via col vento regia di Victor Fleming USA 1939
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

via col vento (1939)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film VIA COL VENTO

Titolo Originale: GONE WITH THE WIND

RegiaVictor Fleming

InterpretiVivien Leigh, Clark Gable, Olivia De Havilland, Leslie Howard, Thomas Mitchell, Barbara O'Neil, Hattie McDaniel

Durata: h 3.42
NazionalitàUSA 1939
Generedrammatico
Tratto dal libro "Via col vento" di Margaret Mitchell
Al cinema nel Settembre 1939

•  Altri film di Victor Fleming

•  Link al sito di VIA COL VENTO

Trama del film Via col vento

Guerra di secessione. Rossella è innamorata di Ashley che però sposa la cugina Melania. Così Rossellai pur continuando ad amare Ashley, si sposa con Reth, non consapevole che poi diventerà il suo unico grande amore.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,48 / 10 (133 voti)8,48Grafico
Miglior filmMiglior regiaMiglior attrice protagonista (Vivien Leigh)Miglior attrice non protagonista (Hattie McDaniel)Miglior sceneggiatura non originaleMiglior fotografiaMiglior scenografiaMiglior montaggio
VINCITORE DI 8 PREMI OSCAR:
Miglior film, Miglior regia, Miglior attrice protagonista (Vivien Leigh), Miglior attrice non protagonista (Hattie McDaniel), Miglior sceneggiatura non originale, Miglior fotografia, Miglior scenografia, Miglior montaggio
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Via col vento, 133 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Charlie Firpo  @  23/06/2013 09:50:33
   5½ / 10
Due palle che non finiscono mai... un polpettone di una noia colossale ed ipercostruito su stereotipi Hollywoodiani.

L'oscar lo merita chi tiene duro e riesce ad arrivare alla fine del film.

censurableah  @  30/05/2011 13:35:06
   3 / 10
Volete misurare la noia? Recatevi al cinema e godete....Da un romanzo scritto coi piedi, illeggibile, un filmone che vi farà crescere la barba di parecchi centimetri in una sola giornata.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

rob.k  @  29/12/2010 22:48:09
   5½ / 10
Una soap opera condensata (si fa per dire, come se fosse poco...) in 3h42. Leggero come un mattone ripieno di piombo. Gli anni passano in questa lunga storia ma tutti sono belli impomatati e non invecchiano di un giorno... Razzismo a palate (anche nel doppiaggio) coi neri "uga-buga" che dopo anni non hanno ancora imparato tempi verbali diversi dall'infinito.

Come i promessi sposi, alla fine l'unica parte interessante è il periodo storico in cui è ambientato... E quando si sente finalmente "francamente me ne infischio" e "domani è un altro giorno" si può finalmente urlare "EVVAI, E' FINITOOOOOOOOO!!!!".

8 risposte al commento
Ultima risposta 04/09/2012 17.50.02
Visualizza / Rispondi al commento
thecardplayer  @  18/03/2010 23:35:15
   1 / 10
Era il film preferito di mia nonna. io non l'ho mai digerito! Di una pesantezza inuadita! Voto: 1!

bulldog  @  01/03/2010 17:03:24
   5 / 10
Mattonazzo fondamentale per l'industria cinematografica hollywoodiana.
Apoteosi del cinema americano classico,mielenso a livelli smisurati grazie
all' utilizzo di tutti gli archetipi possibili e immaginabili.

Artisticamente nullo.

'Ma quale via col vento,qui non si muove una foglia'

12 risposte al commento
Ultima risposta 02/03/2010 15.49.02
Visualizza / Rispondi al commento
spockino  @  24/07/2008 20:16:05
   4 / 10
a me non e' piaciuto, troppo lungo e noioso, pero' ammetto che ha fatto la storia del cinema.

