Francia, 1956. Un prete viene assassinato. Un male si sta diffondendo. Suor Irene si trova ancora una volta faccia a faccia con Valak, la suora demone.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
The Nun II si inserisce con coerenza nel solco del primo capitolo, cioè un horror che per quanto, a livello estetico sia ben curato, qualitativamente è scarso. Il perchè, a mio parere, é che in un film come questo può provare qualche brivido a chi ha visto giusto un paio d'horror in tutta la vita. E non ci metterei nemmeno le mani sul fuoco. La suora maledetta ha un certo carisma e quando appare perlomeno divaghi dalla noia che sta pervadendo. E' un film dal ritmo lento e noioso, con una storia esile e se magari indovini qualcosa come lo sfogliare dei giornali dell'edicola, la fai durare talmente oltremisura che provoca l'effetto opposto. Non mi sento di gettare la croce sugli attori che fanno quello che possono, tuttavia non si può basare un horror su jumpscare scolastici ed un villain carismatico, perchè il risultato sarà mediocre come questo Th Nun II.