totally killer regia di Nahnatchka Khan USA 2023
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

totally killer (2023)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TOTALLY KILLER

Titolo Originale: TOTALLY KILLER

RegiaNahnatchka Khan

InterpretiKiernan Shipka, Olivia Holt, Charlie Gillespie, Lochlyn Munro, Troy Leigh-Anne Johnson

Durata: h 1.46
NazionalitàUSA 2023
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2023

•  Altri film di Nahnatchka Khan

Trama del film Totally killer

Quando un famigerato assassino seriale, ribattezzato Sweet Sixteen Killer, ritorna 35 anni dopo la sua prima serie di omicidi per reclamare un'altra vittima, il diciassettenne Jamie viaggia accidentalmente indietro nel tempo fino al 1987, con l'intenzione di fermare lo psicopatico ancora prima che possa iniziare.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (14 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Totally killer, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Attila 2  @  23/08/2024 13:01:08
   6½ / 10
Prima cosa , c'e' Lochlyn Munro , cristo !!! C'e' Lochlyn Munro !! Avete capito ?!! C'e' Lochlyn Munro !! Come hai detto? Come sarebbe a dire "chi c@zz0 e' Lochlyn Munro?" non hai visto "Scary movie?" e allora vattela a prendere nel cul0.Come fai a guardare questo film commedia horror e non aver visto LA commedia horror per eccellenza,ovvero il fottut0 "Scary Movie" ?!! Io non capisco davvero , come c@zz0 e' possibile.Comunque Lochlyn Munro e' quello che ,appunto,in Scary Movie fa la parte dell'idiota psicopatico che quando gli dicono che ha il c@zz0 piccolo,sbrocca male e va dai suoi amici a chiedergli chi di loro gli ha attaccato la foto del suo c@zz0 minuscolo,all'armadietto.Una delle scene piu' belle dell comicita' demenziale cinematografica.Perche' poi prosegue con lui,che quando la sua amica dice che vuole autodenunciarsi alla polizia per quello che hanno fatto ,la tiene ferma con una mano dietro al collo,e la calpisce con tre pugni nella pancia,mentre le dice che non deve andare alla polizia,poi,quando e' a terra,davanti ai suoi amici che assistono alla scena senza fare niente, comincia a prenderla a calci e poi,per ribadire il concetto sale su un muretto e la finisce con una gomitata volante tipo Chris Benoit quando si lanciava dalla seconda corda , cristo Lochlyn Munro !! Certo qui essendo cresciuto non fa la parte dello studente psicopatico,ma quella del padre della protagonista,ma solo vedere la sua faccia con quell'espressione da idiota totale e' gia' un buon inizio.Per il resto e' anche divertente perche' mischia il genere fantasy dei viaggi nel tempo alla "Ritorno al futuro" con i c@zz0 di slasher che funionano sempre perche' la black comedy ,con il suo bell'humor nero con quelle belle battute UNpolitically correct,alla faccia di quelli str0nz1 dell'ideologia "woke" e della "cancel culture" funziona sempre,b@stardi !! E' la realta',la realtahhh !! c@zz0 , funzionaaaaaa !!

zerimor  @  29/03/2024 02:55:55
   6 / 10
Prodotto per teenagers godibile e spassoso che prende a piè mani da film del passato e non ne fa mistero, anzi lo spiattella a destra e manca. Anche la colonna sonora è piena di pezzi degli anni '80.
Si lascia vedere tutto sommato.

alex94  @  04/02/2024 19:48:35
   6 / 10
Un teen slasher godibile,scopiazza a destra e manca ( "The Final Girls", "Auguri Per La Tua Morte", "Scream", ecc) e gioca con i cliché anni 80,condendo il tutto con un po' di humor.
L'originalità non è certamente di casa ma è un filmetto che si fa vedere tranquillamente essendo dotato di un discreto ritmo e riuscendo a regalare alcune scene ben congeniate e spassose..
Inoffensivo ma vedibile,meglio di ciò che mi aspettavo.

Kyo_Kusanagi  @  04/01/2024 15:24:57
   6 / 10
Simpatico! Un mix tra Ritorno al Futuro e Scream neanche tanto velati visto che in diverse occasioni ne fa il verso e li cita anche. Filmetto senza tante pretese da vedere a cervello spento. Fa il suo dovere di intrattenimento senza annoiare strappando anche qualche sorriso, trama semplice, inciampica sui paradossi temporali (come quasi tutti i film che trattano il temi) ha momenti spatter alla Scream e il finale e alquanto telefonato ma per una serata con amici e una birra potrebbe essere l'ideale.

Wilding  @  27/12/2023 10:38:28
   6½ / 10
Un miscuglio di "Ritorno al futuro", "Scream", "Halloween" e dunque un horror/commedia comunque divertente da seguire.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  05/11/2023 14:14:18
   6 / 10
Simpatico slasher dai toni comici che miscela "Scream" e "Ritorno al futuro" in una sorta di revival anni '80 che sembra andare molto di moda da un po' di anni a questa parte. Nulla di originale, ma è un prodotto di puro intrattenimento che si lascia vedere.

