treevenge regia di Jason Eisener USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

treevenge (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TREEVENGE

Titolo Originale: TREEVENGE

RegiaJason Eisener

Interpreti: -

Durata: -
NazionalitàUSA 2009
Generecorto
Al cinema nel Luglio 2009

•  Altri film di Jason Eisener

Trama del film Treevenge

Ogni natale l'orrore si consuma. Migliaia di abeti vengono strappati dalle loro foreste brutalmente e venduti alle famigliole che li addobberanno, come pagliacci, per le festività. Condannati a morte, strumento di mero divertimento, vittime dell'ignoranza umana più impietosa. Finchè, il giorno di Natale, la loro rivolta inizierà. Animati dall'odio e dalla vendetta, gli alberi ricambieranno i maltrattamenti subiti dando il via ad una terribile strage di essere umani.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,27 / 10 (11 voti)7,27Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Treevenge, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

stratoZ  @  06/12/2023 13:00:18
   7 / 10
ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER

Un bel corto natalizio che ho guardato mentre stavo mangiando - non fatelo anche voi, meglio lontano dai pasti - che effettivamente mi ha sorpreso, pur conoscendo già lo stile di Eisener - "Hobo with a shotgun" è uno dei miei action recenti preferiti - un po' omaggiante agli slasher assurdi che andavano tanto tra i 70's e i 90's - basti guardare roba come Killer Tomatoes - un po' un messaggio ambientalista, ma giusto un pelo perché poi viene buttata molto in caciara e mostra la sua natura intrattenitiva.
Si divide in una prima parte in cui si da una coscienza e una sofferenza ai poveri abeti abbattuti per essere usati come alberi di natale, con tutte le umiliazioni del caso volute dalle qui ridicolizzate decorazioni natalizie, gingilli e cianfrusaglie che gli abeti vengono costretti ad indossare malvolentieri per poi arrivare ad una seconda parte totalmente splatter, col gore che fa da padrone, non risparmia nessuno, né le coppiette, né i bambini, nessuno, diventa un tripudio di brutalità, occhi cavati, teste schiacciate, humor nero, nichilismo e pura vendetta degli alberi che sono diventati cattivissimi, toccando vette parecchio macabre.

Lo stile sta tra il volutamente amatoriale e il demenziale, con effetti speciali casarecci, una fotografia aberratissima, quasi lisergica oserei dire e una recitazione volutamente caricaturale, chi ama questo tipo di horror, mischiato ad una commedia molto nera ne resterà tutto sommato soddisfatto.

Evarg Nori  @  26/12/2018 11:05:45
   8 / 10
Piacevolissimo cortometraggio horror-trash volontario,girato con cura a dispetto del budget misero.Nel suo piccolo è assai più riuscito e divertente di molti film veri e propri.O di certi corti trash nostrani che sono solo spazzatura vera...Qui ci sono tutti gli ingredienti che servono a creare un vero prodottino di genere:un'idea folle sviluppata come si deve;una regia che cerca e riesce ad essere seria a dispetto del tipo di prodotto(cosa che troppi sembrano snobbare sempre);una durata azzeccata dove i tempi morti sono ridotti al minimo;un cast pessimo in senso positivo;effetti speciali poveri ma non per questo raffazzonati(simpaticissimi gli alberi e gli alberelli,e anche la loro parlantina da alieni),e una buona dose di splatter concentrata nell'ultima parte.Dulcis in fundo,gli omaggi all'horror nostrano e non(la colonna sonora ispirata a quella di "Cannibal Holocaust",i film di Lucio Fulci, "La casa 2", "Gremlins").Un gioiellino che può solo insegnare a chiunque vorrebbe girare cose simili.Un vero lavoro fatto col cuore.

VincVega  @  08/12/2018 23:57:33
   7 / 10
Assolutamente un bel corto che vale la pena di vedere. Buone dosi di splatter e ironia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  21/01/2014 09:50:09
   7½ / 10
Esasperati e terrorizzati dalla barbarie subita ogni anno nel periodo natalizio gli abeti si ribellano con estrema violenza agli uomini. Cortometraggio firmato Jason Eisener, noto più che altro per fake trailer e seguente lungometraggio di "Hobo with a shotgun", dove il gusto per la parodia e l'eccesso sanguinolento sono ben visibili.
Idea divertente e demenziale ben sviluppata su spiritosa base anticapitalista e pro-ambiente, dapprima basata sui soprusi patiti dagli alberi: tagliati, ammucchiati su camion e quindi venduti a ridenti e insopportabili famigliole pronte ai festeggiamenti. Quindi l'umiliazione finale con immancabili palline e luci intermittenti saldamente fissate ai rami. Si scatena così la vendetta mediante una rivolta estremamente feroce in cui gli spargimenti di sangue si sprecano corroborati da momenti molto crudi tuttavia stemperati dall'atteggiamento palesemente dissacratorio. Molto simpatico, un tema delirante in linea con certi eco-vengeance anni '80 a cui è da sommarsi una non indifferente dose di cattiveria.

DarkRareMirko  @  22/12/2012 23:28:35
   7½ / 10
Buon corto originale; in effetti, tra un effetto splatter e l'altro, fa almeno ragionare sul fatto che non solo la fauna dev'essere rispettata, ma che anche la flora non è da meno (anche gli alberi sono difatti esseri viventi).

Bella la citazione a Cannibal holocaust (la musica di Ortolani), belle scene e una malinconia di fondo riuscita e palpabile che arrichisce un lavoro già di per sè interessante.

