the nun 2 regia di Michael Chaves USA 2023
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the nun 2 (2023)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE NUN 2

Titolo Originale: THE NUN II

RegiaMichael Chaves

InterpretiBonnie Aarons, Taissa Farmiga, Anna Popplewell, Storm Reid, Jonas Bloquet, Katelyn Rose Downey, Anouk Darwin Homewood

Durata: -
NazionalitàUSA 2023
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2023

•  Altri film di Michael Chaves

Trama del film The nun 2

Francia, 1956. Un prete viene assassinato. Un male si sta diffondendo. Suor Irene si trova ancora una volta faccia a faccia con Valak, la suora demone.

Film collegati a THE NUN 2

 •  THE NUN - LA VOCAZIONE DEL MALE, 2018

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,06 / 10 (18 voti)5,06Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The nun 2, 18 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

blackdalia  @  23/11/2024 19:14:44
   4 / 10
Purtroppo in questo caso viene alla mente l'episodio non felice di The Conjuring - the devil made me do it, per quel che riguarda la riuscita. Il regista non ci ha visto lungo e continua a non farlo anche con questa pellicola. Per me non fa affatto paura

Noodles71  @  20/10/2024 17:24:36
   6 / 10
Michael Chaves è un aficionado del franchise e dopo aver diretto "The Curse Of La Llorona" e "The Conjuring 3", mette la sua firma anche nel sequel di "The Nun" che corrisponde al nono capitolo della saga. La storia riprende da dove era terminata la precedente pellicola con "Suor Irene Palmer", sempre interpretata da Taissa Farmiga, che è scampata per miracolo allo scontro con il demone "Valak" ma che verrà richiamata dalla Chiesa per investigare su misteriosi omicidi di natura religiosa avvenuti in diverse città europee. Le scene in cui compare la suora indemoniata sono tecnicamente ben fatte ed alcuni jumpscares mi hanno anche fatto sobbalzare, la trama non è così malamente e suggestiva l'ambientazione nel collegio femminile francese. Sui livelli di quasi tutti i capitoli del franchise, senza eccellere ma che in fondo in fondo si fanno vedere tranquillamente. Scena post credits con il collegamento temporale con i coniugi Warren.

floyd80  @  16/10/2024 18:16:21
   3 / 10
Brutta pellicola senza suspence e per un film horror ho detto tutto. Il cattivo (o la cattiva) non spaventa, in quanto il regista la mostra ogni dieci minuti.
Personaggi buttati lì senza motivo e, tra tanti sbadigli si arriva ad un finale imbarazzante.
Ciliegina sulla torta, dura pure tanto.
Si salva soltanto la scena dei giornali (non voglio spoilerare).

markos  @  17/07/2024 14:21:39
   6½ / 10
Non male, buone scene horror.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  26/03/2024 19:00:10
   5 / 10
Meno coinvolgente e accativane del primo , forse perchè ne ricalca parecchio la trama e nonostante qualche spavento ( comunque molto intuibile ) non lascia granchè .
Fatto benino come regia e recitazioni , non è che sia proprio da buttare ma non è neanche da elevare a prodotto di pregio

barebone  @  04/01/2024 20:45:25
   6 / 10
Piccolo horror senza infamia e senza lode che ripercorre senza troppa originalità la storia del "terribile" demone Valak, che inspiegabilmente, per la seconda volta, si fa colpire e affondare da una modesta suorina senza abbastanza fede ne troppa convinzione. Si lascerebbe anche guardare, se non fosse che in più occasioni pare manchino proprio quelle parti di sceneggiatura che dovrebbero legare insieme alcuni eventi, che pertanto restano difficilmente inquadrabili nel contesto generale della storia. Insomma, a tratti abbastanza sgangherato ma non proprio da buttare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  27/11/2023 23:01:30
   4½ / 10
Vale praticamente lo stesso discorso del primo film. Una location accattivante ma sprecata da una regia che cerca solo i "salti sulla sedia" tutti molto telefonati a dire la verita'.

Il regista aveva gia' toccato e rovinato la serie di "The Conjuring" con il peggiore episodio della serie, il terzo. E anche "La Lorona" non è stato un granche'.

Insomma non mi sorprenderebbe in futuro un altro horror uguale a tutti gli altri...cambia mestiere, o almeno genere per favore...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/10/2023 18:20:55
   5 / 10
The Nun II si inserisce con coerenza nel solco del primo capitolo, cioè un horror che per quanto, a livello estetico sia ben curato, qualitativamente è scarso. Il perchè, a mio parere, é che in un film come questo può provare qualche brivido a chi ha visto giusto un paio d'horror in tutta la vita. E non ci metterei nemmeno le mani sul fuoco. La suora maledetta ha un certo carisma e quando appare perlomeno divaghi dalla noia che sta pervadendo. E' un film dal ritmo lento e noioso, con una storia esile e se magari indovini qualcosa come lo sfogliare dei giornali dell'edicola, la fai durare talmente oltremisura che provoca l'effetto opposto. Non mi sento di gettare la croce sugli attori che fanno quello che possono, tuttavia non si può basare un horror su jumpscare scolastici ed un villain carismatico, perchè il risultato sarà mediocre come questo Th Nun II.