Norgoth  @  03/11/2023 22:17:34
   6 / 10
Simpatico filmetto che mischia horror e commedia. Qualche stortura nella trama, ma essendo un prodotto di puro intrattenimento per teenager si lascia guardare.

biagio82  @  01/11/2023 23:43:22
   6 / 10
beh, ne carne ne pesce...
la struttura narrativa ricalca film già fatti come the finals girls, dove una ragazza di oggi reicontra la madre giovane in viaggio impossibile dove lo stile di vita di oggi cozzano con le abitudini degli anni passati e citando film famosi del passato, qui fatto meglio in alcuni ambiti, come appunto le citazioni, ma peccando in altri, fra cui la regia, che qui sembra totalmente assente e svogliata.
l'idea tutto sommato potrebbe anche funzionare ma il film si incasina troppo nella parte finale.
da vedere in manza d'altro, ma non è imperdibile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  01/11/2023 11:42:54
   6 / 10
Provate a mischiare "Halloween" e "Ritorno al Futuro" (entrambi citati nel film, tra l'altro) e avrete questo teen-comedy-horror leggero ma godibile, originale seppur non indimenticabile.

Junipher  @  31/10/2023 13:07:44
   5 / 10
Filmetto concepito apposta per riempire i palinsesti della festa di Halloween, scopiazza a destra e manca per servire un prodotto riscaldato alla meno peggio. Non un prodotto orribile ma la pochezza di mezzi ed intenti è abbastanza evidente. Nel complesso potabile, con alcuni momenti abbastanza spiritosi.

stratoZ  @  30/10/2023 12:33:45
   5½ / 10
ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER

"Totally Killer" si accoda al numeroso e ormai anche saturo revival che gli anni 80' stanno vivendo nell'ultimo - lungo - periodo, fondamentalmente parliamo di uno slasher dai toni leggeri, non troppo originale se non per qualche risvolto della trama un po' anticonvenzionale, citazionista anche esplicitamente e con una tensione che francamente latita, forse quest'ultimo è il difetto peggiore del film.

Come già specificato un po' ovunque, l'idea del film è quella di essere un "Back to the future" a tinte slasher, con la protagonista che tornerà indietro nel tempo per fermare il serial killer in modo da evitare il futuro assassinio della madre. Uno degli aspetti che ho apprezzato del film è il rifiuto della melensità nostalgica e una rappresentazione totalmente negativa della vecchia generazione da giovane, niente bei sentimenti, niente bei tempi andati, soltanto una manica di sbandati totalmente immaturi, odiosi, pieni di se e per nulla empatici, personaggi che la nostra protagonista venuta dal futuro cercherà di salvare ma probabilmente lo spettatore lascerebbe morire con gusto. L'opera crea anche un contrasto tra la mentalità ancora un po' arcaica, un po' mascolina degli anni 80' - eravamo in piena era Reagan ma non credo il film voglia soffermarsi su quello - e quella più moderna, tollerante, aperta, della protagonista, a volte anche troppo rigida e politicamente corretta, che rappresenta la generazione contemporanea, praticamente è un film che omaggia gli anni 80' criticando però quello spirito nostalgico a tutti i costi secondo il quale era tutto meglio prima.

-"Unwanted touch!"
-"Unwanted human!"

Tornando agli aspetti del genere, non è un film che punta molto sul gore, anzi gli omicidi sono abbastanza semplici e non riesce a gestire granché bene la suspense, più interessante la risoluzione con allegato colpo di scena che effettivamente può essere fiutato ma non è nemmeno così scontato, fondamentalmente parliamo di un filmetto da sabato sera in zona halloween, ma all'interno di questo filone stesso c'è abbastanza di meglio.

BlueBlaster  @  30/10/2023 11:54:00
   6½ / 10
La sceneggiatura sta in piedi con lo stuzzicadenti e trovare un minimo di plausibilità nel viaggio temporale è impossibile (tutto davvero risibile e confuso specie nel finale)...al netto di questo è però una commedia slasher simpatica che sa intrattenere risultando molto valida in questo periodo di Halloween!
Il cast è simpatico ed azzeccato (la protagonista molto brava), strappa varie risate (anche se tutte quelle menzioni ai p.ompini sono sembrate troppo anche per me), la colonna sonora anni ottante è ottima così come tutto il contesto di quell'epoca.
Si ispira ad altri filmetti o serie simili (tipo "Final Girls" o "Scream Queens") e quindi l'originalità è quasi inesistente ma tra una citazione e l'altra l'appassionato passerà una buona serata.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/10/2023 20:36:18
   6 / 10
In parte mi ha ricordato un piccolo horror di qualche anno fa, The Final Girl, che giocava molto con le regole dello slasher. In questo caso lo slasher offre sicuramente la cornice, con tanto di citazioni piazzate un tanto al chilo, però tutto sommato l'occhiolino più evidente ovviamente lo strizza non tanto all'horro slasher quanto a Ritorno al futuro, in cui una ragazza torna nel passato per cercare di impedire l'omicidio di tre ragazze dopo che nel presente sua madre è stata uccisa proprio da quello stesso killer di 35 anni prima. Il film con tutti i suoi piccoli grandi/difetti si lascia vedere per tutto la sua durata, merito di una protagonista bene in parte e quell'aria un po' retro che critica, in maniera nemmeno tanto nascosta, il fastidioso politically correct del nostro presente.

