wake up dead man - knives out regia di Rian Johnson USA 2025
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

wake up dead man - knives out (2025)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WAKE UP DEAD MAN - KNIVES OUT

Titolo Originale: WAKE UP DEAD MAN: A KNIVES OUT MYSTERY

RegiaRian Johnson

InterpretiDaniel Craig, Josh O'Connor, Glenn Close, Josh Brolin, Mila Kunis, Jeremy Renner, Kerry Washington, Andrew Scott, Cailee Spaeny, Daryl McCormack, Thomas Haden Church, Jeffrey Wright, Annie Hamilton, Kerry Frances, James Faulkner, Cecilia Blair, Joseph Gordon-Levitt, Noah Segan, Bridget Everett, Jamie Karitzis, Kit Burden, Gavin Spokes, Paul Hilton, Georgie Drain, Bertie Drain, Leo Abelo Perry, Ray Bolton, Nicola Hughes, Ian Porter, Dan Chariton, Eddie Gorodetsky, Bill Davey, Daphne Cheung

Durata: h 2.25
NazionalitàUSA 2025
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2025

•  Altri film di Rian Johnson

Trama del film Wake up dead man - knives out

Il detective Benoit Blanc fa squadra con un giovane prete zelante per indagare su un crimine perfettamente impossibile nella chiesa di una piccola città dal passato oscuro.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,55 / 10 (10 voti)6,55Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Wake up dead man - knives out, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  02/01/2026 08:03:40
   5 / 10
Da una parte sbaglio io che, pur non amando questo genere di film, mi sono lasciato tentare dal pensiero che: MA TI PARE CHE L'EX 007 SI FA AD INFOGNARE IN QUALCHE BRUTTO FILM ?
E invece (ahimè) l'ha fatto, in un opera lunga e pomposa che presenta, tra l'altro, anche passaggi poco articolati nel finale.
E, last but not least, Daniel Craig col parrucchino biondo...TE PREGO...NO...!!!

matt_995  @  30/12/2025 16:59:53
   6½ / 10
Mantiene gli standard degli altri film della saga, ovvero gli stessi identici pregi e difetti.

Da una parte c'è come sempre una certa scrittura brillante che punge (ma non sempre graffia) affrontando argomenti sempre attuali (nel primo c'era il razzismo, nel secondo una parodia degli oligarchi high tech americani, qui invece abbiamo un prete violento e psicotico che rende violenti, psicotici e alienati i suoi stessi parrocchiani, un evidente parodia di quel matto alla Casa Bianca).

D'altro canto c'è, dopo un inizio promettente, una trama eccessivamente lunga, ingarbugliata e cervellotica: l'arrivo di O'Connor in parrocchia è intrigante, ma poi l'indagine vera e propria sulla figura di Brolin è noiosissima, così come i personaggi secondari dei parrocchiani, scritti a posta per dare qualche ruolo a volti noti e per aggiungere qualche nome in più nel calderone degli indiziati (ma essendo personaggi meno che bidimensionali non ti risultano mai come veri e propri possibili colpevoli).

Un punto a sfavore (e questo vale anche per i precedenti film) è il colpevole sempre facilmente individuabile.
In soldoni, una saga che non mi fa impazzire ma che seguo sempre con piacere, mio personalissimo guilty pleasure. Non ultimo: Glenn Close e Josh O'Connor sono davvero, davvero bravi, come se ci fosse bisogno di ribadirlo.

BigHatLogan91  @  24/12/2025 00:30:13
   7 / 10
Sicuramente migliore del secondo, ma un gradino sotto al primo, che resta il più riuscito.

Kyo_Kusanagi  @  18/12/2025 18:19:30
   7 / 10
Decisamente migliore del secondo che era un pò troppo macchiettistico, questo ha un piglio un pò più serio e misterioso, si avvicina al primo film (che però resta sempre il migliore). Il più riflessivo e ambizioso della saga, belle le atmosfere, i luoghi e i momenti di riflessione filosofiche, che vede spesso contrapposti il nostro detective Daniel Craig (che in questo capitolo è più defilato e non il protagonista assoluto) e il prete in un dibattico che mette in scena concetti di fede religiosa e spiritualità riuscendo a non risultare mai banale. Il film mantine sempre quel mix di ironia e tensione tipico della serie,con dialoghi brillanti e situazioni credibili. La fotografia è curata, le scenografie gotiche danno fascino alla location. Il ritmo è costante e non ci si annoia. Il problema forse è la lunghezza della pellicola è la lentezza del costruire la risoluzione del caso

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER I personaggi secondari poi vengono poco caratterizzati e restano sullo sfondo diminuendo l'impatto del colpo di scena.
Ad ogni modo resta un godibilissimo seguito della serie KNIVES OUT al netto di qualche difetto , consigliato a chi ha già apprezzato gli altri e spero continuino al più presto con nuovi film.

