terrifier 2 regia di Damien Leone Usa 2020
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

terrifier 2 (2020Film Novità

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TERRIFIER 2

Titolo Originale: TERRIFIER 2

RegiaDamien Leone

InterpretiLauren LaVera, David Howard Thornton, Elliott Fullam, Sarah Voigt, Kailey Hyman, Casey Hartnett, Charlie McElveen, Amelie McLain, Johnath Davis, Samantha Scaffidi, Leah Voysey, Christopher Irvine, Felissa Rose, Owen Myre, Griffin Santopietro, Devon Roth, Amy Russ, Cory DuVal, Staci Dickerson, Marisa Bertani, Tamara Glynn, Reid Richards, Sarah Grace Sanders, Ava O'Donnell, Briana Calcagno, Katie Maguire, Gilbrando Acevedo, Mark A. Langston, Wesley Holloway, Geordie McGillivray, Rob Gabriele

Durata: h 1.30
NazionalitàUsa 2020
Generehorror
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Damien Leone

Trama del film Terrifier 2

Dopo essere stato resuscitato da un’entità sinistra, Art the Clown ritorna nella Contea di Miles dove deve cacciare e distruggere una ragazza adolescente e suo fratello minore ad Halloween.

Film collegati a TERRIFIER 2

 •  TERRIFIER, 2020
 •  TERRIFIER 3, 2024

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,37 / 10 (26 voti)6,37Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Terrifier 2, 26 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

biagio82  @  29/11/2024 23:00:08
   6½ / 10
in questo capitolo si cerca di non copiare quanto fatto in precedenza, e si cerca di articolare di più la trama, aggiungendo elementi quasi fantasy nella sviluppo finale ma che sinceramente non mi hanno convinto appieno e sopratutto non danno risposte, ma ansi, fanno aumentare le domande.
l'inizio è molto lento e i due fratelli protagonisti sinceramente non convincono a pieno, certo quando il film parte con gli omicidi si ritorna su ottimi livelli di splatter ed anche la scena dopo i titoli di coda è da cardiopalma, ma sinceramente se il primo era un film che aveva cercato di dare uno scossone al genere, questo mi è sembrato quasi un compitino fatto perchè il primo ha incassato.
merita una visione ma non lascia il segno.

Lucio1982  @  03/11/2024 10:32:22
   5 / 10
Ho preferito nettamente il primo e ancora a più nettamente il terzo capitolo
Qua si passa più ad un fantasy piuttosto che rimanere nei binari dell'horror....
Nn brutto ...ma un po' rattoppato qua e la ...e poi tutti è all'eccesso...
Preferisco nettamente il terzo che torna nei canoni dell'horror,salvo un po' il finale .....
La scena finale dopo i titoli di coda fa abbastanza rabbrividire invece .....
Nn del tutto negativo,qualcosa ovviamente si salva ....però rimane sotto la sufficienza
Anche l'entrata in scena della bambina ,nn mi ha convinto più di tanto .... viene spiegato poco o nulla ....nel terzo capitolo invece verrà spiegato meglio il tutto
Voto 5+

antoeboli  @  27/10/2024 17:24:59
   5 / 10
Se il primo Terrifier risultava un esperimento simpatico per capire come il pubblico avrebbe reagito di fronte ad un nuovo personaggio e alla sua violenza estrema; questo capitolo due con anche piu budget, per me è bocciato almeno in buona parte.
David Howard Thornton torna col suo clown in splendida forma, molto meno la scrittura che vuole buttarsi da una parte all'altra però non dando quella scossa al background del peronaggio di Art che avrei voluto vedere.Ma invece ci offre diversi spunti interessanti che non vengono chiariti (vedi spoiler).
Il film in generale rimane molto lento almeno per i primi 40 minuti, dove non accade quasi nulla, per poi partire in quarta con una serie di omicidi uno dopo l'altro ancora piu brutali del primo, ma con l'eccezione di scadere nel surreale.
Le esecuzioni di Art rasentano l'assurdo, tanto che si perde una realtà della medicina e di cosa la sacra scienza ci abbia insegnato nelle scuole.
Esagerato anche come durata, aspetto che ha smosso parecchie critiche, per una pellicola che supera le due ore ed è uno slasher, non un blockbuster da oscar.
Forse vedrò il tre, forse no ...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

