the adam project regia di Shawn Levy USA 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the adam project (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE ADAM PROJECT

Titolo Originale: THE ADAM PROJECT

RegiaShawn Levy

InterpretiRyan Reynolds, Zoe Saldana, Mark Ruffalo, Catherine Keener, Jennifer Garner

Durata: h 1.46
NazionalitàUSA 2022
Generefantascienza
Al cinema nel Marzo 2022

•  Altri film di Shawn Levy

Trama del film The adam project

Il tredicenne Adam soffre ancora per la morte improvvisa del padre, avvenuta un anno prima, quando una sera entrando nel suo garage trova un pilota che, ferito, si è nascosto lì. L'uomo rivela di essere la versione adulta di Adam, arrivato dal futuro grazie ai primi viaggi nel tempo. Ha rischiato ogni cosa per tornare indietro e portare a termine una missione segreta. Sarà così che i due Adam intraprenderanno un'avventura nel passato per trovare il padre, sistemare le cose e salvare il mondo, ma solo dopo aver capito come appianare le innumerevoli divergenze che li separano.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,44 / 10 (17 voti)5,44Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The adam project, 17 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

zerimor  @  04/01/2023 15:32:05
   4 / 10
Visto e subito rimosso. Scrittura di una bassezza non invidiabile e tutti quei momenti che dovrebbero in teoria strapparti una risata, lasciano senza parole per cotanta stupidità. Reaction da "no comment".

Junipher  @  28/09/2022 23:22:08
   4½ / 10
Dopo lo spassoso e riuscito "Free Guy", l'accoppiata Shawn Levy/Ryan Reynolds si rilassa pericolosamente fino a perdersi in una tediosissima e banale lacrimevole retorica sulla "sacra famiglia americana". Sembra letteralmente un film prodotto da un algoritmo...

Noodles71  @  21/08/2022 20:35:20
   6 / 10
Ryan Reynolds sempre a suo agio nelle parti dove mischia action ed humour, "The Adam Project" è un film divertente con utilizzo di buoni effetti speciali e i salti nel tempo sono sempre affascinanti. Crea sempre una certa emozione vedere un figlio adulto che incontra il padre scomparso prematuramente. Buon cast di supporto con Ruffalo, la Garner e Zoe Saldana il cui sorriso ti conquista letteralmente. Desiinato a famiglie anche per la poca violenza contenuta e chi ama le pellicole sci-fi che rimandano agli anni novanta.

JohnRambo  @  03/06/2022 17:24:59
   6½ / 10
Molto divertente, un vero proprio tributo ai film degli anni Novanta.

Beefheart  @  11/05/2022 10:36:40
   4 / 10
Il solito filmetto come ce ne sono più troppi che tanti. Da sempre mi infastidiscono quasi tutti i personaggi bambini hollywoodiani e quell'ironia stucchevole che affibiano sempre a Reynolds.
Tutto ciò, associato ai soliti improponibili e semplicistici paradossi temporali a buon mercato, fa di questo film un pippozzo noioso, già visto e rivisto.
La sempre meravigliosa faccina di Zoe non basta a tenere a galla la barca che affonda. Bocciato anche come intrattenimento.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  08/05/2022 18:01:25
   4½ / 10
Non è un granché. Nonostante la simpatia per Reynolds il film ha grosse carenze di sceneggiatura e parti davvero stucchevoli.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/05/2022 20:39:26
   6 / 10
The Adam Project è la naturale continuazione del sodalizio che si è formato da Shawn Leavy come regista e Ryan Reynolds come attore, già in coppia nel precedente Free guy. Questo film non è sicuramente all'ltezza del precedente, più riuscito ma assicura comunque un dicreto intrattenimento. L'influenza del filonesuperoistico si fa sentire anche per il design e la presenza di comprimari d lusso come la Saldana e Ruffalo più la Garner, ma sono appunto comprimari dello stesso Reynolds con un opera cucita su misura e dove tutto sommato fa sempre il solito personaggio a cui siamo abituati aultimamente. Vedibile per trascorrere la serata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  16/04/2022 12:42:21
   6½ / 10
Questo film fantascientifico è prima di tutto una riflessione sulla figura del padre:
il padre è GIOCO, è AVVENTURA, è EDUCAZIONE, è PRESENTE.
Questo tema in pratica salva in tutto e per tutto il film che soffre purtroppo di una sceneggiatura banale e già vista. Bastava un po' di sforzo per migliorare la fase di scrittura iniziale, si poteva sceneggiare qualcosa di migliore, e invece la trama è frettolosa e si basa su un umorismo che francamente non fa ridere.
Effetti speciali grandiosi, attori abbastanza in parte, ma un film per famiglie che dopo un mese si dimentica.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  03/04/2022 13:20:04
   5 / 10
Non è certo fantascenza di serie A alla Nolan sia chiaro, ma il lavoro di Levy riesce quantomento ad intrattenere.

Unico prego in una caterva di "buchi neri" di sceneggiatura, i viaggi nel tempo e i suoi effetti vengono messi alla berlina, la lavagna di Doc, perfino citata, è stata cancellata con la spugnetta echissenefrega.

Questo pero' era perdonabile visot il target "film per famiglie", ma quello che non mi è andato proprio giu' è il suo essere stucchevole fino all'inverosimile, alla ricerca di una lascima facile che comunque dificilmente solchera' il volto di chi lo guarda.