8 risposte al commento
Ultima risposta 26/04/2011 23.04.03
Visualizza / Rispondi al commento
brunaldo  @  08/02/2007 21:05:44
   4 / 10
No, non mi sento ne folle ne provocatore, semplicemente non mi è piaciuto, e premetto che amo i film d'amore. Innanzitutto è troppo lungo, davvero troppo; poi questa stupenda storia d'amore io non l'ho percepita; vedo lei che si innamora di un uomo che non riuscirà mai a dimenticare ed invece ne sposa un altro per cui non prova nulla di concreto ma che le dona la "bella vita". E solo alla fine, dopo più o meno 4 ore di attesa, di guerra, di ricostruzione e di m'ama non m'ama lei capisce di essere innamorata e allora .....domani è un altro giorno......boh!!!!!!
Vabbè, avrà pure fatto epoca, diciamo pure che forse non l'ho visto con l'adeguata attenzione, ma mi sono annoiato di molto vedendolo.

2 risposte al commento
Ultima risposta 13/01/2009 17.30.31
Visualizza / Rispondi al commento
Andrea7690  @  23/07/2005 17:13:32
   3 / 10
Mi dispiace nn dare un bel voto a un film ke ha vinto ben 12 premi oscar. Decisamente l'ho trovato palloso, difficilissimo da seguire. Forse sarà stato anke xkè l'ho visto a scuola con la proff ke stoppava il film ogni 2 secondi x spiegarlo. Nn capisco tutto sto entusiasmo, ma nn mi stupisco, i film + monotoni qui sembrano abbiano medie + alte.

1 risposta al commento
Ultima risposta 28/11/2009 12.52.32
Visualizza / Rispondi al commento
antonius block  @  21/05/2005 17:49:47
   5 / 10
Anche se è un film molto importante per me rimane un polpettone

Ken ilguerriero  @  27/10/2004 00:12:43
   1 / 10
Mi dispiace,ma non resisto,devo votarlo questa ***** di film.Non c'è neanche un minuto che mi piace di questo film.
Se guardate questo film perchè c'è la colonna sonora che vi piace, io vi consiglio di guardare "Porta a Porta",che è la stessa cosa.

8 risposte al commento
Ultima risposta 02/10/2007 09.46.55
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1073927 commenti su 54108 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

12 TO MIDNIGHTAMORE CRUDELEBURY 'EM DEEPCRY HAVOCCULTDEAD EVEN - SANGUE CALDODEATH KISSDEATHSTALKER (2025)DEMONOIDDIABOLICDIRTY ANGELS - MISSIONE SOTTO COPERTURADOLLYESCAPE FROM DEATH BLOCK 13HIGH NOON RIPPERHOT SWEET SOURI SEGUACI DI BRUCE LEEICE CREAM MANIL COLPACCIOIL SOGNO DI ZORRO (1975)KING OF KILLERSKOJI SHIRAISHI'S NEVER SEND ME, PLEASELA BOCCA DEL DIAVOLOLA COCCOLONALADY CALIGULA IN TOKYOLAST TO DIEMALEDETTO SORTILEGIOMORBOONCE UPON A TIME IN DEADWOODPRINCIPE CORONATO CERCASI PER RICCA EREDITIERAPSYCHIC WARS - L'EVOLUZIONE DEL MALEQUEEN KONG - LA REGINA DEI GORILLAR.L. STINE'S PUMPKINHEADREVOLVER (2024)SE MI ARRABBIO… SPACCO TUTTOSENTIVANO UNO STRANO, ECCITANTE, PERICOLOSO PUZZO DI DOLLARISHAMANSHAMELESS: ABNORMAL AND ABUSIVE LOVESOGNI PROIBITI DI DON GALEAZZO, CURATO DI CAMPAGNATHE BELDHAMTHE CARPENTER’S SONTHE GARDENERTHE HARD - IL CACCIATORE DI TAGLIETHE STRANGER WITHINTHE STRANGERS: CAPITOLO 2THE STRANGERS: CAPITOLO 3THE TERROR OF TINY TOWNTRACTION PARK MASSACRETYPHOON CLUBUPGRADED - AMORE, ARTE E BUGIEWAN CHUNG COLPISCE ANCORAWAR DOGWE AWAIT

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net