Il film documenta cinque giorni della vita di Chelsea, una escort che vive ed esercita a Manhattan. Chelsea si accompagna a facoltosi uomo d'affari pronti a sborsare 2000 dollari all'ora per la sua compagnia. La ragazza ha anche un fidanzato, il personal trainer Chris, che accetta il suo stile di vita.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Il tunnel del cinema da festival nel quale si è infilato Steven Soderbergh è agghiacciante. Lo è perché film come THE GIRLFRIEND EXPERIENCE non sono film brutti, poiché non hanno cadute di stile o mancanza di gusto, ma sono la quintessenza dell'inutilità, della noia e della vuotezza. La trama di questo film non esiste e tutto ciò che viene raccontato non può essere interessante mai nella vita. L' "esperimento" della scelta dell'attrice protagonista è un fallimento. Questo passaggio al cinema che non conta potrebbe essere un'espiazione dei peccati del regista, che nel voler cambiare stile di vita cambia anche carriera, ma da lontano la sensazione è invece quella di vedere un uomo che vuole semplicemente vivere la vita dell'artista benestante e cazzotto. Peccato che questa non sia arte.