vendetta finale (2017) regia di Isaac Florentine Usa, Bulgaria 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

vendetta finale (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film VENDETTA FINALE (2017)

Titolo Originale: ACTS OF VENGEANCE

RegiaIsaac Florentine

InterpretiAntonio Banderas, Cristina Serafini, Atanas Srebrev, Karl Urban, Paz Vega

Durata: h 1.27
NazionalitàUsa, Bulgaria 2017
Genereazione
Al cinema nell'Ottobre 2017

•  Altri film di Isaac Florentine

Trama del film Vendetta finale (2017)

Un avvocato decide di chiudersi in un silenzio di protesta dopo la morte della moglie e della figlia. Farà di tutto per scoprire chi le ha uccise per dare spazio alla sua sete di vendetta.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,35 / 10 (10 voti)6,35Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Vendetta finale (2017), 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

zerimor  @  22/12/2022 02:36:15
   5 / 10
Ahimè, questa vendetta finale non mi è proprio garbata. Bisogna fruire completamente della cosiddetta "sospensione dell'incredulità" per via delle molteplici esagerazioni e robe no-sense per poter approcciare alla visione e non storcere il naso. Io non ci sono riuscito.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/04/2022 18:08:30
   6½ / 10
Un film di discreto intrattenimento con un Banderas bene in parte fra una prima parte più drammatica e un po' farraginosa ed una seconda dove si sfoggia l'elemento action, con buoni combattimenti dalle buone coreografie e ben sostenute da una regia solida. Un film che pur non avendo nulla di particolare riesce comunque a tenere salda l'attenzione.

daniele64  @  27/02/2021 15:17:24
   5½ / 10
Anche Banderas si dà all' action ... Un ricco avvocato perde moglie e figlioletta durante una rapina . Siccome le indagini della Polizia vanno molto a rilento , si darà da fare per conto proprio ... Come si vede , nulla di nuovo sotto al sole ; la trama è ormai uno stereotipo stra-abusato nei thriller americani , con l' uomo comune che si vede costretto a farsi giustizia da solo , vista la scarsa efficienza della Legge . Assistiamo anche qui al classico processo di autodistruzione del protagonista , roso dai rimorsi per il lutto subito , da cui si risolleva piano piano ( grazie ad un fight club ed alla filosofia !! ) , raccogliendo i cocci della sua vita in frantumi , per poi trasformarsi in un sopraffino e fortunatissimo investigatore ed in un combattente quasi letale . La differenza più evidente rispetto ai tanti film del genere sta dapprima nella curiosa ispirazione alla Giustizia presa addirittura dai pensieri di Marco Aurelio , l' imperatore filosofo , e poi nel fatto che il protagonista non ammazza nessuno ed alla fine non si vendica drasticamente ( come un giustiziere della notte qualsiasi ) , ma consegna alla Legge il responsabile . Il film è affidato alle mani del regista israeliano Isaac Florentine , specialista delle pellicole di arti marziali ( come si vede nelle frequenti scene di combattimento ) e la produzione è piuttosto modesta . Pare quasi in film del circuito " direct to video " . Interessaante però è il cast , con un Antonio Banderas in gran forma fisica a quasi sessant' anni , un Karl Urban efficacemente dimesso ed una Paz Vega nel ruolo di un' improbabile infermiera fin troppo altruista . Ah , c' è anche una particina per il vecchio Robert Forster . Se non fosse per l' antipatica voice over del protagonista , per un doppiaggio piuttosto scadente e per qualche netta forzatura , questo filmetto semplice semplice potrebbe persino raggiungere la sufficienza piena . Ad ogni modo , anche così si merita 5,5 .

Burdie  @  23/02/2021 22:57:21
   7 / 10
Attila 2  @  04/06/2020 11:18:36
   7 / 10
Un ottimo Banderas che recita,praticamente tutto il film,senza parlare,per un revenge movie che ha la sua soluzione nel finale.Che da' il giusto senso a tutto quello che si e' visto primacon il protagonista che in base al suo nuovo codice comportamentale,prende la decisione giusta.Ottimo ritmo ,qualche scena d'azione ottima trama

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  07/05/2020 12:35:10
   7½ / 10
Buona variazione su un tema ormai abusato. Bene Banderas e Urban.
Sceneggiatura pulita e senza sbavature. Efficace la regia di Florentine. Intrattenimento di buon livello.

barebone  @  09/11/2018 12:33:26
   6½ / 10
A parte l'ispirazione tratta da un antico testo di Marco Aurelio, praticamente non porta niente di nuovo al filone trito e ritrito della vendetta fai-da-te.
Tuttavia, grazie ai ritmi abbastanza serrati e anche a una durata ridotta ai minimi sindacali, scorre abbastanza fluido e si lascia guardare fino alla fine.

Niente di che... Ma se piace il genere vale la pena dargli un'occhiata.

