the king (2019) regia di David Michôd Australia, USA 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the king (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE KING (2019)

Titolo Originale: THE KING

RegiaDavid Michôd

InterpretiTimothée Chalamet, Joel Edgerton, Sean Harris, Tom Glynn-Carney, Lily-Rose Depp, Thomasin McKenzie, Robert Pattinson, Ben Mendelsohn

Durata: h 2.13
NazionalitàAustralia, USA 2019
Generedrammatico
Al cinema nell'Agosto 2019

•  Altri film di David Michôd

Trama del film The king (2019)

Hal, principe ribelle e riluttante erede al trono inglese, ha voltato le spalle alla vita di corte e vive tra il popolo. Ma quando il suo tirannico padre muore, Hal diventa Re Enrico V ed è costretto ad abbracciare la vita dalla quale aveva tentato di fuggire. Ora il giovane re deve esplorare la politica di palazzo, il caos e la guerra che suo padre si è lasciato alle spalle, insieme alle corde emotive della sua vita passata - incluso il rapporto con il suo amico e mentore più intimo, il cavaliere decaduto e alcolista John Falstaff.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,86 / 10 (14 voti)6,86Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The king (2019), 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Evarg Nori  @  10/11/2023 13:46:50
   6½ / 10
Liberamente ispirato all'"Enrico V" di Shakespeare,un racconto di formazione cupo e antispettacolare(notevole la fotografia perennemente scura e mortifera)che predilige il dialogo ai momenti di battaglia(comunque ben orchestrati).Forse un pò troppo,la lunghezza si fa sentire e una certa retorica non manca.Ma il cast funziona:Edgerton(che sceneggia e co-produce)si rifà a Orson Welles,mentre Pattinson gigioneggia sottilmente con ghigno luciferino.E il colpo di scena finale ribadisce l'impossibilità di una pace "reale" laddove troppe persone vedono unicamente la sopraffazione come soluzione,e la presa di coscienza del potere e delle responsabilità porta inevitabilmente alle scelte più estreme,rimettendo in discussione il conflitto iniziale tra padre e figlio.Bella colonna sonora.Prodotto e distribuito da Netflix.Brad Pitt. è tra i produttori esecutivi.

markos  @  09/07/2023 17:02:20
   7½ / 10
Bel film storico. Anche se lungo non stanca e la visione e' piacevole.

Thorondir  @  24/06/2022 16:03:40
   8 / 10
Con "Il re" Michod torna a quel cinema mercuriale e asettico che avevamo visto in "Animal Kingdom" e soprattutto in "The Rover": qui si racconta l'ascesa al potere di Enrico V e la differenza tra idealità e realtà. Il film è tutta una lunga ridicolizzazione del potere (sia quello inglese che quello francese), una satira brutale su come non è l'uomo che cambia il potere ma il potere che cambia l'uomo. Ed è emblamatica in tal senso la splendida scena in cui la giovane promessa sposa (una delle pochissime donne che si vedono nel film) in pochi minuti distrugge quello che dovrebbe essere il re e che invece non ha spiegazioni alle sue stesse azioni. Emerge un quadro lugubre sull'esercizio del potere, su come le idee sono sottomesse ad altre e più pregnanti logiche (la famiglia, come ricorda il re di Francia) con un corollario di fotografia plumbea, una battaglia forse già vista (Game of thrones, anche se il long take che introduce Chalamet nel groviglio è notevole) e più in generale un film solidissimo, asettico e muscolare anche nei lunghi dialoghi in cui non c'è spazio per le battutine che tipicamente stemperano questi film, non c'è spazio per l'epica glorificatrice e i buoni sentimenti umani.

Beefheart  @  09/11/2020 23:24:52
   7 / 10
Discreto film storico; ben confezionato, ben recitato e ben ritmato.
Regia asciutta, narrazione classica, senza arzigogoli ed orpelli. Semplice e lineare. Forse anche troppo.

Febrisio  @  24/05/2020 00:18:44
   7½ / 10
Malgrado alcune scene siano eccessivamente lunghe, tanto da degradarne il ritmo, imbastisce un'attrattiva successione di eventi e una ricostruzione storica filmata con professionalità. Una minuscola nota gradita, i fievoli lumi nelle stanze scure dove discutevano, mangiavano, vivevano come fosse più vicino alla realtà. Anche quelle pesanti armature pure bruttine, son parte di piccoli dettagli tra i tanti che confermano "The King" un ottimo mix tra storico ed intrattenimento.

jason13  @  29/03/2020 10:37:19
   7 / 10
Veramente bello e ben fatto...un Re estremamente triste e malinconico interpretato benissimo. Ultimi 15 minuti strepitosi per quanto mi riguarda.