VincVega  @  24/10/2024 11:14:37
   6½ / 10
Allora comincio col dire che qua una bozza di trama c'è, nulla di esaltante ma c'è rispetto al primo. In realtà questo secondo capitolo è un onesto slasher senza particolari cose da ricordare, a parte il personaggio principale (Art il Clown) e le uccisioni cruente. Bene la giovane protagonista, gli altri attori non tanto bravi (soprattutto il fratello). Forse il finale viene un po' troppo tirato per le lunghe, infatti la durata di 2 ore e 20 poteva essere diminuita di almeno 20 minuti.
La cosa che mi ha colpito di più è la questione produttiva. La spesa per realizzarlo è stata di 250 mila dollari, che sono pochissimi. E' un autentico miracolo in questo fatto, ci sono molti horror costati di più, che non riescono a portare a termine il risultato. Invece Damien Leone ce la fa e sono curioso di vedere cosa è riuscito a fare nel terzo capitolo con 2 milioni di dollari a disposizione (praticamente dieci volte di più). Per fare un esempio, il primo "Venerdì 13" del 1980, considerato uno dei capostipiti dello slasher, era costato 500 mila dollari, ma nel 1980, quindi con l'inflazione oggi sarebbe realizzato con svariati milioni di dollari.

Mezzo punto in più per la questione produttiva.

Serenella71  @  19/10/2024 17:02:13
   7½ / 10
Sicuramente uno slasherone bello e ben fatto. Il mio voto è tutto per la simpatia e la crudeltà di Art, qui molto più accentuata, e per la bravura della LaVera. Lei riesce ad incarnare la figura della ragazza della porta accanto, tormentata da problemi di infanzia, che si trasforma nell'eroina di tutti, con un improbabile costume alato addosso, che fa parte del divertimento, del personaggio, della storia, del suo passato e del suo essere final girl. Aggiungendo poi la spada famosa al tutto. Il gore e lo slasher sono pazzeschi, cattiveria pura, ferocia e riscatto. Sangue da inondare una casa intera, suspense nei momenti giusti, la bed room scene iconica, il finale un pò lunghetto. Ma così si decretano l'unicità di Art e della LaVera. Difficile adesso pensare a una final girl diversa. Curiosissima del 3

fragolo1980  @  19/10/2024 12:06:11
   8 / 10
Torna Art the Clown e in questo sequel dà il meglio di se.
Gore e splatter a livelli altissimi e anche le interpretazioni di LaVera ma sopratutto di Thornton sono ottimi.Art ricorda in alcuni momenti il vecchio Freddy e sicuramente si è meritato un posto nelle icone horror.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

andrea9002  @  17/10/2024 21:29:41
   7 / 10
Siccome non conoscevo il personaggio ma è appena uscito il terzo capitolo, sono andato a vedermi le precedenti pellicole.

Si parte con ALL HALLOWS' EVE, primo lavoro del regista composto da 3 corti con il mitico pagliaccio Art, un clown bianco e nero stile Pierrot, che comincia a farsi conoscere, non proprio il massimo come spettacolo ma per essere un film quasi amatoriale il risultato è discreto...

Poi si passa al primo Terrifier che anche lui, seppur girato con modesti mezzi, strappa una sufficienza grazie ad un paio di colpi di teatro niente male, a degli effetti artigianali non da buttare ma soprattutto un il pagliaccio qui acquisisce una certa ironia e teatralità che diventano, insieme alla sua efferatezza, i suoi punti di forza.

Terrifier 2 è di un altro livello, la presentazione della bambina clown è a dire poco spettacolare ed a tratti il film sa far veramente divertire, ovviamente se si ha un po' di senso della macabra ironia!

Ormai il personaggio di Art il clown è un grande classico di Halloween e quindi attendiamo il terzo capitolo che pare in America stia incassando forte e promette scene di slasher estremo...
Il voto è tutto per il personaggio del pagliaccio che secondo me ha un buon mix di ironia simpatica, soprannaturale e perversione splatter!

Dracula  @  17/10/2024 15:21:21
   7½ / 10
Un grande passo avanti rispetto al primo capitolo. Lo splatter si spinge oltre i limiti, e la storia, pur semplice, risulta piacevole da seguire. La fantastica colonna sonora in stile synthwave anni '80 aggiunge un tocco nostalgico all'atmosfera. Mezz'ora di meno è sarebbe stato perfetto!!!

