the barbarians regia di Ruggero Deodato Italia 1987
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the barbarians (1987)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE BARBARIANS

Titolo Originale: THE BARBARIANS

RegiaRuggero Deodato

InterpretiRichard Lynch, Eva La Rue, Sheeba Alahani, Raffaella Baracchi, Peter Paul, David Paul

Durata: h 1.27
NazionalitàItalia 1987
Generefantasy
Al cinema nel Gennaio 1987

•  Altri film di Ruggero Deodato

Trama del film The barbarians

In un medioevo magico ed irreale, due gemelli erculei e la sorella, vergine guerriera, lottano contro un drago per impossessarsi di un rubino: il gioiello è indispensabile per liberare il loro popolo da un maleficio.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,55 / 10 (10 voti)6,55Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The barbarians, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Elfo Scuro  @  21/10/2024 11:13:53
   6½ / 10
La trama nonostante sembra essere un pilota automatico per il genere, offre qualcosa d'interessante con qualche sprazzo di tocco italiano in essa del genere fantasy. La rozzezza maschia dei protagonisti è direttamente proporzionale alla bellezza degli scenari e costumi che non mancano di stupire, bella anche la colonna sonora di Pino Donaggio. La scena migliore resta l'inseguimento iniziale stile Mad Max ma fatto con carrozze e cavalli (da vedere assolutamente), il resto è tutto quello che si è sempre visto nel genere fantasy: eroi, belle *****, scontri di spada, mostri, draghi, magie, streghe/stregoni, cattivi usurapatori. Quello che forse rende il film diverso dagli altri è l'ironia con la quale viene offerto il tutto che potrebbe anche stupire lo spettatore.

alex94  @  15/12/2022 20:55:03
   5½ / 10
Sull'onda del successo di Conan,il buon Deodato,forte della produzione della mitica Cannon dirige questo fantasy che ad oggi si ricorda più per l'elevata dose trash assicurata dalla goffaggine dei due culturisti ( fratelli anche nella realtà) protagonisti,che per le sue qualità artistiche.
E dire che dal punto di vista estetico e tecnico non è per nulla malvagio,le scenografie risultano curate,gli effetti speciali sono discreti ed indubbiamente Deodato ci sa fare dietro la macchina da presa,quello che invece non funziona ( oltre al cast) è la sceneggiatura,sbilanciata e piena di riempitivi,oltre che di alcune evitabili cadute nel ridicolo.
Insomma una *******lla che se presa per il verso giusto riesce a regalare qualche risata,poca roba ma si può vedere ed ispira simpatia.

biagio82  @  27/02/2021 23:06:41
   6½ / 10
cultone anni 80 che lanciò la carriera dei fratelli Peter e David Paul, che tentarono di emulare carriera di swarzy cominciando appunto da un fantasy a bassissimo budget-
il film è quello che è un filmetto che non spicca in nulla se non in alcune secquenze ben dirette da un Deodato che sa comunque fare il suo lavoro e la simpatia che fanno i 2 fratelli grezzi e stupidotti, ma che visto adesso senza lo spirito anni 80 di cui è infarcito sembra davvero stupido.
non mi sento di bocciarlo dato (sarà l'effetto nostalgia) ma non è nulla di imperdibile e va visto come ho detto nella giusta ottica per essere apprezzato.

sciroppo  @  25/01/2017 00:09:05
   5½ / 10
Per i nostalgici degli anni '80. Con la partecipazione di :
-un David Bowie de noartri (de noatri è il cognome)
-due rambo paghi uno prendi due, sempre giustamente tutti unti ma vivacissimi nella recitazione gesticolosa, tanto che sono uno dei pezzi forti del film. A tratti, grazie alla grana del tempo e forse del vhs, sembrano dei fumettoni in movimento
-facce femminili tipicamente del periodo, sempre genere fantasy o fantascienza
-una principessa Leila che anche lei di cognome fa De noartri....sempre in catene ma senza jabba
-un carceriere mono cornuto, con una stupenda faccia a metà tra Martin Feldman, un orco del SignoreD.A., e Vincent Schiavelli
-c'è anche la Morla,o qualcosa di simile, della Storia Infinita...compresa anche la palude dell'eterna tristezza.. Poi forse mi scordo qualcosa.

E' ben rappresentato anche il genere far west, con tanto di diligenze e indiani, che se le danno per i primi 15 minuti. Questo inizio spaghetti western è la cosa che mi è piaciuta meno.
La storia è snella e abbastanza scorrevole, portata avanti senza troppe pretese. Dal film scaturisce un ironia a volte ricercata e a volte involontaria, e una certa freschezza e dinamismo che ne fanno un film abbastanza piacevole; ancorché non riesca a superare il livello di B movie è sempre più digeribile di molti beveroni moderni tutti laccati e pieni di effetti speciali milionari ma insulsi in generale.
Considerando l'annata e la produzione italiana, sono infatti apprezzabili gli FX e le scenografie. Lo sforzo per mascherare la penuria di soldi, come quando alternano frettolosamente le inqudrature della testa del drago e del corpo per far in modo da non inquadrare mai bene il corpo...che infatti non esiste, è commovente.
Alla fine, con uno sforzo di oggettività voto 5,5.

