Dopo essere stato resuscitato da un’entità sinistra, Art the Clown ritorna nella Contea di Miles dove deve cacciare e distruggere una ragazza adolescente e suo fratello minore ad Halloween.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Ricordo che "Terrifier" a differenza di "All Hallows' Eve" (prima apparizione di ART) non mi fece impazzire, ma dovrò rivederlo per capire se rivalutarlo...motivo per cui non ho mai voluto vedere questo secondo capitolo sino a quando non è arrivata l'ora del tanto lodato terzo capitolo. Devo dire che questa "nuova veste" più grottesca e "splatterosamente" burlona di Art il Clown mi è piaciuta parecchio. Si viaggia dalle parti del fantasy (spesso troppo a mio gusto), si eleva all'ennesima potenza lo splatter e la caratterizzazione di questo villain è incredibile. Una serie di film ed un personaggio che ora sono divenuti giustamente cult bel panorama horror anche mainstream. Ottimo lavoro di Damien Leone sotto quasi tutti gli aspetti a partire ovviamente da trucco ed effetti speciali...ho amato la colonna sonora di questo film ma anche le location e le scenografie. La trama invece così così come la recitazione di alcuni personaggi secondari, in primis il fratellino della protagonista che pare preso a caso! La protagonista Lauren LaVera invece è davvero fantastica ma da padrone la fa David Howard Thornton con una mimica davvero eccezionale. Il nuovo, criptico, personaggio del demone-bambina è fantastico riuscendo a trasmettere un'inquietante simpatia. Note dolenti sicuramente la durata titanica (motivo per cui do mezzo voto in meno di quello che avrei voluto) per un horror-splatter con sicuramente mezz'ora in eccesso...tutta la parte finale al Luna Park (nonostante la location della casa degli orrori sia fighissima) è tirata troppo per le lunghe con pure sequenze oniriche da me non gradite. Se non si ha lo stomaco debole risulta un film gustoso e divertente.