Nanisca (Viola Davis) è al comando di un'unità militare composta solo da donne e Nawi (Thuso Mbedu) è una giovane ma ambiziosa e volenterosa nuova recluta. Insieme combatteranno i nemici che hanno violato il loro onore, reso schiave le loro genti e che minacciano di distruggere tutto ciò che rappresenta il loro mondo.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
La storia delle "Amazzoni del Dahomey" durante il regno di "Re Ghezo" e la ribellione nei confronti dell' "Impero Oyo" per la loro indipendenza, diretto dalla Prince-Bythewood in maniera avventurosa. Un film che dalle scene iniziali mi ha trasmesso sensazioni positive che si sono confermate fino alla fine nonostante la durata di oltre due ore. Lo stile di vita delle "Guerriere Agojie" viene descritto in maniera abbastanza accurata, scene di guerriglia tecnicamente ben dirette con violenza saggiamente contenuta e le inevitabili sottostorie di amicizia e twist familiari che non stonano. Il cast corale riesce a dare vigore alla vicenda con Viola Davis il generale "Nanisca", le fide guerriere Lashana Lynch "Izogie" e Sheila Atim "Amenza" con la carinissima esordiente nel grande schermo Thuso Mbedu nel ruolo della novizia ma decisa "Nawi". Un bel film che ci fa scoprire una vicenda storica poco conosciuta.