the equalizer - il vendicatore regia di Antoine Fuqua USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the equalizer - il vendicatore (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE EQUALIZER - IL VENDICATORE

Titolo Originale: THE EQUALIZER

RegiaAntoine Fuqua

InterpretiDenzel Washington, Marton Csokas, Chloë Grace Moretz, Johnny Skourtis, David Harbour, Haley Bennett, David Meunier, Bill Pullman, Melissa Leo, Alex Veadov, Vladimir Kulich, E. Roger Mitchell, James Wilcox, Mike O'Dea, Anastasia Sanidopoulos Mousis, Allen Maldonado, Rhet Kidd, Mike Morrell, Matt Lasky, Shawn Fitzgibbon, Vitaliy Shtabnoy, Timothy John Smith, Robert Wahlberg, Steve Sweeney, Owen Burke, Luz Mery Sanchez, John Romualdi, Johnny Messner, Patrick Coppola, William Xifaras, Jenny Johnson

Durata: h 2.12
NazionalitàUSA 2014
Generethriller
Al cinema nell'Ottobre 2014

•  Altri film di Antoine Fuqua

Trama del film The equalizer - il vendicatore

Denzel Washington interpreta un detective privato, ex agente segreto che, dopo aver finto la sua morte, trascorre una vita tranquilla e monastica in campagna. Ma la calma è destinata a finire quando una giovane prostituta è minacciata dai suoi sfruttatori. L'agente torna in azione provocando le ire della feroce mafia russa che tenta di eliminarlo attraverso disonesti agenti della CIA.

Film collegati a THE EQUALIZER - IL VENDICATORE

 •  THE EQUALIZER 2 - SENZA PERDONO, 2018
 •  THE EQUALIZER 3 - SENZA TREGUA, 2023

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,80 / 10 (105 voti)6,80Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The equalizer - il vendicatore, 105 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  25/07/2018 20:21:34
   5½ / 10
Action/Revenge-movie molto canonico, buono per una visione a cervello spento ma non certo indimenticabile. È la solita roba trita e ritrita, interpretata da un grande attore che è però ormai molto lontano dai suoi apici.
La coppia Denzel-Fuqua questa volta non ci regala un filmone alla "Training Day", solo ordinaria amministrazione buona giusto per raccogliere un po' di soldi al botteghino a stelle e strisce.

Cemmone  @  23/02/2016 01:34:53
   5½ / 10
Solita banalità, merita un paio di voti in più per le fantasiose trovate gadgettiane con le quali infinocchia tutti i cattivi dal primo all'ultimo. Scena nel magazzino lui contro tutti simpatica, inverosimile all'ennesima potenza ma simpatica nelle trovate. Scena a Mosca trascende ogni iper-realtà, terrificante boiata. Ma siamo tra il 6- ed il 6.

fabri70  @  31/08/2015 07:36:19
   5 / 10
Il peggiore film di denzel.....comunque ti tiene incollato alla sedia

il ciakkatore  @  07/08/2015 13:17:03
   4½ / 10
La solita americanata già vista e rivista,Denzel è sempre bravo,proprio per questo mi sorprende che si abbassi a tali filmetti.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  03/07/2015 13:21:30
   5 / 10
Americanata all'ennesima potenza che nemmeno il grande Denzel Washington riesce a risollevare.

Kyo_Kusanagi  @  15/04/2015 20:37:16
   5 / 10
"Salve, sono il sig. Wolf, risolvo problemi"...ah no quello è un altro film... peccato..
certo, per intrattenere intrattiene,ma in tutta onestà se non ci fosse stato il grande Denzel Washington probabilmente staremmo parlando di tutt'altro film; in pratica c'è solo lui, regge in piedi tutto...anche la presenza di Chloë Grace Moretz è praticamente inutile; bravo anche il regista a gestire una sceneggiatura piena di voragini e per nulla originale scopiazzato da altri action movie del genere...anche il cattivo preso pari pari da Dexter, il villain russo Isaak Sirko della 7a stagione...Niente,consigliato solo ai fan di D. Washington, tranquillamente evitabile

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  05/03/2015 15:21:20
   5½ / 10
Se fosse stato di 10 anni fa, magari avrebbe spuntato un settemmezzo. Ora come ora non è nulla di che, l'ennesima replica del giustiziere della notte ma meno divertente e avvincente di altre.
Tutto ironman e poco stile, bella regia ma la sceneggiatura Fuqua-si da dimenticare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  16/02/2015 19:41:07
   5 / 10
Action movie sulla vendetta, ma già dalla prima mezz'ora viene da chiedersi il perchè un killer in pensione debba tornare al lavoro solo per una prostituta,chissà quanto di peggio avrà visto nella sua precente carriera.
Questo già secondo me è un buco della sceneggiatura notevole.
Poi la trama è facilmente intuibile,con i soliti russi cattivoni.
L'interpretazione di un fisicamente inadeguato Washington è buona anche se certi combattimenti sono davvero al limite della finzione.
Male invece per me la Moretz che oltre a essere bruttina non entra nello spirito di un personaggio già di per sè vuoto e alla deriva..
Se proprio non si ha altro da vedere ci può stare,ma l'aspettativa mi ha deluso!

luis 98  @  16/12/2014 15:13:09
   4 / 10
Banale,lineare,noioso...