topsecret  @  19/10/2023 14:15:52
   6 / 10
Slasher comedy che fa il verso a RITORNO AL FUTURO omaggiandone (o scopiazzando) dialoghi e alcune dinamiche. La caratterizzazione dei personaggi è al limite del demenziale perciò chi pensa di vedere un horror (come riportato nella scheda) si sbaglia di grosso. Livello gore e tensivo quasi nulli, interpretazioni sufficienti ma fastidiose, finale un po' enfatico e incerto ma il resto del film fila via liscio lasciando un ricordo gradevole pur non essendo un prodotto eccezionale.
Ripeto, non è un horror ma un mero prodotto ludico tendente al demenziale...per quanto mi riguarda sufficientemente valido.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoi100 di questi annia complete unknowna different mana real pain
 NEW
a working manal progredire della notteamerikatsiamiche alle cicladiamichemaianoraattack on titan: the last attackbabygirlback in actionbagmanbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black bag - doppio giocoblack dog
 NEW
black mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocaptain america: brave new worldcarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juiceciao bambinocitta' d'asfaltocome se non ci fosse un domani (2025)companion
 NEW
death of a unicorndi noi 4diciannovediva futuradog mandove osano le cicognedreamsduse, the greateste poi si vede
 NEW
eden (2025)elfkins - missione gadgetemilia perezeyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofatti vederefiume o morte!follementegen_gioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellhello! spank: il film - le pene d'amore di spankhereheretichokage - ombra di fuocohollandi am martin parri colori dell'anima - the colors withinil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil mestiere di vivereil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil mio giardino persianoil nibbioil seme del fico sacroil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimio non sono nessunoio sono ancora quiio sono la fine del mondoio ti conoscoitaca - il ritorno
 NEW
la casa degli sguardila citta' proibita (2025)la storia di patrice e michella vita da grandi
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliol'albero (2025)le assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)lilianal'orto americanoluce (2024)l'ultima sfida (2025)l'uomo di argillal'uomo nel boscolux santamaria (2024)mickey 17misteri dal profondomonte corno - pareva che io fussi in ariamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranina e il segreto del ricciono other landnoi e lorononostante
 HOT R
nosferatu (2024)oh, canada - i tradimenti
 NEW
operazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'pellizza pittore da volpedopino daniele - nero a meta'presenceprophecypuan - il professorericardito lo squalo?scissione - stagione 2sconfort zone - stagione 1screamboat
 NEW
senza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!simone veil - la donna del secolosonic 3 - il filmsons (2025)
 NEW
sotto le fogliestrange darlingthe alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe brutalistthe calendar killer
 NEW
the chosen - ultima cenathe girl with the needlethe last showgirlthe monkeythe opera! - arie per un'eclissithe shrouds - segreti sepolti
 HOT
the substancethe woman in the yardtornando a esttoys - giocattoli alla riscossatu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardinouna viaggiatrice a seoul
 NEW
una vita da sogno - l'abbagliovoci di poterew muozzart!wolf man

1060283 commenti su 51939 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ADOLESCENSEAFTERMATH - IN TRAPPOLAAMORE A BIG SKY RIVERARCTIC VOID - INCUBO ARTICOBLOOM UP: A SWINGER COUPLKE STORYBRING THEM DOWNCHAMPAGNE - PEPPINO DI CAPRICHI VUOLE UCCIDERE MISS DOUGLAS?DEMON PONDDOV'E' MIA FIGLIA?DRIVE BACKEVILS OF THE NIGHTFINALMENTE LIBERAFOUNDERS DAYGILA AND RIKHE SEES YOU WHEN YOU'RE SLEEPINGI HEART WILLIEJOHNNY LO SVELTOLA RAGAZZA SENZA NOME (2024)LA SOSTITUTALA TRAVERSATALA VOIX HUMAINEL'AMORE RITROVATO (2022)LEI NON SA CHI SONO IOLIVE FREAKY! DIE FREAKY!LUPI GIUSTIZIERIMAHOGANYMETAMORFOSI DELL'ESSEREMOVIE THEATER MASSACRENEMICI DEL CUORENINJA TERMINATORO'SURDATO NNAMMURATOPENGANTIN IBLISPLEASE DON'T FEED THE CHILDRENPOPEYE'S REVENGERITORNO IN SCOZIASCOOBY-DOO! E LA MALEDIZIONE DEL TREDICESIMO FANTASMASCOURGE OF BLOODSHIVER ME TIMBERSSKINHEADS (1989)SO TUTTO DI TESPINNING BORIS - INTRIGO A MOSCASTAI CON ME OGGI?SUICIDIO DALLO SPAZIOTHE IMAGE OF YOUTHE LADY IN THE SEA OF BLOODTHE MAN IN THE WHITE VANTHE RULE OF JENNY PENTHE SHELL COLLECTORULTIMA FERMATA: ROCAFORT ST.YOU'RE NOT ME

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net