Quattro episodi - molto liberamente ispirati alle novelle del Decamerone originale - che ripetono lo stesso canovaccio in cui un padre accompagna la figlia a Roma per conoscere la famiglia dell'uomo italiano che la ragazza ha intenzione di sposare.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Che Woddy Allen non abbia ormai più nulla da dire è cosa ormai risaputa da un bel po'. Ogni anno sforna il suo compitino a cadenza regolare senza la benchè minima ispirazione. In questo caso credo abbia raggiunto uno dei low della parte low della sua carriera. Un film buttato lì, quasi a casaccio, con episodi insignificanti quando non perfino sciatti. L'episodio di Benigni è di una bruttezza sconcertante, recitato, peraltro da cani, dal toscanaccio, spacciato qui per romano (ah ah... magari in america se la bevono anche, ma a roma...) il resto galleggia in un anonimato loffio e grigio. Si salva qualche scorcio di Roma, immersa in una colonna sonora che, dominata dalle fisarmoniche e da Modugno, affonda impietosamente uno dei peggiori film di Allen in assoluto