Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
film carino con un grande Chaplin, penso tuttavia che appartenga ad un'altra era e che sia piu' un film da collezione non confrontabile con quelli di oggi, quanto a montaggio effetti fotografia luci e non sicuramente ai contenuti.
Io mi sono annoiato a morte.. Forse era un capolavro nel 1936, ma sono passati 69 anni! Ha fatto la storia della commedia, ma ormai è superato, superatissimo! Guardatevi Arizona Junior
bene bene bene, non ho mai preso in considerazione il fatto di poter vedere un film di chaplin (sempre considerato per vari fattori un genere di cui potevo tranquillamente fare a meno) ma scoprendo un archivio di film dell'artista (della cara vecchia mamma) ho voluto scoprire proprio questo capolavoro tanto decantato da molti di voi. bè, il voto parla da solo. film assolutamente lontano anni luce dai miei gusti, e il fatto che possa essere considerato capostipite di chissà quale cinema, non lo rende certo migliore di tanti altri film che però dalla loro hanno ben altri mezzi per interessare ed emozionare lo spettatore. andate a fare i critici cinematografici da un'altra parte, qui si vota il film e non il suo intento.
Ancora una volta devo concordare con il nostro amico Simon , sul fatto che non è pensabile paragonare un film del'36 con i film rivoluzionari dei nostri tempi.Rimane un film come tanti altri.Forza Simon ti siamo tutti vicini, non farti abbattere dalla P2 di filmscoop.
Devo dire che avete toccato il fondo. Chaplin ?????? Si va bene è stato un film che ha aperto l'era dell'industrializzazione , che se vogliamo, ancora oggi lancia dei messaggi ancora validi, ma non è possibile paragonarlo alle pellicole di nuova generazione. Aprite una classifica a parte per i Classici. Per quanto mi riguarda rimane un film come tanti altri ,niente di speciale. Saluti a tutti.
Forse è perchè ho 15 anni, ma a me sto film mi ha fatto schifo. L'ho visto con mio fratello che di anni ne ha un po' più di me,lui dice come voi che è un capolavoro, ma a me ha solo annoiato. Pesante,senza sonoro e in bianco e nero. Almeno ci fosse stato Chuck Norris che adoro, lo avrei apprezzato di più, ma cosi proprio no.