totally killer regia di Nahnatchka Khan USA 2023
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

totally killer (2023)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TOTALLY KILLER

Titolo Originale: TOTALLY KILLER

RegiaNahnatchka Khan

InterpretiKiernan Shipka, Olivia Holt, Charlie Gillespie, Lochlyn Munro, Troy Leigh-Anne Johnson

Durata: h 1.46
NazionalitàUSA 2023
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2023

•  Altri film di Nahnatchka Khan

Trama del film Totally killer

Quando un famigerato assassino seriale, ribattezzato Sweet Sixteen Killer, ritorna 35 anni dopo la sua prima serie di omicidi per reclamare un'altra vittima, il diciassettenne Jamie viaggia accidentalmente indietro nel tempo fino al 1987, con l'intenzione di fermare lo psicopatico ancora prima che possa iniziare.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (14 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Totally killer, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Attila 2  @  23/08/2024 13:01:08
   6½ / 10
Prima cosa , c'e' Lochlyn Munro , cristo !!! C'e' Lochlyn Munro !! Avete capito ?!! C'e' Lochlyn Munro !! Come hai detto? Come sarebbe a dire "chi c@zz0 e' Lochlyn Munro?" non hai visto "Scary movie?" e allora vattela a prendere nel cul0.Come fai a guardare questo film commedia horror e non aver visto LA commedia horror per eccellenza,ovvero il fottut0 "Scary Movie" ?!! Io non capisco davvero , come c@zz0 e' possibile.Comunque Lochlyn Munro e' quello che ,appunto,in Scary Movie fa la parte dell'idiota psicopatico che quando gli dicono che ha il c@zz0 piccolo,sbrocca male e va dai suoi amici a chiedergli chi di loro gli ha attaccato la foto del suo c@zz0 minuscolo,all'armadietto.Una delle scene piu' belle dell comicita' demenziale cinematografica.Perche' poi prosegue con lui,che quando la sua amica dice che vuole autodenunciarsi alla polizia per quello che hanno fatto ,la tiene ferma con una mano dietro al collo,e la calpisce con tre pugni nella pancia,mentre le dice che non deve andare alla polizia,poi,quando e' a terra,davanti ai suoi amici che assistono alla scena senza fare niente, comincia a prenderla a calci e poi,per ribadire il concetto sale su un muretto e la finisce con una gomitata volante tipo Chris Benoit quando si lanciava dalla seconda corda , cristo Lochlyn Munro !! Certo qui essendo cresciuto non fa la parte dello studente psicopatico,ma quella del padre della protagonista,ma solo vedere la sua faccia con quell'espressione da idiota totale e' gia' un buon inizio.Per il resto e' anche divertente perche' mischia il genere fantasy dei viaggi nel tempo alla "Ritorno al futuro" con i c@zz0 di slasher che funionano sempre perche' la black comedy ,con il suo bell'humor nero con quelle belle battute UNpolitically correct,alla faccia di quelli str0nz1 dell'ideologia "woke" e della "cancel culture" funziona sempre,b@stardi !! E' la realta',la realtahhh !! c@zz0 , funzionaaaaaa !!

zerimor  @  29/03/2024 02:55:55
   6 / 10
Prodotto per teenagers godibile e spassoso che prende a piè mani da film del passato e non ne fa mistero, anzi lo spiattella a destra e manca. Anche la colonna sonora è piena di pezzi degli anni '80.
Si lascia vedere tutto sommato.

alex94  @  04/02/2024 19:48:35
   6 / 10
Un teen slasher godibile,scopiazza a destra e manca ( "The Final Girls", "Auguri Per La Tua Morte", "Scream", ecc) e gioca con i cliché anni 80,condendo il tutto con un po' di humor.
L'originalità non è certamente di casa ma è un filmetto che si fa vedere tranquillamente essendo dotato di un discreto ritmo e riuscendo a regalare alcune scene ben congeniate e spassose..
Inoffensivo ma vedibile,meglio di ciò che mi aspettavo.

Kyo_Kusanagi  @  04/01/2024 15:24:57
   6 / 10
Simpatico! Un mix tra Ritorno al Futuro e Scream neanche tanto velati visto che in diverse occasioni ne fa il verso e li cita anche. Filmetto senza tante pretese da vedere a cervello spento. Fa il suo dovere di intrattenimento senza annoiare strappando anche qualche sorriso, trama semplice, inciampica sui paradossi temporali (come quasi tutti i film che trattano il temi) ha momenti spatter alla Scream e il finale e alquanto telefonato ma per una serata con amici e una birra potrebbe essere l'ideale.

Wilding  @  27/12/2023 10:38:28
   6½ / 10
Un miscuglio di "Ritorno al futuro", "Scream", "Halloween" e dunque un horror/commedia comunque divertente da seguire.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  05/11/2023 14:14:18
   6 / 10
Simpatico slasher dai toni comici che miscela "Scream" e "Ritorno al futuro" in una sorta di revival anni '80 che sembra andare molto di moda da un po' di anni a questa parte. Nulla di originale, ma è un prodotto di puro intrattenimento che si lascia vedere.