AMERICANFREE  @  15/10/2024 20:25:15
   6½ / 10
Per gli amanti del genere splatter questo film è sicuramente da vedere. Ho trovato più inquetante il primo, però questo non è da meno. Ben fatte alcune scene. La durata lo penalizza un pò. In finale mi ha convinto solo in parte

krystian  @  16/09/2024 08:13:08
   8 / 10
Devo ammetterlo, a me è piaciuto. È una vera e propria esplosione di sangue e violenza, un fiume che non si ferma quasi mai. L'unico vero difetto, però, è la durata: più di due ore, e onestamente non si capisce perché abbiano sentito il bisogno di dilungarsi così tanto. Però, detto questo, se siete amanti dello splatter gratuito e avete lo stomaco forte, è il film perfetto.

Samusgravato  @  05/09/2024 05:49:14
   7½ / 10
Finalmente Leone pone rimedio a tutto ciò che non andava nel primo terrifier e dirige un secondo capitolo almeno due scalini superiore al primo film,che personalmente mi era anche piaciuto,più che altro per il villani principale,ma non mi aveva entusiasmato più di tanto.
Personalmente ho apprezzato che vi sia stata una maggiore costruzione della trama e dei personaggi da parte di Leone,e ho apprezzato l'introduzione della componente soprannaturale,che tutto sommato non stona se non nella parte finale,che personalmente ho trovato un po' indigesta (ma su quello ci tornerò dopo),però quello che per me ha veramente differenziato questo terrifier dal primo capitolo è stata la volontà di costruire una trama coesa e di sviluppare decentemente i personaggi dando spazio anche al dramma personale,ecco,questa è stata una gran bella evoluzione rispetto al primo film,che mi era sembrato troppo fine a se stesso;ci sono alcune sequenza veramente degne di nota,anche per la loro brutalità (chi ha visto il film sa di cosa sto parlando),e anche da questo punto di vista questo secondo capitolo fa decisamente meglio del primo.
Tuttavia,personalmente non lo ritengo privo di difetti,più che altro per via della durata che ho trovato eccessiva per la storia che si voleva raccontare,e infatti ad un certo punto il film comincia a perdersi e a risultare troppo tirato per le lunghe,facendo seriamente pensare allo spettatore che il regista lo volesse far durare il più possibile solo per far vedere quanto fosse bravo a dirigere un horror e per dargli un certo tono autoriale,peccato che come già detto nella parte finale perda non poco di mordente,inserendo talmente tante cose da risultare fin troppo confusionario,con l'unico risultato dopo un po' di "prendere la tangente" e risultare veramente indigesto e fuori luogo,soprattutto quando ad un certo punto mi è sembrato di guardare un fantasy,e l'impressione generale ahimè è che Leone lo volesse far durare tanto ma non sapesse bene come farlo andare avanti;al netto di ciò il film è assolutamente godibile e sicuramente questa piccola saga indipendente tra un po' di anni diventerà cult,tuttavia per ora non mi sento di andare oltre un onestissimo 7,5,sperando veramente che col terzo capitolo possa essere sistemato ciò che non ha funzionato bene in questo secondo terrifier,e spero di potergli dare un voto più alto,perchè gli elementi per fare veramente il salto di qualità e girare un vero e proprio piccolo gioiellino Leone ce gli ha tutti.
Thornton destinato a diventare in icona horror per le generazioni future,e oserei dire meritatamente

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  10/06/2024 23:26:44
   4 / 10
Quasi due ore di violenza gratuita e sequenze paradossali. Un record per un film senza trama come questo.

Il terribile clown è affiancato stavolta da una ragazzina, anchessa truccata alla perfezione per terrorizzare il pubblico.

Lo spettatore diventa sadico aspettandosi sempre di piu' dalla prossima scena di sangue. Non verra' deluso.

