Il capitano Bob, dopo essersi congedato dalla moglie Sally, parte per la guerra del Vietnam insieme con l'amico sergente Dink Mobley. Sally, donna inquieta e incapace di aspettare in una dorata solitudine il ritorno del suo uomo, si offre come infermiera volontaria in un ospedale per reduci. Qui conosce Luke, un giovane paralizzato alle gambe e in breve tempo se ne innamora. Ma intanto, ferito in uno stupido incidente e frustrato per non essere diventato un eroe torna in patria.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Senza particolari guizzi di originalità COMING HOME è un classico dramma di lieve denuncia contro la guerra che punta maggiormente sugli attori. Suggestiva regia di Ashby e perspicace anche nelle fasi più delicate destinate al sentimentalismo più facile e immediato. Del resto rimane ampiamente sfruttato da NATO IL QUATTRO LUGLIO uscito dieci anni dopo prendendosi il meglio.