Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Questo corto… L'ho odiato, e vi spiego il perché narrandovi una storia: molto tempo fa conobbi per la prima volta il tanto famoso Wowowiwowa che fino ad oggi mi ha fracassato le palle. In quel periodo era sì scemo e stron.zo, ma con me, come se si mettesse una maschera, faceva il buonino e, per il mio compleanno, mi regalò un paio di cocorite: io non le volevo le cocorite, non volevo animali domestici perché già gestire la mia vita è assai dura! Però, ahimè, era un regalo, non potevo rifiutarlo, quindi mi sono arrangiato col bere e il mangiare, che alla fin fine erano il meno, il problema erano i loro cinguettii rumorosi, ogni volta che dovevo dormire succedeva sta scenata: Cocorite = PIPIPIPIPIPIPIPIPIPIPI Arkantos = STA ZITTA PICCIONAIA!!! Cocorite = PIPIPIPIPIPIPIPIPIPIPI Arkantos = STA ZITTA PICCIONAIA!!! Alla fine ho risolto l'ardua situazione tramite un miracoloso deus ex machina grazie a una persona che voleva qualche uccellino come animale da compagnia, ma quei cinguettii non me li dimenticherò mai. Quindi capite che sentire tutta quella piccionaia per me sia un supplizio e il corto, a livello tecnico, è un poco sotto la media.
Dopo il negozio di orologi stavolta facciamo visita al negozio di uccellini... L'animazione sembra fare passi indietro stavolta, ma la citazione ai fratelli Marx vale la sufficienza! Simpatico il finale!
Nulla di eccezionale, nè tantomeno originale visto che per buona parte della sua durata, ricalca a grandi linee l'ambientazione chiusa di The clock store (di gran lunga migliore). Solito finale, nemmeno tanto divertente, della serie "l'unione fa la forza" già utilizzato in altri cortometraggi.
Lo credevo migliore, a dire il vero è un poco insignificante e noioso. Si salvano le animazioni ma la storia lascia a desiderare. In sostanza appena salvabile...altro lavoro realizzato in bianco e nero.