un poliziotto scomodo regia di Stelvio Massi Italia 1978
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

un poliziotto scomodo (1978)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UN POLIZIOTTO SCOMODO

Titolo Originale: UN POLIZIOTTO SCOMODO

RegiaStelvio Massi

InterpretiMaurizio Merli, Olga Karlatos, Massimo Serato

Durata: h 1.30
NazionalitàItalia 1978
Generepoliziesco
Al cinema nel Dicembre 1978

•  Altri film di Stelvio Massi

Trama del film Un poliziotto scomodo

Il commissario Olmi, coinvolto in un conflitto a fuoco sotto casa sua, uccide per sbaglio un innocente. Per questo viene trasferito a Civitanova Marche, in provincia. Lui cerca di rifarsi una vita, abbandonando i metodi brutali. Purtroppo, la sua fidanzata resta coinvolta in un sequestro insieme a un'intera scolaresca e Olmi torna all'attacco.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,81 / 10 (8 voti)6,81Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Un poliziotto scomodo, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

andrea90  @  23/08/2024 13:10:55
   7½ / 10
Decisamente un buon prodotto,con una sceneggiatura ben articolata e nettamente divisa in 2 parti ( la prima a Roma,la seconda a Civitanova Marche);la parte migliore e' senza dubbio la prima che si chiude con una bruciante sconfitta per il Nostro Commissario che avra' modo di rifarsi nella seconda.
Bravi Massimo Serato e Mimmo Palmara ,i 2 capoccia delle rispettive organizzazioni criminali.
Sempre ottime le scene d' azione e piu' ispirata del solito la regia di Stelvio Massi coadiuvata da una ottima fotografia.
Senza dubbio uno dei migliori tra quelli con Maurizio Merli,che si doppia da solo e si cimenta in pericolose scene di Stunt

alex94  @  13/03/2023 20:31:00
   6½ / 10
Ennesimo poliziottesco della oramai rodata coppia Massi-Merli.
Non aggiunge niente di nuovo al genere ma ha un buon ritmo,una sceneggiatura leggermente più ricercata ( anche nel tratteggiare in modo più umano il commissario di turno) ed una confezione gradevole ( in particolare la fotografia).
Fuori tempo massimo ma tutto sommato godibile.

chem84  @  17/12/2015 19:44:20
   7 / 10
Incredibilmente mi ero fatto sfuggire un poliziottesco di casa nostra e per altro con Maurizio Merli protagonista…grave mancanza a cui ho dovuto rimediare subito e così dovreste fare anche voi.
È chiaro che i capolavori del genere sono piuttosto lontani, ma onestamente mi sento di giudicare questo film in maniera positiva, visti comunque i suoi pregi tangibili. Partiamo con il protagonista assoluto, il baffo M.M., che già dalla sua "arrogante" entrata in segna si carica subito il film sulle spalle e se lo porta dignitosamente fino alla fine, praticamente tutto da solo, senza godere dell'aiuto di una vicenda piuttosto interessante, ma raccontata in maniera un po' troppo approssimativa. Particolare che si nota subito è la sua "parlata" diversa dal solito, ma in questo caso ho letto che si tratta proprio della sua voce, in quanto il doppiatore abituale qui non è stato utilizzato (probabilmente Merli si sarà stufato di lui e lo avrà suonato come un tamburo).
Il ritmo è godibile, complice anche la durata non eccessiva, non ci sono momenti di fiacca e le musiche di accompagnamento di Stelvio Cipriani ben si addicono alla situazione.
Il finale, seppur un po' troppo sbrigativo, ci sta dibbrutto.
Da aggiungere alla collezione.

peppe87  @  08/02/2013 02:54:53
   6 / 10
praticamente 2 film in uno, non ci sono grosse scene d'azione, nulla di speciale anche per il finale un po affrettato.

outsider  @  20/05/2012 15:46:42
   8½ / 10
Altra ghiotta occasione per vedere in azione il mio idolo, Maurizio, l'atletico Commissario, qui "Olmi", alle prese con i furbastri e gli infami.
Ritroviamo il simpaticissimo maresciallo veneto, altre situazioni simpatiche, una pellicola con colori naturali, quasi amatoriali, ma in un film girato benissimo, con ottime scene di azione ben fatte. Molto gustoso in quanto differente, è certamente da vedere!
Molto bella l'intervista al bravo sceneggiatore Gino Capone, che peraltro parla
pure del nostro Maurizio.
Un film che ci permette di vedere una vicenda diversa, molto ricca perchè divisa in due parti.
Il BaFFo alla massima espressione si esalta, applaude e gioisce!
Naturalmente il mio DVD con intervista est quello per la vendita!
Ostreghèta.
Pargoli su...alla visiòn!
Premiato dal BaFFo!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/01/2012 15:27:09
   5½ / 10
Un tipico poliziottesco che non aggiunge nulla ad un genere che mostrava la corda in quanto a storie, reggendosi sul carisma degli attori. Innanzitutto sembra di vedere due film in uno, due parti e due storie differenti e non solo per il contesto. Spunti interessanti avrebbe potuto anche offrirne, specialmente nell'episodio dell'uccisione acciedentale del passante, ma incredibilmente lasciata andare via con una leggerezza che fa emergere perlomeno una grossa lacuna di sceneggiatura ed alla credibilità stessa della storia.

baskettaro00  @  04/06/2011 20:32:34
   7 / 10
Massi dirige Merli in questo poliziesco, forse non tra i più famosi col biondone, e certamente non tra i migliori, ha una sua dignità certo, ma ho preferito altro.
L'azione si svolge prima a Roma, e poi nelle Marche, dove il protagonista si renderà conto della diversità tra le due città in fatto di criminali, incappando comunque in essi.
In alcuni punti subentra un po' di noia ed è forse troppo lento.
Per gli amanti del poliziottesco una pellicola di più che discreto interesse, non eccezionale ma ha il suo fascino.