AMERICANFREE  @  13/10/2023 18:56:25
   6½ / 10
Non mi è dispiaciuto questo film. La location è veramente molto misteriosa e accattivante. La trama mi è piacouta e il finale pure. Nel complesso un discreto horror

BlueBlaster  @  10/10/2023 11:46:14
   4½ / 10
A mio gusto è probabilmente il capitolo meno riuscito dell'Universo Conjuring!
Se il predecessore aveva una prima parte buona per poi sprofondare nel solito scontro tra Bene e Male qui partiamo subito con l'action caciarone...
A parte qualche sequenza horror efficace sono rari i momenti davvero tensivi, la sceneggiatura non ha nulla da dire (confusa, derivativa e mal scritta) ed è un vero peccato per Valak era una figura ad alto potenziale!
Si sono affidati a questo Michael Chaves per gli ultimi capitoli e sta mandando tutto in vacca.

maxi82  @  09/10/2023 16:12:55
   6½ / 10
Vado controcorrente,un horror fantasy con qualche pizzico di suspance e scorre bene per tutta la durata senza mai annoiare,siamo sulle orme del primo

topsecret  @  08/10/2023 22:19:50
   5½ / 10
Non siamo troppo distanti dai livelli del primo capitolo: atmosfera tensiva abbastanza funzionante, ambientazione discreta e jumpscares assestati con una certa oculatezza. Se visivamente è ben confezionato non si può dire altrettanto della trama, che non sembra possedere elementi nuovi e ben curati ma che anzi lascia intravedere una certa forzatura in alcune dinamiche presentate.
Cast e regia senza grandi pecche ma, stavolta, la sufficienza piena non sembra essere meritata.

Samusgravato  @  01/10/2023 22:05:32
   4½ / 10
Stesso discorso che ho fatto per il primo film se non che questo forse l'ho trovato pure peggio.
Parte finale oltremodo ridicola che diventa un troiaio dove ci buttano dentro tantissime cose alla ***** di cane

Norgoth  @  24/09/2023 23:12:01
   5 / 10
The Nun 2 è il classico film che se si impegnasse di più sarebbe uno dei primi della classe, ma non lo fa.
Recitato discretamente bene, la messa in scena in generale è ottima, la scelta dei luoghi è indovinata (come sempre nella serie Nun/Conjuring/Annabelle, devo dire), e in generale l'atmosfera è ben resa.
Ha un paio di situazioni degne di nota, soprattutto lo scalpiccìo degli zoccoletti sulle scale (fatta con il buio quasi assoluto per risparmiare sugli effetti speciali/CGI ma proprio per questo più inquietante)...

Peccato però per la trama, vera croce -rovesciata- del film.
Tutto è molto forzato, a risentirne è soprattutto il finale che ha delle storture imbarazzanti proprio a causa della trama scritta coi piedi.
Non che mi aspettassi un capolavoro, ma nemmeno mi aspettavo una debolezza simile, anche un po' anomala.
Dimenticabile.

atreides  @  21/09/2023 17:55:31
   3 / 10
Siamo alle solite, ennesimo prodotto senza attributi, non che il primo capitolo fosse un capolavoro, ma comunque leggermente meglio di questo che in sintesi non è altro che un concentrato di dejavu' e jumpscare, deludente

Light-Alex  @  13/09/2023 16:06:00
   4½ / 10
Il primo The Nun non era stato male, grazie ad un cattivo abbastanza iconico e all'atmosfera tetra del monastero ungherese.

Invece questo seguito risulta un po' sfilacciato, le due sottotrame sembrano andare in parallelo e si toccano (male) solo nel finale. Troppi cambi di ambientazione, troppi personaggi inutili. Non si riesce ad entrare nel mood del primo film. Effetti speciali e jump scares fatti tecnicamente bene, ma a un certo punto smettono anche quelli di fare effetto.

Weamar  @  10/09/2023 10:45:14
   6 / 10
Sicuramente migliore rispetto al precedente capitolo, con una trama un po' più strutturata.
I problemi, però, sono sempre gli stessi: lunghi momenti di vuoto intervallati da scene jump scare telefonatissime (salvo qualcuna).

Una storia che serve solo a fare soldi a fronte di un budget veramente misero.

Wilding  @  10/09/2023 10:42:08
   5 / 10
Anche peggiore del precedente capitolo, che già non era granchè!! Lunghe preparazioni al "cucuzzettete" dietro la porta!!! Statico, scuro, assai povero di scene e scenografie, trama e personaggi... assai mediocre.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrini
 NEW
freud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'airone
 NEW
hey joeidduil buco - capitolo 2
 NEW
il corpo (2024)il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggeleggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmemodi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sono
 NEW
oceania 2outsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabid
 NEW
piccole cose come questeping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyes
 NEW
sulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow strays
 NEW
the strangers: capitolo 1the substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madreuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056324 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net