Dick  @  11/12/2014 19:07:15
   7 / 10
L' inizio è piuttosto coinvolgente e serioso, anche se ricalcato un po su quello di "Conan il barbaro", ma da quando entrano in scena i due gemelloni si raggiungono certi momenti pacchiani... XD non affatto male comunque nonostante il budget risicato (vedasi il drago XD).
I mitici gemelli li conoscevo soprattutto per film più leggeri come quello in cui uno fa il poliziotto ed uno il ladro ed un altro in cui sono due camionisti che aiutano una ragazzina che ha inventato un telecomando speciale se non erro.
Negli anni 90 le loro pellicole passavano spesso in TV! Ora invece non ne becco uno da oltre 10 anni!
Da come ho letto sembra siano passati a film più leggeri perché non volevano assicurarli in caso d' incidenti! Pensavo fosse due wsresler ed invece ho scoperto che sono due bodybuilder!
Ah, produce la mitica Cannon! XD ^^

ferzbox  @  11/12/2014 17:54:54
   6 / 10
Ecco un'altro film della mia infanzia che avevo totalmente dimenticato e mi è tornato in mente grazie al commento di un'altro utente....
"The Barbarians"!!!!!!!......il super filmone fantasy tamarro di Ruggero Deodato(ah Ruggè....che te possino!!!!).....quante cazzò di serate ci ho passato co sti due...finivo di vedere il film e poi andavo a giocare a "Barbarian" sul commodore 64...e vai che mi gasavo a spaccare il culò a mio cuginò........e poi sti due comparvero pure sulla terza serie di "Supercar"(l'episodio pilota per l'esattezza)...
Va bhè,deliri a parte,si tratta di un film mediocre che ha avuto il suo momento di gloria nei mitici anni 80,stracolmi di questi filmetti d'avventura fantasiosi(al tempo c'erano diversi cicli con appuntamento settimanale)....
Ricordo carino,diamogli una sufficenza con allegata una pacca sulla spalla,giusto per nostalgia.......un giorno forse lo rivedro per ricordarmi dei vecchi tempi...
....forse.....
....molto forse....

4 risposte al commento
Ultima risposta 11/12/2014 20.15.28
Visualizza / Rispondi al commento
Jotaro83  @  09/12/2014 18:20:55
   7 / 10
Ottimo trash-fantasy di Ruggero Deodato con una buonissima trama! La coppia di gemelli tutto muscoli e poco cervello è stata una buonissima scelta. Bellissimi i costumi di tutto il cast e le ambientazioni di scena. Il film necessiterebbe di un restauro perché nonostante sia uscito da poco in dvd si vede come in una vecchia vhs….

1 risposta al commento
Ultima risposta 09/12/2014 18.55.05
Visualizza / Rispondi al commento
C.Spaulding  @  18/06/2012 15:22:23
   6½ / 10
Lo vidi da bambino e mi piacque molto. L'ho rivisto a distanza di venticinque anni e devo dire che ho trovato molte pecche. Comunque la storia è abbastanza fica e non annoia e gli effetti speciali neanche tanto male. Sicuramente non è un capolavoro ma uno sguardo gli si può dare.

weareblind  @  10/08/2009 11:12:15
   6½ / 10
Mamma mia, un solo voto nel 2008 e uno solo nel 2009! Il film è una grossa cavolata, ed è un peccato perché parte bene (l'idea della carovana di artisti, molto ben fatta, che ha diritto di passaggio ma viene assalita), prosegue bene (la crescita dei due fratelli funziona), poi via via scende nel comico e nel ridicolo. Un taglio più serio e una migliore produzione lo avrebbero posto in alto nella heroic fantasy.

Huggia81  @  11/08/2008 00:12:59
   8½ / 10
Otiimo Trash anni '80....da vedere con la giusta predisposizione, belle scenografie..dialoghi semplici ed efficaci, cambi di scena AMATORIALI! Impossibile non ridere!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidariblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloud
 NEW
conclavecriaturedesire' (2024)
 NEW
diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555
 NEW
io e te dobbiamo parlareio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggeleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della follia
 NEW
mufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon dirmi che hai pauranon sono quello che sonooceania 2ops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottespeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranza
 NEW
tofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madre
 NEW
una notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056831 commenti su 51536 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIEN INTRUDERARI-CASSAMORTARIASSASSINI SILENZIOSIBLUE LOCK IL FILM: EPISODIO NAGIBOUDICA - LA REGINA GUERRIERABOY KILLS WORLDCOME E' UMANO LUICOMPAGNE NUDECONSUMEDDANGEROUS WATERSDEAD WISHPERGLI AMICI DEGLI AMICI HANNO SAPUTOHAIKYU!! BATTAGLIA ALL'ULTIMO RIFIUTOHERETICHOLD YOUR BREATHHOUSE OF SPOILS - IL SAPORE DEL MALEI CALDI AMORI DI UNA MINORENNEIL RAGAZZO E LA TIGREINQUIETUDINEL'ARTE DELLA GIOIALATENCYLE AVVENTURE DI JIM BOTTONEL'UNICA LEGGE IN CUI CREDOMALABESTIAMASCARIANATALE A BILTMORENATALE AI CARAIBINESSUNO MI CREDENIGHTFORCEPECCATI DI UNA GIOVANE MOGLIE DI CAMPAGNAPLACE OF BONESROBO VAMPIRE 2: DEVIL'S DYNAMITEROBO VAMPIRE 3: THE VAMPIRE IS STILL ALIVESULLE CANZONI SCONCE GIAPPONESISVANITI NELLA NOTTETHE AMBUSHTHE DELIVERANCE - LA REDENZIONETHE HYPERBOREANTHE LAST BREATHTHE PEEPING TOMTRAPPED - IDENTITA' NASCOSTEUN NATALE MOLTO SCOZZESEYOKAI MONSTERS: ALONG WITH GHOSTS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net