the brown bunny regia di Vincent Gallo USA 2003
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the brown bunny (2003)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE BROWN BUNNY

Titolo Originale: THE BROWN BUNNY

RegiaVincent Gallo

InterpretiChloë Sevigny, Vincent Gallo

Durata: h 1.40
NazionalitàUSA 2003
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 2003

•  Altri film di Vincent Gallo

Trama del film The brown bunny

Bud Clay è un motociclista professionista (corre nella categoria 250), aggrappato e quasi ossessionato dal disperato ricordo di Daisy, il suo unico, indimenticabile e perduto amore. Ovunque vada cerca di trovare una nuova donna che lo accompagni nel suo viaggio attraverso l'America pronto ad abbandonarla non appena questa accetti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,27 / 10 (11 voti)6,27Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The brown bunny, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Guy Picciotto  @  24/12/2022 17:16:40
   9 / 10
Basterebbe questo baratro introspettivo rivestito da road movie per tumulare tutti i Godard di questo mondo, ripeto tutti gli arroganti snob comunistoidi pallosi Godardazzi di questa feccia di mondo . C'è più verità in un minuto di poesia girata da Gallo che in 3 ore di auto-masturbazione godardiana.

Jumpy  @  12/11/2015 14:49:46
   7 / 10
Non a livello di Buffalo 66, questo è praticamente un road movie nudo e crudo con regia e sceneggiatura ridotta all'essenziale.
Una storia di viaggio con passaggi lenti, dialoghi ridotti al minimo (tant'è che l'ho visto tranquillamente in originale senza sottotitoli) ma che, personalmente, non mi ha annoiato.
Il taglio delle inquadrature è tale che il film coinvolge e prende subito, dai primi minuti e in questo aiuta anche la bella colonna sonora.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  15/03/2013 15:09:57
   7½ / 10
Film di ostico approccio il secondo lungometraggio da regista di Vincent Gallo, in questo caso anche produttore, sceneggiatore, direttore della fotografia ed ovviamente interprete che più centrale non si può.
Attraverso paesaggi di stremante monotonia il viaggio del motociclista Bud Clay si dipana lento e apatico. L'intorpidito scorrere quotidiano dell'uomo è contraddistinto da dialoghi ridotti a sussurri e una colonna sonora qualitativamente buona ma regolarmente srotolata su note malinconiche. La meta è la California dove lo attendono la fidanzata Daisy e un conto aperto col passato.
Sulla strada si susseguono brevi incontri con ragazze sedotte ed abbandonate con mestizia, comportamento inspiegabile eppure poderoso una volta riletto con la consapevolezza finale; quanto la visita all' anziana madre della compagna, addirittura struggente se affrontata col senno di poi.
E poi certo, c'è anche la scena esplicita della fellatio, Chloe Sevigny, all'epoca compagna di Gallo, conferma la nomea di artista "estrema" e nei pochi minuti in cui calca la scena fuma crack, si denuda e si applica come la più consumata delle pornostar al membro del protagonista. La necessità di un atto così sfacciato è un modo aggressivo per stroncare di netto l'inerzia cullata fino ad allora, che poi vadano aggiunti scopi puramente propagandistici e provocatori non ci piove, si parla pur sempre di un autore egocentrico e vanesio.
Finale quindi contestabile eppure commovente e ad effetto, raggiungerlo non è semplice, significa farsi ipnotizzare da immagini sgranate, riprese insistite di strade identiche l'una all'altra, silenzi dilatati, inquadrature spietate su volti segnati dall'infelicità, giungendo a una disamina del tormento e del senso di colpa che eleva ben oltre la mera pornografia la sensibilità di un autore fuori dagli schemi.

USELESS  @  24/07/2009 19:01:22
   6 / 10
Chloë Sevigny se la cava, ma certo non è Katsumi o Jenna Haze, Vincent Gallo un pò troppo eiaculatio precox però...

DarkRareMirko  @  05/06/2009 20:49:43
   7 / 10
Qui palesemente tutto è in funzione del mostrare la famosa - ed assolutamente non simulata - fellatio finale; si può parlare di una sorta di pornografia d'autore insomma.

Si aspetta, si aspetta, si aspetta, e poi la scena finale arriva.

Si aspetta senza annoiarsi ad ogni modo, e con una regia invisibile ma comuqnue attenta e reattiva.

L'ultima scena è esploitativa ed atta ovviamente a far parlare del film, ma diciamo che quest'ultimo merita ad ogni modo una visione.

Un film diverso dal solito, con non pochi punti in contatto con un La route di Omirbaev presempio.

Bravi i due protagonisti.

Una visione rarefatta che, come non mai, incute nello spettatore una gran sensazione di pace interiore.