Sileno94  @  07/05/2024 23:35:52
   7 / 10
Notevoli passi avanti rispetto al primo capitolo. Lo shasher è presente, e si fa sentire facendo strabuzzare gli occhi per la cattiveria. Girato molto meglio, con alcuni scatti belli, e gli attori sono credibili. Luren LaVera mi ha ricordato Anya Taylor-Joy in alcuni momenti.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Noodles71  @  04/03/2024 11:28:45
   5 / 10
Come il primo capitolo il sequel di "Terrifier" può piacere esclusivamente agli amanti del gore più estremo che rimanda agli horror anni ottanta. Trama senza senso, lunghezza esagerata per un film del genere e recitazione modesta a parte David Howard Thornton che è notevole nella sua performance mimica del clown assassino. Non viene ancora spiegato nulla delle motivazioni dell'agire sanguinario del serial killer mascherato, unica certezza è che si diverte a torturare le vittime senza farle morire subito. Da lodare gli effetti speciali artigianali che rimandano al mitico Tom Savini e sicuramente sono da stomaci forti e questa è una delle finalità della pellicola. Damien Leone dimostra una capacità tecnica indiscutibile ma con il secondo capitolo ha voluto un pò strafare gettando troppa carne al fuoco. Lauren La Vera in versione fantasy vendicatrice risulta una discreta e sexy "final girl". Mi piacciono i film splatter ma entrambi i due capitoli dedicati ad "Art Il Clown" non mi hanno entusiasmato per niente e probabilmente diventerà una nuova icona horror da affiancare ai vari "Freddy Krueger", "Michael Myers, "Jason Voorhes" ma questi sono un'altra cosa. Scena dopo i titoli di coda che getta le basi per un ulteriore sequel in uscita nel 2024 e sto clown maledetto chi lo ammazza più...

DankoCardi  @  11/02/2024 00:11:47
   4 / 10
A differenza del primo questo tenta di dare una parvenza di trama a quello che vediamo, ma comunque niente che non sia copiato da "Halloween" o "Nightmare". Le intenzioni di Leone sono chiare: serializzare il personaggio di Art il clown e realizzarci sopra quanti più seguiti possibili a scapito della verosimilità. Si arriva infatti al parossismo nel personaggio dell'assassino mistico, tanto che la storia prende una demenziale piega "fantasy" con tanto di una Xena casalinga. Lunghe menate familiari (con tanti accenni che poi non vengono spiegati) si alternano a scene splatter che non risultano nemmeno simpatiche e non si riesce nemmeno a riderci sopra. Leone vorrebbe fare il "malato" invece riesce solo a toccare le corde del cattivo gusto. E poi la pellicola è troppo lunga: quasi 2 ore e 20 di un film genere? Ma andiamo, cosa volevano fare? La versione splatter di "Via col vento"? La sequenza finale è interminabile e non ci viene risparmiata uno stupidissimo inserto tra i titoli di coda tipo film Marvel. Per me vederlo fino alla fine è stata una tortura!
Bravo comunque David Howard Thornton.

Macs  @  14/01/2024 13:05:08
   6 / 10
Si può guardare ma certamente la sintesi non è tra i suoi pregi. Con un budget leggermente superiore al primo film, Leone confeziona un horror tutto esteriorità e poca sostanza. Può magari entusiasmare il pubblico americano, ma per i miei gusti apprezzerei un peletto più di profondità quanto meno nella trama (inesistente) e nell'approfondimento dei personaggi. La realtà finzionale del film poi è evidente sia sovrapponibile alla nostra, ma non sia la stessa: con tutte le marachelle che combina Art, non si vede mai l'ombra di un poliziotto. Quindi al di là di alcune trovate che implicano ovviamente il soprannaturale, il background su cui esse si innestano appare comunque quello di un universo parallelo al nostro. Il finale poi è veramente troppo tirato per le lunghe. Un film decisamente non per tutti e che può entusiasmare solo gli appassionati hard-core, ma lascia abbastanza indifferenti lo spettatore "normale" che la durata eccessiva e la ripetitività delle "gag" induce a lungo andare a un'assuefazione allo splatter che in ultima analisi risulta ovviamente deleteria per la riuscita e l'impatto estetico del film. Con il rischio che, specialmente nell'eterno finale, noia e sbadigli facciano capolino.

