1997)LUPIN CONTRO TUTTIMENDING THE LINEMIRACLES - THE CANTON GODFATHERMONDOMANILANATALE IN ALASKANINJA I GUERRIERI DI FUOCONINJA LA CONQUISTA DEL MONDONINJA LICENZA DI STERMINIOOPERAZIONE KAPPA… SPARATE A VISTA!OUT COME THE WOLVESSHOWDOWNSOGNO OLIMPICOSTAR VIRGINSTEVEN, 7 ANNI: RAPITOSUBSERVIENCETHE WET ONESTRITONIAUN AMORE IN PRIMA CLASSEUN NATALE A CINQUE STELLEWALLACE E GROMIT: LE PIUME DELLA VENDETTA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net