together (2025) regia di Michael Shanks USA, Australia, 2025
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

together (2025)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TOGETHER (2025)

Titolo Originale: TOGETHER (2025)

RegiaMichael Shanks

InterpretiAlison Brie, Dave Franco, Damon Herriman, Sunny S. Walia, Jack Kenny

Durata: h 1.36
NazionalitàUSA, Australia, 2025
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2025

•  Altri film di Michael Shanks

Trama del film Together (2025)

Un trasloco in campagna mette giŕ di per sé a dura prova i limiti di sopportazione di una relazione di coppia. Se a questo si aggiunge un incontro soprannaturale, il risultato della disastrosa ricetta č una trasformazione estrema e carnale del loro rapporto d'amore.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,06 / 10 (8 voti)6,06Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Together (2025), 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  08/02/2026 07:47:38
   7 / 10
Storia intrigante che tiene incollati fino alla fine, se non fosse per qualche passaggio che poteva essere spiegato meglio sarebbe stato un voto decisamente più alto

TheLegend  @  17/01/2026 01:34:23
   5 / 10
Realizzato decentemente ma personalmente non mi ha convinto.

Mauro@Lanari  @  15/01/2026 11:14:55
   6 / 10
Trasposizione calligrafica del mito dell'androgino primigenio descritto d'Aristofane nel "Simposio" platonico, la Bibbia ebraicocristiana ne fornisce una versione coniugale: "l'uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie, e i due saranno un'unica carne" (Gen 2,24 || Mc 10,7 || Mt 19,5 || Ef 5,31: https://www.laparola.net/wiki.php?riferimento=Gen+2,+24;+Mc+10,+7;+Mt+19,+5;+Ef+5,+31). Al suo lungometraggio d'esordio Shanks cita pure le Spice Girls di "2 Become 1" (1996). Ciondoli con mezzo cuore e taglio a zigzag per l'incastro netto indicano la ricerca dell'anima gemella; non n'esiste ancora un'emoji equivalente. Lascio a voi il giudizio sulla qualità del film, a me interessa ricordare che la diade "dia-ballein"/"sym-ballein" ha acquisito in psicoterapia un significato antitetico sintetizzato dall'evangelico "Ama il prossimo tuo come te stesso" (Mc 12,31 ∥ Mt 22,39 ∥ Lc 10,27): ancor prima di cercare l'unità con un partner bisognerebbe cercarla con sé stessi esorcizzando la propria legione interiore (Mc 5,9 ∥ Lc 8,30: https://www.laparola.net/wiki.php?riferimento=Mc+5,+9;+Lc+8,+30). "Southland Tales" (Kelly 2006) si chiude con quest'immagine d'autoriconciliazione, ma non l'ha capita nessuno.

2 risposte al commento
Ultima risposta 15/01/2026 11.24.31
Visualizza / Rispondi al commento
stratoZ  @  12/11/2025 12:50:55
   7 / 10
ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER

Esodio che ho apprezzato parecchio, "Together" è un gran bel body horror, inquietante e disturbante, che utilizza benissimo la metafora che si viene a creare per dare una rappresentazione schietta e spietata della dipendenza affettiva, tramite la storia di questa coppia palesemente in crisi che dalla città si trasferisce in un luogo di campagna per via del nuovo lavoro di lei, fin dalle prime sequenze si nota un certo disagio nei personaggi, la scena della proposta di matrimonio e la fredda risposta di lui orientano già lo spettatore nel mondo di una coppia che sembra stare insieme per inerzia, lo spostamento in campagna, che creerà qualche difficoltà in più a lui, musicista che deve fare diverse prove con la sua band, sembra inizialmente accentuare questo distacco, interessante è anche la contestualizzazione del background di lui, il quale ha subito un grosso trauma da piccolo con la malattia mentale della madre, talmente affezionata al padre da non seppellirlo e tenerlo con sé nel letto, ottima rappresentazione di un amore malato e totalmente assuefatto dalla dipendenza, al punto da respirare la carne in putrefazione del partner, che diventa l'ossigeno, malato e agre, della vita della madre, regalandoci anche qualche scena da brivido, come quella iniziale a letto che mi ha inquietato incredibilmente.

La seconda parte, dall'episodio della caverna, mostra tramite piccoli indizi questo strano culto che porta le persone a fondersi in un unico essere, compensando le mancanze di uno con le abilità dell'altro, è un gioco ad indizi che diventa progressivamente sempre più inquietante, come viene esplicitato in interessanti dialoghi, lui che non ha la patente e dipende da lei, lei che non sa cucinare e dipende da lui, creando dei grossi picchi di tensione e gore nella parte finale, con qualche scena anche parecchio scabrosa, tra parti del corpo che si uniscono e qualche mostro messo nell'ombra, funzionando splendidamente bene a livello semantico e impostando un finale ad effetto niente male.