DankoCardi  @  18/12/2025 12:43:15
   6 / 10
Bè, diciamo che per ora in questa forzata serie "fuori i coltelli" è il meno brutto. Rimane comunque un film pomposo e prolisso dove l'ironia non viene dosata bene con la serietà. Alcune cose non vengono spiegate e non si capisce come l'investigatore Benedetto Bianco giunga a determinate conclusioni. Adoro Daniel Craig ma in questo caso, più che negli altri, l'ho trovato sotto tono e fuori parte. Alla fine mi ha intrattenuto per via di un credibile intreccio narrativo e di un ottimo cast ma di sicuro non merita più della sufficienza. Mi auguro che fermino qui il franchise finchè sono in tempo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/12/2025 20:22:42
   7½ / 10
Questo terzo capitolo di Knives out mi è piaciuto in misura maggiore rispetto al suo precedente e siamo sui livelli del primo capitolo. E' sempre presente quella componente ironica che caratterizza questo franchise, tuttavia viene stemperata da tonalità sicuramente più cupe in cui lo stesso protagonista Craig è meno protagonista di quanto mi immaginassi. Il vero protagonista è paradossalmente il suo comprimario, cioè padre Jud, giovane prete animato da un profondo e sincero senso religioso opposto alla visione decisamente più estremista del suo antagonista interpretato da Brolin. Questi due prelati formano quell'eterno dualismo che viene anche qui riproposto: la fede da una parte e l'istituzione che ne è depositaria. Un distacco evidente da chiese con pochi ma radicalizzati fedeli. La chiesa invece di accogliere diventa respingente e dogmatica. Usando il pulpito delle sue prediche si pone aldisopra di tutti e pretende obbedienza cieca, nascondendo la sua profonda ipocrisia. Il caso in questione è piuttosto articolato ma più lineare malgrado sia presentato come impossibile da risolvere. La sceneggiatura centellina bene le rivelazioni e malgrado la sua lunghezza il ritmo non ha cali evidenti. Merito anche dell'accoppiata Craig/O'Connor che si integrano molto bene e rappresentano l'elemento portante di tutto il film. Non male il finale, una sorta di recupero di quei valori cristiani sotto forma di reale redenzione. Ovviamente anche i comprimari di lusso hanno il loro spazio.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  17/12/2025 15:00:11
   7 / 10
Per me un passo indietro anche rispetto al secondo film della serie, ma comunque piacevolissimo. Lo schema è sempre quello e non stancherà mai: un giallo d'impostazione classica, con sottotrame che favoriscono colpi di scena, il tutto riletto con freschezza. In soldoni: il primo capitolo era pressoché perfetto, i sequel sono due buone repliche.

BlueBlaster  @  16/12/2025 13:55:48
   7½ / 10
Mi è piaciuto...mi sono piaciute soprattutto le atmosfere e le location abbastanza cupe.
La sceneggiatura non è ineccepibile ma comunque è una buona storia in stile Agatha Christie.
Bene la regia e gli aspetti tecnici e bene pure la recitazione anche se alcuni personaggi non sono minimamente approfonditi.
Finora i 3 film di KNIVES OUT li ho trovati diversi tra loro e questa è una buona cosa.
Mi tocca dare questo voto (uguale agli altri capitoli), ma fui troppo magnanimo nel valutare il secondo capitolo.