Solo un pregio ha questo film ovvero l'ottimo cast ...il resto è spazzatura

sev7en  @  06/11/2014 15:24:19
   4½ / 10
Un investigatore privato, ex agente segreto, decide di rispolverare il suo addestramento nella CIA quando una giovane prostituta viene pestata dai suoi sfruttatori e la sua battaglia personale si trasforma in una vera e propria crociata contro i mali del mondo.

E quanto registrerebbe il nostro encefalogramma al termine di The Equalizer, un film che confidando nel premio Oscar Denzel Washington, ripropone in sala un mix di generi e personaggi-tipo frullati a velocità turbo, ma con la densità di uno yogurt.
La fotografia gioca su tonalità tra il grigio ed il nero per l'intera visione costringendo in piu occasioni ad aguzzare la vista mentre si cerca di capire perché il nostro, tutto d'un tratto, si erige a Giustiziere della notte, a risolutore implacabile e infallibile, a paladino del gentil sesso, come se la guerra di un singolo possa essere di riscatto per l'intero genere umano. Paradossalmente opere dal budget e con aspirazioni più modeste, la serie TV di Chuck Norris, offrono quella visione che qui manca, il fulcro del suo essere ed agire: la sofferenza altrui.
Il walker texano e l'ex agente Robert McCall viaggiano solo stesso treno, poiché le stazioni toccate, quadretto iniziale, dramma, fase "commando" (quando le danno), fase "rambo" (quando le incassano a morte...) e resurrezione con happy ending sono identiche ma almeno Walker mostra uno spaccato di vita, cerca di giustificare il esserci e riesce a farlo nella straordinaria limitazione di una puntata.
Antoine Fuqua invece, focalizza l'attenzione unicamente su Danzel, lasciando nel dimenticatoio tutto il resto e difatti a fine proiezione è impresa ardua ricordarsi più del suo nome. Stupisce, quindi, come dopo Training Day, regista e attore non siano riusciti a ricreare quell'alchimia che li ha resi celebri in tutto il mondo, partorendo un'opera dura da digerire e di certo non da annoverare tra la filmografia dei due.
I dialoghi sono inesistenti, le scene di azione numerose ma Hollywood ci ha mostrato ben altro, la recitazione dei personaggi a contorno monotona, inespressiva e per una quadratura ottimale, il doppiaggio che, probabilmente per la penuria di periodi sensati, assume le forme di una telecronaca sportiva.
Probabilmente tra i peggiori film dell'attore nonché tra quelli sconsigliati da vedere anche con il cervello in stand-by.

horror83  @  01/11/2014 10:07:00
   5 / 10
non mi ha entusiasmata! è un film mediocre!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  19/10/2014 01:52:07
   5½ / 10
Partenza con il botto e Denzel Washington a mille nelle vesti di un personaggio intrigante e carismatico.
Viene buttata nella mischia anche un graziosa e convincente Moretz nei panni di una arrendevole e bistrattata prostituta sottomessa in un subdolo giro di mafia russa.
Abbiamo la prevedibile aggressione alla ragazza con conseguente moto di vendetta del protagonista che farà da traino di tutto il film.
Ecco, la storia in sintesi è questa.
Nulla da eccepire sulla bravura dei due attori citati ( un pò sprecata la Moretz), il problema grosso emerge nella sceneggiatura.
SUperata l'ora il film diventa parecchio ripetitivo e schematico nelle sue dinamiche, addirittura ci sono scene vengono previste con largo anticipo.
Alcune parti vengono totalmente trascurate (vedi l'amicizia con il ragazzo obeso della security), mentre altre sono poco chiare ( il suo rapporto con la Cia), e nel complesso questo fa perdere un pò di punti al film.
Anche la figura iniziale che Denzel riesce a costruire nelle prime sequenze piano piano lascia spazio al Rambo di turno che fracassa di botte qualunque nemico gli si pari davanti, appiattendone la caratterizzazione e riducendo il tutto al banale dualismo americano\buono\eroe\fortissimo versus russo\malvagio\nemicodasconfiggere.
Ottima la fotografia ed interessante la regia, che regala almeno 2-3 virtuosismi interessanti ( il tipo tatuato a testa in giù che richiama il crocifisso capovolto come messaggio subliminale) e nel complesso le scene d'azione non perdono mai mordente nell'arco di tutto il film.
Ovviamente il realismo cala con il progredire della pellicola, fino a sfociare nell'inverosimile e in un finale letteralmente appiccicato e che stona con tutto il resto.

wuwazz  @  16/10/2014 15:32:36
   4½ / 10
gli ultimi 10 minuti sono la cosa più ridicola che abbia visto negli ultimi anni.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
a big bold beautiful journey - un viaggio straordinarioa' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closercome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)enzoesprimi un desideriofamiliar touchfin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deforme
 NEW
himhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla grazia
 NEW
la mia amica evala riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)
 NEW
l'attachement - la tenerezza
 NEW
le citta' di pianuraleopardi & co
 NEW
l'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amoremother (2025)pomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanovasuccede in una nottesuper happy forever
 NEW
testa o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe life of chuckthe lost bus
 NEW
the smashing machinetroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuolaun film fatto per bene
 NEW
un viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweapons
 NEW
zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1065830 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net