I modelli sono chiari, da Cronenberg - ma dai?! che novità quando si tratta di body horror eh? - ad Henenlotter e Brian Yuzna, tra arti che si fondono, pelle incollata che sembra far malissimo da staccare, labbra che si incollano e via dicendo, è un film che pur essendo derivativo riesce a dare una linfa fresca al genere, trattando l'argomento efficacemente e in maniera originale, per me pienamente promosso.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/10/2025 20:27:55
   7 / 10
Together per essere un esordio su grande schermo mi è sembrato un buon risultato complessivo. Aldilà delle citazioni a livello visivo a La Cosa e Society, mira a giocare più sulla citazione di Platone, cioè le famose due metà di un unico essere. Il rapporto di coppia in questo film non è solo un discorso di affinità come in tutte le coppie, ma una fusione totale sia della che del corpo che Shanks cerca di gestire variando anche i toni, inserendo una dose di ironia. Quanto nella coppia sei disposto a dedicare, mettendo da parte, come in questo caso, l'annullamento della tua individualità. La buona riuscita del film è favorita anche dal fatto di avere due ottimi interpreti come Franco e la Brie che non solo sono sposati nella vita reale, ma hanno prodotto il film, segno della fiducia in questo progetto. Il film in fondo ha la saggezza di mettere sul tavolo la questione ma di non dare una risposta univoca perché non esiste una risposta univoca. Qualche piccolo difetto qua è là, ma come detto, per un'opera prima va bene così.

topsecret  @  19/10/2025 13:57:22
   6 / 10
Non brilla per originalità e mi è sembrato un po' inconcludente, avaro di dettagli esaustivi, ma si lascia guardare in maniera abbastanza interessata, anche se il finale non mi ha particolarmente colpito. I personaggi protagonisti non sembrano avere una caratterizzazione eccellente, rendendo complicato il rapporto empatico con lo spettatore e la regia non fa granchè per attenuarne i contorni un po' troppo evidenti e stereotipati.
Un prodotto sufficiente per confezione visiva ma un po' deludente nel complesso.

neverhood  @  06/10/2025 09:28:36
   6½ / 10
Mi ha ricordato fin da subito un mix fra Society - The Horror e "La Cosa".
Nel complesso non male, alcune soluzioni decisamente efficaci che colpiscono "allo stomaco", anche il finale è abbastanza originale.
Sicuramente non paragonabile a "The Substance", film al quale è stato affiancato, ma comunque piacevole.

Wilding  @  04/10/2025 17:28:28
   4 / 10
Doveva e poteva essere qualcosa di originale, si rivela estremamente insipido e noioso.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

2 cuori e 2 capanne2000 metri ad andriivka28 anni dopo: il tempio delle ossa
 NEW
agata christian - delitto sulle nevi
 NEW
anaconda (2026)articolo 1avatar - fuoco e cenereben - rabbia animalebuen camino
 NEW
conan, il ragazzo del futurodivine comedyelena del ghettoellie e la citta' di smeraldofather mother sister brotherfilmlovers!franco battiato - il lungo viaggiofratelli demolitorigioia miagiulio regeni - tutto il male del mondogreenland 2: migrationhambre
 NEW
hamnet - nel nome del figlioil dono piu' preziosoil falsarioil profeta (2025)in the hand of dante
 NEW
io+te
 NEW
krakenla graziala mia famiglia a taipeila piccola ameliela scelta di josephla scomparsa di josef mengelela stanza di marianala villa portoghese
 R
la voce di hind rajabl'agente segreto (2026)
 NEW
lavoreremo da grandile cose non detteleopardi & co
 NEW
l'infiltratalo sconosciuto del grande arcol'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemarty suprememelaniamemoria di una rivoltamercy: sotto accusamonsieur aznavour
 NEW
my father's shadowno other choice - non c'e' altra sceltanorimberganorth - la regina delle nevipolvo seran - polvere di stelleprendiamoci una pausaprimavera (2025)return to silent hillsend helpsentimental valuesiratsong sung blue - una melodia d'amoresorry, babyspongebob - un'avventura da pirati
 NEW
stray kids: the dominate experiencethe rip - soldi sporchithe teacher (2023)
 NEW
tienimi presentetony, shelly e la luce magicaultimo schiaffoun inverno in coreaun topolino sotto l'alberouna di famigliavita privata (2025)
 NEW
wider than the sky - piu' grande del cielo

1069140 commenti su 53137 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A SERBIAN DOCUMENTARYBEYOND UTOPIACARLOS ALCARAZ: A MODO MIOCHRISTYDRACULA (2025)REMEMBER TO BLINKRICK AND MORTY - STAGIONE 8THE DUTCHMANTHE HOME - IL SEGRETO DEL QUARTO PIANOTHE PLAGUE (2025)TI CERCOWE BURY THE DEADWHITE LIGHT/BLACK RAIN - THE DESTRUCTION OF HIROSHIMA AND NAGASAKI

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellč, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgĺrd, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net