Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Bellissimo corto made in Irlanda, dura solo dieci minuti ma ha un finale davvero inquietante nonchè la capacità di suggerire soluzioni terrificanti. Io me lo spiego così:
la bambina è impazzita. La luce elettrica non è mai andata via, e lei non ha mai disceso le scale verso la cantina per riattivare l'interruttore, piuttosto ha sceso le scale verso l'abisso e verso la pazzia, dalle quali non tornerà più indietro. Chissà cosa troveranno i genitori quando torneranno a casa!
Secondo me la cosa più terribile, comunque, resta sottintesa nel film, non è esplicita:
la sorella prima di impazzire e chiamare i genitori, HA UCCISO IL FRATELLINO!
Ci sono due indizi che mi fanno propendere a questa conclusione: - la sorella, quando subisce lo scherzo spaventoso del fratellino, lo rincorre, urlandogli "ti uccido" - la sorella, prima che la luce vada via, sta guardando la tv. Sul tavolo, viene inquadrato, in primissimo piano, un grosso coltello, mentre sullo sfondo è inquadrata la sorella (peraltro con sguardo abbastanza spento)
Non si tratta propriamente di due indizi. Piuttosto si tratta di due elementi, che puntano a solleticare l'inconscio, due messaggi subliminali, che ci suggeriscono - solo lontanamente - l'idea dell'omicidio, da parte della sorella, del fratellino più piccolo.