JOKER1926  @  24/03/2011 20:35:37
   6½ / 10
Quando alla regia figura il nome di Stelvio Massi e fra il cast compare sgargiante il nome di Maurizio Merli il gioco è fatto! Lo spettatore è di fronte ad un poliziesco veemente fatto di azione, inseguimenti nel nome della giustizia.

E' in effetti sempre Maurizio Merli a dare grande enfasi ai film del genere, nella fattispecie "Un poliziotto scomodo" l'attore non si smentisce affatto regalando un'altra prova degna del suo nome.
Ne "Un poliziotto scomodo" il ritmo è buono e lo spettatore potrà, a fine visione, ritenersi più che soddisfatto; la prima parte di film comunque risulta essere superiore alla seconda.
Piccole pecche riguardano solo la sceneggiatura che nell'ultima parte diventa troppo frettolosa, approssimativa. Ma d'altro canto è proprio questa "velocità" di narrazione e di episodi che non comporta la noia, "Un poliziotto scomodo" offre vari spunti interessanti, il commissario Olmi sempre "aggressivo" e intransigente colpisce a suon di pugni e di acclamazione cattivi e spettatori!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoi100 di questi annia complete unknowna different mana real painal progredire della notteamerikatsiamiche alle cicladiamichemaianoraattack on titan: the last attackbabygirlback in actionbagmanbastion 36berlino, estate '42better manbiancaneve (2025)black dogblur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocaptain america: brave new worldcarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacherry juiceciao bambinocitta' d'asfaltocome se non ci fosse un domani (2025)companiondiciannovediva futuradog mandove osano le cicognedreamsduse, the greateste poi si vedeelfkins - missione gadgetemilia perezeyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofatti vederefiume o morte!follementegen_gioco pericolosoglobal harmonyhello! spank: il film - le pene d'amore di spankhereheretichokage - ombra di fuocoi am martin parri colori dell'anima - the colors withinil bambino di cristalloil caso belle steineril mestiere di vivereil migliore dei maliil mio giardino persianoil nibbioil seme del fico sacroil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimio non sono nessunoio sono ancora quiio sono la fine del mondoio ti conoscoitaca - il ritornola citta' proibita (2025)la storia di patrice e michel
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliol'albero (2025)le assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)lilianal'orto americanolove (2024)luce (2024)l'uomo di argillal'uomo nel boscolux santamaria (2024)mickey 17misteri dal profondomonte corno - pareva che io fussi in ariamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranina e il segreto del ricciono other landnoi e lorononostante
 HOT R
nosferatu (2024)oh, canada - i tradimentiopus - venera la tua stellapaddington in peru'pellizza pittore da volpedopino daniele - nero a meta'presenceprophecypuan - il professorericardito lo squalo?scissione - stagione 2
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!simone veil - la donna del secolosonic 3 - il filmsons (2025)strange darlingthe alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe brutalistthe calendar killerthe girl with the needlethe last showgirlthe monkeythe opera! - arie per un'eclissithe shrouds
 HOT
the substance
 NEW
the woman in the yardtornando a esttoys - giocattoli alla riscossau.s. palmeseun posto sicuro (2025)una barca in giardinouna viaggiatrice a seoulvoci di poterewolf man

1060044 commenti su 51854 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

AGO - PRIMA DI TUTTII SIMPSON - STAGIONE 1I SIMPSON - STAGIONE 10I SIMPSON - STAGIONE 11I SIMPSON - STAGIONE 12I SIMPSON - STAGIONE 13I SIMPSON - STAGIONE 14I SIMPSON - STAGIONE 15I SIMPSON - STAGIONE 16I SIMPSON - STAGIONE 17I SIMPSON - STAGIONE 18I SIMPSON - STAGIONE 19I SIMPSON - STAGIONE 2I SIMPSON - STAGIONE 20I SIMPSON - STAGIONE 21I SIMPSON - STAGIONE 22I SIMPSON - STAGIONE 23I SIMPSON - STAGIONE 24I SIMPSON - STAGIONE 25I SIMPSON - STAGIONE 26I SIMPSON - STAGIONE 27I SIMPSON - STAGIONE 28I SIMPSON - STAGIONE 29I SIMPSON - STAGIONE 3I SIMPSON - STAGIONE 30I SIMPSON - STAGIONE 31I SIMPSON - STAGIONE 32I SIMPSON - STAGIONE 33I SIMPSON - STAGIONE 34I SIMPSON - STAGIONE 35I SIMPSON - STAGIONE 4I SIMPSON - STAGIONE 5I SIMPSON - STAGIONE 6I SIMPSON - STAGIONE 7I SIMPSON - STAGIONE 8I SIMPSON - STAGIONE 9

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net