Attila 2  @  02/12/2023 19:38:26
   4 / 10
Primo non dura un'ora e mezza ma piu' di due ore,secondo questo clown vestito con la tuta della Juve che vuole fare del "black humor" facendo ridere mentre sventra le persone non ci riesce proprio per niente,risulta essere quello che e',un pagliaccio,...e terzooo questo....e truunnn,testata in faccia al regista che ha praticamente fatto un film p0rn0,senza trama,come nella migliore tradizione dei film p0rn0 e,con al posto delle scene di sesso le scene splatter con le quali si eccitano i maiali psicopatici.Poi naturalmente il pagliaccio,come i suoi piu' famosi colleghi di ammazzamenti,Jason Voorhess,quello con la maschera da catcher di "Venerdi 13" e Michael Myers di "Halloween" e' immortale,infatti anche se gli piantano nel cervello mezzo metro di sbarra di ferro,lui si rialza come se non fosse successo niente,ma naaaturalmeenteee,dai che funzionaaaa andiamo in prime time su Rai Uno ci facciamo una serie "Art-Il Clown" belleesseeemo,poi ogni volta che fai i cambi con la squadra in vantaggio,dopo due minuti ti pareggiano,vuol dire che la panchina non e' all'altezza dei titolari,mi sembra chiaro.Bello anche l'omaggio alla WWE con la pagliaccia che alla fine prende in mano la testa del clown e la coccola come faceva Alexa Bliss con la bambola di pezza che si portava sul ring e poi il cameo di Chris Jericho dopo i titoli di coda,ma che bello che il frontman dei Fozzie si sia ridotto a fare una parte di due minuti dopo i titoli di coda di un film spazzatura come questo ,veramente triste.Andate a c@gare!!

zerimor  @  07/10/2023 01:06:12
   8 / 10
Tanta roba questo sequel del primo Terrifier diretto anche stavolta notevolmente da Damien Leone che si destreggia bene alla macchina da presa. Il regista è bravo infatti a ricreare alla perfezione quell'atmosfera 80's che grazie ad ambientazione, fotografia e colonna sonora restituisce i giusti feels degli horror di un tempo. Rispetto al primo, il secondo episodio delle "cronache" di Art the clown ha una trama un po' più articolata (neanche troppo in realtà) ma nel complesso a mio avviso è meno sorprendente del suo predecessore.
Anche qui la sceneggiatura è terra terra e alla mercé della figura magnetica di Art che con la sua "caratterizzazione" e il suo modus operandi "incanta" lo spettatore. Passando agli attori, non tutti se la cavano bene. La protagonista risponde presente, mentre il suo fratellino risulta essere un tantino goffo.
Credo poi che la durata sia un po' eccessiva. Ci sono dei momenti morti e inutilmente diluiti. Sarebbe potuto durare almeno 15 minuti in meno.
Va beh, comunque poche chiacchiere: Art è un personaggio riuscitissimo.

8-

maxi82  @  10/09/2023 19:17:15
   6 / 10
Ho gradito più il primo,qui a parte e lunghissimo,poi si basa solo sullo splatter,si sobbalza poco e non c'è molta tensione come il precedente,si lascia vedere

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  11/08/2023 15:55:12
   6½ / 10
Il clown Art cerca di inserirsi nel glorioso filone dei serial killer horror. Pellicola altamente sanguinolenta, che punta tutto sulla messa in segna di ammazzamenti brutali, messi qua e là in una sceneggiatura abbastanza modesta. Eccessivamente lungo per essere uno slasher. Comunque gradevole, per gli amanti del genere.

topsecret  @  18/07/2023 15:11:52
   4½ / 10
Quando fai durare un film slasher ben oltre le 2 ore, infarcendolo di situazioni approssimative, per non dire ad minch1am, il rischio di non sapere come chiudere è molto alto e infatti il regista imbastisce una boiata finale che ha decisamente poco senso. E il resto del film, comprese le scene dopo i titoli di coda che fanno presagire a un ulteriore sequel, non ha certamente pretese da slasher d'autore, nonostante l'abbondanza di splatter artigianale che viene proposto a più riprese. Detto della sceneggiatura che non soddisfa, il cast (e il doppiaggio italiano) non sono da meno, palesando mediocrità e poca preparazione, mentre la regia di Leone ormai è fossilizzata sul personaggio di Art il clown e non tenta di proporre nulla che non si sia già visto in decine di prodotti del genere.
Non capisco il fascino che esercita sto clown inossidabile e neanche mi interessa saperlo, ma per quanto mi riguarda non c'è nulla in questi film di Leone che valga la pena evidenziare per originalità o capacità d'intrattenere.
Allo stesso livello del primo capitolo...e già so cosa aspettarmi con il prossimo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  13/05/2023 13:51:22
   6 / 10
Crudeltà alla pari del primo capitolo, come anche tecnica e perizia artigianale.
Ambientato nei giorni nostri ma sembra essere negli anni '80. Molti sono i riferimenti ad Halloween di John Carpenter.
Mi è piaciuto di più il primo: l'incubo, la "spada magina", il finale non mi hanno convinto molto. Troppo kitsch.
E comunque lo abbiamo capito: potranno fare altri centinaia di seguiti con questo Art the Clown.