Mattealus  @  16/06/2018 09:33:08
   6½ / 10
Allora c'è al Banderas che gli ammazzano due galline e lui si ritrova a dover fare i biscotti senza, ma ovviamente gli girano, quindi si iscrive a judo e dopo un mese va a ammazzare i soliti ignoti lestofanti.
Mi scusino per la spoilerata ma tanto questi film sono tutti uguali. Qui devo dire che il film si salva rispetto a molti altri per piccole tracce di originalità nonostante il tema sia più abusato di un galeotto efebico a 90 gradi nella doccia. Banderas lo ritengo un attore sottovalutato e qui dimostra il suo buon potenziale, anche se gli sguardi da duro che lancia fanno un po' storcere il naso e le budella, non è pane suo.
Per me più che vedibibile

Sbrillo  @  25/05/2018 20:16:19
   6 / 10
un revenge movie come tanti altri....già visto e rivisto...nonostante tutto, riesce ad intrattenere per quel che deve, per quel che vale...senza infamia e senza lode

topsecret  @  17/05/2018 14:44:13
   6 / 10
Classico action movie incentrato sul tema della vendetta.
Nulla di nuovo all'orizzonte con questo ACTS OF VENGEANCE, ma storia che si lascia seguire bene e senza grandi incertezze per tutto il tempo, nonostante un epilogo però prevedibile.
Un cast affidabile e una regia sobria gli permettono di raggiungere una sufficienza agevole.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoia complete unknownal progredire della notteamerikatsiamiche alle cicladi
 NEW
anoraarmandbabygirlback in actionbagmanbetter manblitz (2024)captain america: brave new worldcarry-on
 NEW
cherry juiceciao bambinocitta' d'asfaltocompanionconclavecortina expresscriaturediamantidiva futurado not expect too much from the end of the worlddog mandove osano le cicogneduse, the greatestemilia perezfatti vedere
 NEW
follementefrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigrand tourhayao miyazaki e l'aironehello! spank: il film - le pene d'amore di spankherehey joei am martin parril corpo (2024)il giorno dell'incontroil mestiere di vivereil mio giardino persianoil monaco che vinse l'apocalisse
 NEW
il seme del fico sacroil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimindagine di famigliainterstella 5555io e te dobbiamo parlareio sono ancora quiio sono la fine del mondoitaca - il ritornokraven - il cacciatorela nostra terra (2024)la stanza accanto
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliole deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale occasioni dell'amoreleggere lolita a teheran
 NEW
l'erede (2025)lilianall grande natale degli animalil'orchestra stonataluce (2024)l'uomo di argillal'uomo nel boscolux santamaria (2024)me contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della folliamonte corno - pareva che io fussi in ariamufasa: il re leonenapoli - new yorknina e il segreto del ricciono other landnon dirmi che hai paura
 HOT R
nosferatu (2024)oceania 2oh, canada - i tradimentiops! e' gia' nataleoverlord: il film - capitolo del santo regno
 NEW
paddington in peru'pellizza pittore da volpedoper il mio benepiccole cose come questepiece by piecepino daniele - nero a meta'presencericardito lo squalo?
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasimone veil - la donna del secolosolo leveling reawakeningsolo per una nottesonic 3 - il filmsquid game - stagione 2stella e' innamoratastrange darlingsulla terra leggerithe bad guy - stagione 2the beast (2024)the brutalistthe calendar killerthe devil's baththe girl with the needlethe last showgirlthe opera! - arie per un'eclissithe shroudsthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet easttofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotornando a esttoys - giocattoli alla riscossauna barca in giardinouna notte a new yorkuna terapia di gruppouna viaggiatrice a seoulwickedwolf man

1058944 commenti su 51706 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

AMERICAN HEARTBAMBOO DOGSBOLIDI NELLA NOTTEBUTCHER'S CROSSINGC'ERA UNA VOLTA A… MONTECARLOCITTA' DI NOTTEFIRST SHIFTFLASH! CRONACA NERAGHOST GAME (2024)GOTHIC LOLITA BATTLE BEARHER BODYHIGH HEATI TRE DEL MAZZO SELVAGGIO - PANCHO VILLAIL PECCATO DEGLI ANNI VERDILA BAMBINA CON LA VALIGIALA SIGNORA IN GIALLO - APPUNTAMENTO CON LA MORTELA SIGNORA IN GIALLO - LA BALLATA DEL RAGAZZO PERDUTOLA SIGNORA IN GIALLO - L'ULTIMO UOMO LIBEROLA SIGNORA IN GIALLO - VAGONE LETTO CON OMICIDIOLA VOCAZIONE DI SUOR TERESALUPI MANNARINIGHTBITCHPETER PAN'S NEVERLAND NIGHTMAREPROTOTYPEPUZZLE BOXSICCIN 7THE ISLAND (2023)UNA PERICOLOSA ILLUSIONEUNTIL DAWN - FINO ALL'ALBAV/H/S/BEYONDVAMPIRES ANONYMOUSVISHERWE LIVE IN TIME - TUTTO IL TEMPO CHE ABBIAMOWEEKEND IN TAIPEIWOODLAWN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net