Insomma solo uno sguardo veloce e via...verso mondi migliori...

mrmassori  @  22/03/2022 10:34:15
   5 / 10
inutile copia e incolla di cult e di cose viste e riviste in ogni salsa, il tutto diluito e smorzato dalla banale ironia in stile americano spaccone idiota

Mauro@Lanari  @  22/03/2022 02:08:32
   4½ / 10
Solo per chi non è stato ancora fiaccato dall'astuzia mercantile di Levi.

biagio82  @  20/03/2022 23:18:32
   5 / 10
solita roba già vista, che cita (copia) da praticamente tutti i film di fantascienza passati, l'unica nota positiva sono gli effetti speciali (e ci mancherebbe altro) e Reynolds ormai rodato nel solito ruolo, peccato che questo non basta a far alzare dalla mediocrità questo prodotto.
peccato.

Kyo_Kusanagi  @  20/03/2022 21:06:19
   7 / 10
Non privo di difetti ma sicuramente spettacolare e divertente. Ryan Reynolds solito mattatore affiancato da un cast di livello.Trama fluida non originalissima ma senza dubbio sa toccare le corde giuste : il tono è quello scanzonato e ironico ma non manca il lato tenero che sa emozionare e far scendere una lacrimuccia. Perfetta visione per tutta la famiglia. Consigliato

maxi82  @  19/03/2022 17:19:49
   6½ / 10
Film adatto ai più giovani,ma si lascia vedere,e un mix di film a tratti riuscito e in altre parti un po' meno;per un pomeriggio passatempo può anche andare bene

jason13  @  19/03/2022 13:39:57
   4 / 10
Ryan Reynolds stà prendendo una brutta piega. Troppi copioni di serie B troppe parti che cominciano ad essere fastidiose. Mi ha annoiato tanto penso che sia da consigliare per un pubblico giovane, tanto giovane...

AMERICANFREE  @  18/03/2022 18:40:30
   7 / 10
Divertente questo film, trama non originale ma sviluppata bene. Bravi i protagonisti e ottimi effetti speciali.

topsecret  @  18/03/2022 14:06:59
   6½ / 10
THE ADAM PROJECT è un mix di idee arraffate da altre pellicole come FACCIA A FACCIA, RITORNO AL FUTURO 2 e TERMINATOR (2 su 3 hanno pure la loro meritata citazione) ma è tutt'altro che perfetto, anzi sono parecchie le stonature che si avvertono durante tutto il film. Nonostante l'imperfezione, c'è però da sottolineare il discreto comparto visivo e il buon livello attoriale di un cast, oltre che abile pure simpatico, che agevola la visione rendendola più fluida e più gradevole.
Non rappresenta il massimo dell'originalità, nè della precisione, ma è una visione godibile che si porta a termine senza nessuna fatica.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 litri di birra28 anni dopoa' son imageafroditeagonalbatrossbolero (2024)breve storia di una famigliabring her back - torna da mecapi di stato in fugacasa in fiammecome closercome fratelli
 NEW
come ti muovi, sbaglidangerous animalsdedalusel jockey
 NEW
elisa (2025)enzoeternal - odissea negli abissif1: il filmgli esseri realihappy holidayshellboy: l'uomo deformehurry up tomorrowi fantastici quattro: gli inizii play mother - il gioco del malei puffi - il filmi roses
 NEW
il nascondiglio (2025)incantoinvisibiliio sono nessuno 2jurassic world - la rinascitakneecapl’ultimo turnola grazial'arca
 NEW
last breath (2025)leopardi & colocked - in trappolam3gan 2.0
 NEW
material lovemission: impossible - the final reckoningmonsieur blake - maggiordomo per amorenight callold guyparadiso in venditapaul - un pinguino da salvarepresencequel pazzo venerdi', sempre più pazzoreflection in a dead diamondsconosciuti per una notteshaydaso cosa hai fatto (2025)spirit word - la festa delle lanternesplendida imperfezione - il primo amore di casanovasquid game - stagione 3superman (2025)
 NEW
the conjuring - il rito finalethe end (2025)the old guard 2the sandman - stagione 2troppo cattivi 2trust (2025)tutta colpa del rocktutto in un'estate
 NEW
un anno di scuola
 NEW
un film fatto per beneuna pallottola spuntata (2025)una scomoda circostanza - caught stealinguna sconosciuta a tunisi
 NEW
una sorellina per peppa pigunicornivera sogna il marewarfare - tempo di guerraweaponsyou'll never find me - nessuna via d'uscitayunanziam

1065161 commenti su 52630 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

84M2ADDIO AL NUBILATO 2 - L'ISOLA CHE NON C'E'AMORE E MORTE AI CARAIBIBOEFJECLEAR CUTCOLD JOURNEYDIN DON 8 - VIAGGIO DI NOZZE A CINECITTA' WORLDDIN DON 9 - PAESANI SPAESATIFOLLE OSSESSIONEGRANNYHELL HOUSE LLC: LINEAGEHOUNDED - LA CACCIA E' APERTAIL COLORE DEL DELITTOIMPURATUSMARDI GRAS MASSACREMEMORIES (2015)MOUSE OF HORRORSNON E' MAI TROPPO TARDI (2021)OLTRE LA RISERVAPATTO DI GUERRAPRENOTAZIONE ANNULLATAROYAL-ISH - PRINCIPESSA PER CASOSCARED SHITLESSSCISSORSSMITH, UN COWBOY PER GLI INDIANISOGNANDO IL SIGNOR DARCYTHE CRUCIFIX: BLOOD OF THE EXORCISTTHE DOGSUN AMORE COME TEUN FIGLIO AD OGNI COSTOUN MATRIMONIO DI TROPPOUNA NOTTE PER MORIREVENDICHERO' MIA MADREWITCHTRAPYOU SHALL NOT SLEEP TONIGHT

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net