Norgoth  @  03/11/2023 22:17:34
   6 / 10
Simpatico filmetto che mischia horror e commedia. Qualche stortura nella trama, ma essendo un prodotto di puro intrattenimento per teenager si lascia guardare.

biagio82  @  01/11/2023 23:43:22
   6 / 10
beh, ne carne ne pesce...
la struttura narrativa ricalca film già fatti come the finals girls, dove una ragazza di oggi reicontra la madre giovane in viaggio impossibile dove lo stile di vita di oggi cozzano con le abitudini degli anni passati e citando film famosi del passato, qui fatto meglio in alcuni ambiti, come appunto le citazioni, ma peccando in altri, fra cui la regia, che qui sembra totalmente assente e svogliata.
l'idea tutto sommato potrebbe anche funzionare ma il film si incasina troppo nella parte finale.
da vedere in manza d'altro, ma non è imperdibile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  01/11/2023 11:42:54
   6 / 10
Provate a mischiare "Halloween" e "Ritorno al Futuro" (entrambi citati nel film, tra l'altro) e avrete questo teen-comedy-horror leggero ma godibile, originale seppur non indimenticabile.

Junipher  @  31/10/2023 13:07:44
   5 / 10
Filmetto concepito apposta per riempire i palinsesti della festa di Halloween, scopiazza a destra e manca per servire un prodotto riscaldato alla meno peggio. Non un prodotto orribile ma la pochezza di mezzi ed intenti è abbastanza evidente. Nel complesso potabile, con alcuni momenti abbastanza spiritosi.

stratoZ  @  30/10/2023 12:33:45
   5½ / 10
ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER

"Totally Killer" si accoda al numeroso e ormai anche saturo revival che gli anni 80' stanno vivendo nell'ultimo - lungo - periodo, fondamentalmente parliamo di uno slasher dai toni leggeri, non troppo originale se non per qualche risvolto della trama un po' anticonvenzionale, citazionista anche esplicitamente e con una tensione che francamente latita, forse quest'ultimo è il difetto peggiore del film.

Come già specificato un po' ovunque, l'idea del film è quella di essere un "Back to the future" a tinte slasher, con la protagonista che tornerà indietro nel tempo per fermare il serial killer in modo da evitare il futuro assassinio della madre. Uno degli aspetti che ho apprezzato del film è il rifiuto della melensità nostalgica e una rappresentazione totalmente negativa della vecchia generazione da giovane, niente bei sentimenti, niente bei tempi andati, soltanto una manica di sbandati totalmente immaturi, odiosi, pieni di se e per nulla empatici, personaggi che la nostra protagonista venuta dal futuro cercherà di salvare ma probabilmente lo spettatore lascerebbe morire con gusto. L'opera crea anche un contrasto tra la mentalità ancora un po' arcaica, un po' mascolina degli anni 80' - eravamo in piena era Reagan ma non credo il film voglia soffermarsi su quello - e quella più moderna, tollerante, aperta, della protagonista, a volte anche troppo rigida e politicamente corretta, che rappresenta la generazione contemporanea, praticamente è un film che omaggia gli anni 80' criticando però quello spirito nostalgico a tutti i costi secondo il quale era tutto meglio prima.

-"Unwanted touch!"
-"Unwanted human!"

Tornando agli aspetti del genere, non è un film che punta molto sul gore, anzi gli omicidi sono abbastanza semplici e non riesce a gestire granché bene la suspense, più interessante la risoluzione con allegato colpo di scena che effettivamente può essere fiutato ma non è nemmeno così scontato, fondamentalmente parliamo di un filmetto da sabato sera in zona halloween, ma all'interno di questo filone stesso c'è abbastanza di meglio.

BlueBlaster  @  30/10/2023 11:54:00
   6½ / 10
La sceneggiatura sta in piedi con lo stuzzicadenti e trovare un minimo di plausibilità nel viaggio temporale è impossibile (tutto davvero risibile e confuso specie nel finale)...al netto di questo è però una commedia slasher simpatica che sa intrattenere risultando molto valida in questo periodo di Halloween!
Il cast è simpatico ed azzeccato (la protagonista molto brava), strappa varie risate (anche se tutte quelle menzioni ai p.ompini sono sembrate troppo anche per me), la colonna sonora anni ottante è ottima così come tutto il contesto di quell'epoca.
Si ispira ad altri filmetti o serie simili (tipo "Final Girls" o "Scream Queens") e quindi l'originalità è quasi inesistente ma tra una citazione e l'altra l'appassionato passerà una buona serata.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/10/2023 20:36:18
   6 / 10
In parte mi ha ricordato un piccolo horror di qualche anno fa, The Final Girl, che giocava molto con le regole dello slasher. In questo caso lo slasher offre sicuramente la cornice, con tanto di citazioni piazzate un tanto al chilo, però tutto sommato l'occhiolino più evidente ovviamente lo strizza non tanto all'horro slasher quanto a Ritorno al futuro, in cui una ragazza torna nel passato per cercare di impedire l'omicidio di tre ragazze dopo che nel presente sua madre è stata uccisa proprio da quello stesso killer di 35 anni prima. Il film con tutti i suoi piccoli grandi/difetti si lascia vedere per tutto la sua durata, merito di una protagonista bene in parte e quell'aria un po' retro che critica, in maniera nemmeno tanto nascosta, il fastidioso politically correct del nostro presente.

topsecret  @  19/10/2023 14:15:52
   6 / 10
Slasher comedy che fa il verso a RITORNO AL FUTURO omaggiandone (o scopiazzando) dialoghi e alcune dinamiche. La caratterizzazione dei personaggi è al limite del demenziale perciò chi pensa di vedere un horror (come riportato nella scheda) si sbaglia di grosso. Livello gore e tensivo quasi nulli, interpretazioni sufficienti ma fastidiose, finale un po' enfatico e incerto ma il resto del film fila via liscio lasciando un ricordo gradevole pur non essendo un prodotto eccezionale.
Ripeto, non è un horror ma un mero prodotto ludico tendente al demenziale...per quanto mi riguarda sufficientemente valido.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net