Junipher  @  24/04/2023 13:31:35
   6½ / 10
Seguito riuscito e più ambizioso dello sciagurato Terrifier, i riferimenti (un pò modaioli) agli anni ottanta sono ancora più espliciti e "nostalgici", con tanto di colonna sonora vaporwave e poster di gruppi metal appesi nella cameretta. Al pari di una crescente grottesca crudeltà il personaggio di Art The Clown si è fatto più guascone, un pò come il caro vecchio Freddy Krueger. Bravo David Howard Thornton, sarebbe interessante vederlo in azione al naturale, senza make-up.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/12/2022 12:22:35
   7 / 10
Art il Clown sicuramente è il vero erede delle grandi icone horror degli anni 70-80. Il primo film aveva una trama basica, tipica di ogni slasher, ma con un personaggio che senza dubbio aveva un impatto non indifferente. La stessa cosa succede in questo secondo capitolo dove Art continua imperterrito ad imperversare negli stessi luoghi dove aveva agisto nel primo. Il tasso di violenza è altissimo, a volte anche gratuito, ma di fronte alla perizia degli effetti speciali artiginali curati alla perfezione non c'è che da togliersi il capello. Rimane comunque una figura misteriosa, dall'origine incerta e viene affiancato da un'inquietante ragazzina clown, anch'essa sbucata dal nulla e di cui nulla si sa. E va benissimo. I difetti ci sono perchè due ore e venti di durata allunga parecchio il brodo, anche se non annoia perchè le uccisioni sono così bizzarre, la trama tende a diventare delirante, la regola sacra ed al tempo più stupida dello slasher viene rispettata, però in fondo funziona perchè questa miscela che sconfina nel nonosense gli offre un po' di imprevedibilità.

jason13  @  08/12/2022 22:45:08
   8 / 10
Appena finito di vederlo. Tanta tanta carne al fuoco in tutti i sensi. Chiariamo subito, non e' per tutti forse per pochi...e' un omaggio al cinema splatter di qualche decennio fa' quello vero sporco sincero.
Piu' estremo del primo ma leggermente meno inquietante.
Film che restera' nella memoria e su questo non c'e' dubbio. La parte finale raggiunge pure un apoteosi di onirico.
Per chi ha lo stomaco forte consiglio vivamente di lanciarsi in questo bordello e cogliendo ogni attimo fino alla fine senza perdersi l'ulteriore scena sporca dei dopo titoli di coda...Buon appettito a quasi tutti.

Evarg Nori  @  27/10/2022 19:26:34
   8 / 10
Se il film precedente era null'altro che qualcosa di carino qui si vola decisamente più in alto.Leone sfrutta benissimo il sempre risicato budget(250.000 dollari contro i 100.000 del primo film)e oltre che all'"Halloween" di Carpenter sembra ispirarsi anche ad '"Halloween 2" di Rob Zombie,da cui riprende la vena onirico-surreale.Come nel primo film la trama è all'osso e non viene spiegato nulla(a partire dalla presenza dell'inquietante ed intrigante bambina-clown che accompagna Art)ma questo passa in secondo piano a a tratti risulta persino funzionale all'incredibile mix di humour nerissimo(la sequenza dell'incubo con spot pubblicitario)e litrate di sangue che garantiscono un ritmo indiavolato in grado di bruciare le quasi 2 ore e mezza di durata come nulla fosse.Ottimo e almeno quintuplicato rispetto al primo film,il gore qui tocca vette di crudeltà davvero notevoli(il massacro delle due amiche di Sienna)e Art da semplice assassino buffone diventa un vero e proprio Male incarnato e inarrestabile.Altro punto a favore è il cast in parte,dove spicca la notevole LaVera,che nel suo costumino in una scala da 1 a 10 ha un sex appeal da 25,e meriterebbe appieno di entrare nella lista delle migliori final girls.Solo per amanti del genere,ma con quella marcia in più che ormai è raro trovare in questi prodotti.Da non perdere l'enigmatica e truculenta sequenza dopo i titoli di coda,con Chris Jericko nel ruolo di Burke.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrini
 NEW
freud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'airone
 NEW
hey joeidduil buco - capitolo 2
 NEW
il corpo (2024)il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggeleggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmemodi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooceania 2outsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabid
 NEW
piccole cose come questeping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyes
 NEW
sulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow strays
 NEW
the strangers: capitolo 1the substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madreuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056346 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net