Da vedere; simpatico pure il gioco di parole tra revenge e tree (treevenge per l'appunto).

Invia una mail all'autore del commento ilgiova  @  21/09/2012 17:39:31
   7 / 10
Ogni natale migliaia di pini innocenti vengono abbattuti per abbellire i salotti degli uomini. Treevenge affronta la questione in modo tutt'altro che ecologista, narrando la truce vendetta degli alberi sui loro aguzzini.
E' un cortometraggio palesemente amatoriale ma i 5-6 minuti finali sono puro splatter con effetti gore ben fatti e un paio di scene davvero epiche:


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
14 minuti ben spesi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  17/04/2011 11:24:22
   7½ / 10
Corto carino e divertente e proprio quando tutto sta per diventare noioso ecco che esce fuori la parte splatter,e tutto diventa ancora più interessante. Di certo è la violenza esagerata e politicamente scorretta che rende questa storia grottesca ancora più divertente,con una regia e degli effettacci abbastanza rozzi e artigianali ma proprio per questo riuscitissimi.
Carinissima la citazione doppia all'inizio e nel finale a Cannibal Holocaust (mai visto) con la musica di Ortolani placida e tranquilla che non fa presagire nulla di tutto quello che succederà.
Mi aspettavo la reazione degli alberelli,ma si esagera tantissimo ed è un bene. Basta guardare la scena con il bambino...

Poi se uno ci pensa hanno anche ragione,non è facile essere umiliati ogni Natale in questa maniera...

Sotto la superficie si nasconde anche una critica ecologista,insomma. Ecco,dopo averlo visto pensateci due volte ad addobbare l'alberello di Natale.

topsecret  @  17/11/2010 10:38:00
   7 / 10
Per quanto mi riguarda trovo sia un'idea carina e vagamente originale, abbastanza ben realizzata e dove non manca una buona dose di splatter, convincente anche se abbastanza rozza.
Personalmente a Natale non ho mai addobbato un albero e dopo aver visto questo corto continuerò a non farlo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  10/10/2010 13:58:50
   7 / 10
Discreto corto diretto da questo signor Eisener, con una trama interessante e gli alberi che parlano che sono un po' comici. Un messaggio abbastanza importante lo vuole dare. Vale come una denuncia per tutti quelli che "uccidono" gli alberi per abbellire le proprie case.
Abbastanza splatter, tanto per evitare di annoiare gli spettatori e per potersi chiamare "corto horror". Ricorda vagamente "Pelts" di Argento.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/05/2010 18:52:39
   7½ / 10
Sono un po' irritanti questi poveri abeti con la voce di gremlin, però tutto il corto è qualcosa che va oltre il grottesco, è puro delirio. Politicamente scorretto su eccellenti livelli e un finale da gustare fino in fondo.

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  08/05/2010 23:15:16
   7 / 10
Da molto tempo a questa parte ogni anno migliaia di innocenti abeti vengono massacrati per abbellire le nostre case nel perdiodo natalizio.
Per gli esseri verdi è venuto il momento di organizzare una vendetta contro questa inutile strage,perciò,una volta entrati nelle case dei compratori dell'abete,i nostro amici decidono di massacrare chiunque ne abbia acquistato uno.
Il messaggio di denuncia è evidente:il regista protesta contro un inutile massacro di alberi...e per farlo non risparmia allo spettatore scene splatter dai contorni ironici.
Mi è molto piaciuto,un corto sicuramente carino che nasconde un messaggio di denuncia.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidariblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloud
 NEW
conclave
 NEW
cortina expresscriaturedesire' (2024)
 NEW
diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555
 NEW
io e te dobbiamo parlareio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
le occasioni dell'amoreleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della folliamufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon dirmi che hai pauranon sono quello che sonooceania 2ops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottespeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranza
 NEW
tofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madre
 NEW
una notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056935 commenti su 51536 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIEN INTRUDERARI-CASSAMORTARIASSASSINI SILENZIOSIBLUE LOCK IL FILM: EPISODIO NAGIBOUDICA - LA REGINA GUERRIERABOY KILLS WORLDCOME E' UMANO LUICOMPAGNE NUDECONSUMEDDANGEROUS WATERSDEAD WISHPERGLI AMICI DEGLI AMICI HANNO SAPUTOHAIKYU!! BATTAGLIA ALL'ULTIMO RIFIUTOHERETICHOLD YOUR BREATHHOUSE OF SPOILS - IL SAPORE DEL MALEI CALDI AMORI DI UNA MINORENNEIL RAGAZZO E LA TIGREINQUIETUDINEL'ARTE DELLA GIOIALATENCYLE AVVENTURE DI JIM BOTTONEL'UNICA LEGGE IN CUI CREDOMALABESTIAMASCARIANATALE A BILTMORENATALE AI CARAIBINESSUNO MI CREDENIGHTFORCEPECCATI DI UNA GIOVANE MOGLIE DI CAMPAGNAPLACE OF BONESROBO VAMPIRE 2: DEVIL'S DYNAMITEROBO VAMPIRE 3: THE VAMPIRE IS STILL ALIVESULLE CANZONI SCONCE GIAPPONESISVANITI NELLA NOTTETHE AMBUSHTHE DELIVERANCE - LA REDENZIONETHE HYPERBOREANTHE LAST BREATHTHE PEEPING TOMTRAPPED - IDENTITA' NASCOSTEUN NATALE MOLTO SCOZZESEYOKAI MONSTERS: ALONG WITH GHOSTS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net