Non per gli amanti di film d'azione però.

beta789  @  30/05/2007 10:46:46
   8 / 10
Bellissimo seondo lungo di Gallo, sembra mettere in pratica le teorie zavattiniane di seguire un uomo nella sua giornata e fare di tutti ciò un film.
Dolente e toccante.

benzo24  @  16/02/2006 19:19:16
   7 / 10
Film scandalo che è stato pesantemente fischiato a Cannes a causa della scena sul finale degna del miglior rocco siffredi. Comunque non è giusto giudicare un film per una sola scena (per altro nel contesto del film, veramente audace e coraggiosa) e benchè rispetto al suo film d'esordio Buffalo 66 questo The Broen Bunny sia nettamente inferiore, non manca però di affascinare e di far pensare. un film incentrato tutto sulla solitudine e sulla disperazione del protagonista, vera e propria paranoia resa perfettamente dalle immagini , dalla musica, dai silenzi e dal ritmo con cui gallo costruisce il film. un film difficile che non passerà certo alla storia, ma chi lo vedrà non se ne dimenticherà facilmente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 litri di birra207328 anni dopoa deadly american marriage: il caso jason corbett
 NEW
afroditealbatrossandy warhol - the american dreamaragoste a manhattanarrivederci tristezzaballerina (2025)black bag - doppio giocoblack teabreathe - fino all'ultimo respiro
 NEW
breve storia di una famiglia
 NEW
bring her back - torna da mecapi di stato in fugacasa in fiammecolpi d'amorecome fratellicome gocce d'acquacosi' com’e'dedalusdeep cover - attori sotto coperturadept. qdivertimento (2022)dragon trainer (2025)echo valleyel jockeyelioeternal - odissea negli abissieternity packagef1: il filmfear street: prom queenfinal destination: bloodlinesfino alle montagneflight risk - trappola ad alta quotafrancesca e giovannifuorigino & friends eroi per la citta'gli esseri realihappy holidaysheart eyes - appuntamento con la morteho visto un reholly (2023)hurry up tomorrowi fantastici quattro: gli inizii play mother - il gioco del maleil bacio della cavallettail maestro e margherita (2025)il mio compleannoil mohicanoil quadro rubatoil tatuatore di auschwitzin marcia coi lupiincantoinvisibilijurassic world - la rinascitakarate kid: legendsla domenica muoiono piu' personela guerra di cesarela mia amica zoela solitudine dei non amatila trama fenicial'amico fedelel'amore che hol'amore che non muorel'arcalargo winch - il prezzo del denarol'esorcismo di emma schmidt - the rituallilo & stitch (2025)l'isola degli idealistil'origine del mondol'ultima regina - firebrandm3gan 2.0malamore (2025)mani nudemaracuda - diventare grandi e' una giunglamauro corona - la mia vita finche' capitamilarepa (2025)mission: impossible - the final reckoningmobland - stagione 1n-egonight callnonnasnottefondaold guyolegparadiso in venditapaternal leavepaul - un pinguino da salvareper amore di una donnapesci piccoli - stagione 2poveri noipresencequesta sono ioreflection in a dead diamondreinasritrovarsi a tokyosallyscomode verita'sex (2025)shaydaso cosa hai fatto (2025)spirit word - la festa delle lanternesquid game - stagione 3storia di una nottesuperman (2025)the dark nightmarethe end (2025)the legend of ochithe old guard 2the sowerthe toxic avengerthe woman in the yardthunderbolts*trainwreck: la tragedia dell’astroworld festivaltre amichetrust (2025)tutto in un'estatetutto l'amore che serveuna fottuta bugia
 NEW
una pallottola spuntata (2025)una sconosciuta a tunisiunicornivera sogna il marevolvereis - una storia d'amore quasi classicawerewolveswhen it rains in layou'll never find me - nessuna via d'uscitayunanziam

1063085 commenti su 52313 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A CAPODANNO TUTTI DA MEAHA NAA PELLANTAANATOMIA EXTINCTIONARMORBAJIRAO MASTANIBIO-COPBLACK ANGELBLACK DEVIL DOLL FROM HELLBLACKWATER LANE - LA MOGLIE IMPERFETTABLIND WATERS - TERRORE DAGLI ABISSIBLOOD STARBYSTANDERSCASH OUT : I MAGHI DEL FURTODYING FOR SEXFATALE - DOPPIO INGANNOFRANKIE FREAKOI CLANDESTINI DELL'ARCAI SEGRETI DI YELLOWSTONEI SIGNORI DELLA MAGIAIL MARZIANO DI NATALEINTO THE DEEP (2025)JACK E I FAGIOLI MAGICIKILLJOY'S PSYCHO CIRCUSLA CANTINA DEGLI INCUBILA STRADA DEL MASSACROLA TENAGLIA CINESELE AVVENTURE DI OLIVERLE RAGAZZE NON PIANGONOL'INCUBO DI MAGGIELULLABY OF THE EARTHMAD MAD MAD MONSTERSMARCO POLO JUNIORMARMALADE IS MISSINGMR. NO LEGSNOTTE DI BUGIENUOTANDO NELLA FOLLIAPOIROT: FURTO DI GIOIELLIPOSSIBLY IN MICHIGANRAKUDAI MAJO: FUUKA TO YAMI NO MAJORED ACCOUNT: MY BLOODY ANGELREVENGE OF THE RED BARONSANTA'S CHRISTMAS SNOOZESKULLDUGGERYTARTARUGHE ALL'INFINITOTHE DAMNED (2024)THE DARK ANGEL: PSYCHO KICKBOXERTHE PARENTINGTIKIUN AMORE REGALEUN COLPO DI DADIUN DUCA ALL'IMPROVVISOY2K: LA RIVOLTA DIGITALE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net