Wilding  @  05/01/2020 11:51:56
   4½ / 10
Eccessivamente pesante, lungo, "politico". Ben interpretato e "confezionato" ma quasi indigeribile.

Mauro@Lanari  @  25/12/2019 14:21:05
   5 / 10
Come fa a esistere Portonuovo se c'è il Portogallo ma non la Portogallina? In questo prodotto Netflix si trov'ancor meno sostanza, un "Shakespeare per le masse" col sottotesto del conflitto intergenerazionale nella gestione del potere, d'estrema rilevanza per gl'orfanelli di "GoT". Un "period drama" confezionato con molto mestiere, ci mancherebbe.

Mauro Lanari

benzo24  @  19/12/2019 12:36:36
   7½ / 10
La ragione supera lo scoglio generazionale. Sean Harris giganteggia su tutti

TheLegend  @  25/11/2019 22:34:59
   7 / 10
Buon film storico.

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  20/11/2019 22:58:34
   6 / 10
Tutto sommato un film godibile, la sceneggiatura è buona, buoni attori.

Invia una mail all'autore del commento Balrog  @  19/11/2019 01:15:00
   8 / 10
Bel film storico ....molto realistico ,con una buona trama e ottimi interpreti.
Consigliato !

jek93  @  14/11/2019 09:54:21
   7½ / 10
Un buon film che avrebbe potuto essere un ottimo film, se non fosse stato per una sceneggiatura non all'altezza di tutto il resto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/09/2019 19:46:34
   7 / 10
Il The King di Michod più che rileggere la tragedia shakespiriana, mostra il percorso di formazione di un Re che disprezza il proprio padre e che eredita, oltre alla corona, anche gli errori del genitore. Eredita inoltre anche quei rapporti caratterizzati da un equilibrio precario, soprattutto all'interno del proprio schieramento. Non è tanto la guerra contro i francesi lo scopo finale del film, ma quest'ultima è solo il mezzo per spezzare gli equilibri esistenti, dare un'impronta personale al proprio regno. Molto bella la battaglia di Agincourt, più realistica che epica e buono il piglio severo dell'intepretazione di Chalamet opposto alla saggia cialtroneria dell'ammico John Falstaff, impersonificato da Edgerton. un film solido quanto basta, con tutto ciò che occorre per essere apprezzato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she willarsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)
 NEW
black bag - doppio giocoblack dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantihavocheretic
 NEW
ho visto un rehokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriihostage
 NEW
il bacio della cavallettail bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacroin viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conoscojulie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)la fossa delle mariannela gazza ladra
 NEW
la solitudine dei non amatila storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17mirtillo: numerus ixmisteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeer
 NEW
ritrovarsi a tokyosconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darlingthe accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yard
 NEW
thunderbolts*tornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardinouna figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbagliountil dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060910 commenti su 52055 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A LEGENDAMERICAN TERROR: L'ATTENTATO DI OKLAHOMA CITYCASSANDRA - STAGIONE 1COBRA KAI - STAGIONE 6CONCRETE UTOPIACREATION OF THE GODS I: KINGDOM OF STORMSDEAR SANTAEVIL - STAGIONE 4GUERRA E RIVOLTAI CACCIATORI DI TESORI - LA REGINA SERPENTEI CACCIATORI DI TESORI: LA PERLA DEL MARE DEL SUDIL GUSTO DELL'AMORELA LEGGE DI LIDIA POET - STAGIONE 2LADY BLOODFIGHTLE RAGAZZE DELLA SPIAGGIALE ROCAMBOLESCHE AVVENTURE DI ROBIN HOOD CONTRO L'ODIOSO SCERIFFOMI RICORDA QUALCUNOMONSTERS AND MENMORTE E ALTRI DETTAGLI - STAGIONE 1NEWTOPIA - STAGIONE 1NO GOOD DEED - STAGIONE 1ROBIN HOOD - STAGIONE 1ROBIN HOOD - STAGIONE 2ROBIN HOOD - STAGIONE 3SHE-WOLF OF LONDONSING A BIT OF HARMONYTHE BONDSMAN - STAGIONE 1THE ROUNDUPTREMORS - LA SERIEUN GENTILUOMO A MOSCA - STAGIONE 1UN SOGNO TROPPO GRANDEYOUNG SHELDON - STAGIONE 4YOUNG SHELDON - STAGIONE 5YOUNG SHELDON - STAGIONE 6YOUNG SHELDON - STAGIONE 7

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net