the boy regia di Craig William Macneill Usa 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the boy (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE BOY

Titolo Originale: THE BOY

RegiaCraig William Macneill

InterpretiDavid Morse, Rainn Wilson, Jared Breeze, Bill Sage, Mike Vogel, Zuleikha Robinson

Durata: h 1.45
NazionalitàUsa 2015
Generedrammatico
Al cinema nell'Agosto 2015

•  Altri film di Craig William Macneill

Trama del film The boy

Un ritratto intimo e fascinoso di un sociopatico di 9 anni al cospetto della morte.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,20 / 10 (5 voti)7,20Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The boy, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

sottopressione  @  25/10/2021 16:24:32
   8½ / 10
Crudele come solo un bambino sa essere.
Dai tempi del Nastro Bianco.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  24/07/2016 14:38:43
   5 / 10
Ho scoperto questo film per caso, cercando i commenti per il The Boy con Lauren Cohan. Regista sconosciuto ma interpreti meritevoli, incipt intrigante e malato, mi ci sono fiondato alla visione.
La prima impressione: sembrava di vedere il passato di Norman Bates, e forse è il caso di dire che è così volutamente. Si percepisce subito il senso di deviazione, desolazione e putrefazione, sia fisica che interiore.
Ma i pregi finiscono qua. E' tutto prevedibile dopo già 15 minuti, la lunghezza si fa sentire e annoia.
La descrizione della mente sociopatica del bambino convince a metà perché non cattura l'interesse e finisce per diventare una banale esplosione di follia.

TheLegend  @  18/05/2016 13:43:18
   6½ / 10
Il film ha il difetto di dilungarsi troppo a tratti e questo fa calare inevitabilmente il ritmo del film;film che nonostante tutto ha un suo perchè e può meritare una visione.

Danae77  @  03/12/2015 13:31:36
   9 / 10
Il ragazzo dal cervello frammentato, diviso, scomposto. Ogni stanza un teatro a tinte forti. Briciole lungo il sentiero, miele per orsi, bottino ad inganno. Un piano senza progetto, unico scopo è chi se n'è andato...uomo preferito, terra di arance. Piccolo gestore dal copione a memoria. All'improvviso uno schianto, amico di soggiorno, nero di fumo nell'anima. Chi passa lascia gli scarti dietro di se...il desiderio, cose preziose, finite col sangue in una buca. Carezza invidiata, punita in un gioco perdonato e ricerca...taglio per legare a se. Un altro addio...regole dell'impero dettate, inutile ed assente, nel ballo spostato nei numeri ricattati, Finestra curiosa, respiro costato ubriaca ira e ciò che diventa tempesta che spalanca ogni porta. Rito di guerra, polvere e corna. Uno scatto senza scampo, senza affetti. Freddo nel fuoco che distrugge, biglietto per la terra del sole e di un abbraccio sul grembo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  25/09/2015 11:20:08
   7 / 10
Ted ha 9 anni e vive col padre in una zona montana isolata. Gestiscono un motel che ha vissuto tempi migliori, i clienti sono sempre più rari e la mancanza di soldi si fa sentire eccome.
La madre è fuggita in Florida, e per Ted raggiungerla, sottrarsi a quell'emarginazione e dall'apatia paterna, diventa un'esigenza naturale ed ossessiva. Basti pensare che gli sporadici viaggiatori in cerca di riposo e ristoro sono immediatamente vittima delle attenzioni morbose del ragazzino, il quale cerca un surrogato di famiglia in quei volti sconosciuti, nella speranza di ottenere attenzioni, affetto, ma anche solo una fugace compagnia.
Il cielo plumbeo e la nebbiolina penetrante rendono il luogo ancora più malinconico, quasi minaccioso, perso nel nulla geografico in cui Ted comincia a progettare un piano deviato dopo aver ingoiato l'ennesima delusione. La ferocia di cui si fa carico sembra non essere gratuita, bensì fomentata da semplici bisogni umani. Non è un serial killer, solo un ragazzino sveglio che gli eventi hanno costretto ad agire in modo radicale.
"The boy" fin da subito alimenta il seme della degenerazione, ma solo col passare dei minuti si comprende dove voglia spingersi il protagonista pur di scampare a quella prigionia esistenziale. Lo script è molto equilibrato in questo senso, genera dubbi ma non li dissipa alla chetichella. L'azione è sempre ben giustificata da una summa di eventi che spingono verso l'inevitabile esplosione di follia.
La pellicola soffre qualche lungaggine, sembra guardare con troppa insistenza al disagio già visto in "Gummo" o "Ratcatcher" senza però raggiungerne la durezza, al tempo stesso alcune forzature sono troppo evidenti (l'assenza del padre durante la festa dei neo-diplomati, tanto per dire).
Il lavoro di Macneill è comunque convincente nella definizione di un quadro sociale distorto, ma anche vicino al mondo infantile e di conseguenza delicato, in grado di disturbare senza eccedere con immagini shockanti o troppo calcolate sino a giungere artificiose.
Il senso d'angoscia si percepisce poderoso, e cresce anche la pietà verso un bimbo in fin dei conti senza colpe; non sono la noia o la follia a farlo scivolare in un limbo oscuro. E' l'abbandono con relativo bisogno di amore a tramutarlo in un "mostro", e ciò è ancora più crudele.

2 risposte al commento
Ultima risposta 28/09/2015 11.28.40
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1065721 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net