Goldust  @  16/12/2025 11:34:00
   7 / 10
Terzo episodio della saga "Knives out", il più funereo del gruppo ed il più intricato nell'intreccio. Non siamo al livello del primo ma è sicuramente un deciso passo avanti rispetto all'interlocutorio secondo capitolo: dalla critica sociale di una comunità allo sbando a quella dei guru social, per finire con una riflessione profonda sulla fede e la religione, il film è immerso in un doppio scenario di provincia, rurale e rassicurante di giorno, pieno di misteri e quasi horror di notte. Lungo, onestamente troppo, ma capace di regalarci uno dei mega-cast meglio assortiti degli ultimi anni ( strepitosa, su tutti, la Close e bravissimo O'Connor a tenere in mano le redini del racconto come un consumato mestierante ) ed ovviamente un appassionante "spiegone" finale, da vivere con il fiato sospeso.
Per gli amanti delle commedie gialle è un titolo da non perdere.

Mauro@Lanari  @  14/12/2025 03:18:57
   5 / 10
Non si finisce mai d'imparare: ho scoperto che sui social quelli come me vengono etichettati "annoiati seriali". Christie+Bond+Poe+Star Wars+le turbe religiose d'un regista più presuntuoso ch'ambizioso, lento a ingranare, poi arzigogolato e infine prolisso, indicato per chi è terrorizzato dalle novità ed è dipendente dalla retroguardia.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

40 secondiabout luisallevi - back to lifeammazzare stancaanemoneanna (2025)articolo 1attitudini: nessunaavatar - fuoco e cenerebobo'breve storia d'amorebrunello - il visionario garbatobuen caminobugoniabuon viaggio, mariebus 47caravaggio a roma - il viaggio del giubileocarmen e' partitac'e' un posto nel mondoc'era una volta mia madrecinque secondidead of winterdepeche mode: mdie my lovedj ahmetdracula - l'amore perdutodreams (2025)due famiglie, un funeraleeddingtoneternity (2025)evenfantasma in guerrafather mother sister brotherfilmlovers!five nights at freddy's 2frankenstein (2025)fuori la verita'gioia miagiovani madriheidi - una nuova avventurai colori del tempo
 R
il maestro (2025)il mio nome e' nevenkail mostro (2025)il primo figlioil principe della follia
 NEW
il profeta (2025)il rapimento di arabellail sentiero azzurroin the hand of danteio sono rosa riccijay kellyjujutsu kaisen: esecuzionela ballata di un piccolo giocatorela camera di consigliola chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mano sulla culla (2025)la mia famiglia a taipei
 NEW
la piccola ameliela ragazza di ghiacciola vita va cosi'laghat - un sogno impossibilel'anno nuovo che non arrivaleopardi & col'illusione perfetta - now you see me 3lo schiaffo (2025)
 NEW
lo sconosciuto del grande arcol'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemonsieur aznavourne zha - l'ascesa del guerriero di fuoconguyen kitchennino. 18 giorni
 NEW
no other choice - non c'e' altra sceltanoi e la grande ambizionenorimbergaoi vita miaorfeo (2025)paw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlandspredators (2025)primavera (2025)put your soul on your hand and walkqui staremo benissimoradio solaire - radio diffusion ruraleregretting you - tutto quello che non ti ho dettoricardo e la pitturarino gaetano - sempre piu' bluriproberto rossellini - piu' di una vitascarletsemplice clienteshelby oaks - il covo del malesiamo in un film di alberto sordi?sognando rosso
 NEW
spongebob - un'avventura da piratispringsteen - liberami dal nullathe age of disclosurethe encampments - gli accampamentithe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe running manthe smashing machinethe teacher (2023)the toxic avengerthe ugly stepsistersto a land unknowntoni, mio padretony, shelly e la luce magicatroll 2 (2025)tua madreun inverno in coreaun semplice incidenteun topolino sotto l'albero
 NEW
una di famigliauna famiglia sottosoprauna ragazza brillantevasvita privata (2025)wake up dead man - knives outwicked - parte 2zootropolis 2

1068206 commenti su 53008 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

13 JOURS, 13 NUITSALIEN: PIANETA TERRA - STAGIONE 1BELFAGOR OVVERO IL FANTASMA DEL LOUVRECONAN L'AVVENTURIEROFREWAKAGENITORI A TUTTO CAMPO - STAGIONE 1HAI PAURA DEL BUIO? - STAGIONE 10HAI PAURA DEL BUIO? - STAGIONE 9HEY VERN, IT'S ERNEST!HOUSE OF GUINNESS - STAGIONE 1INTERVISTA COL VAMPIRO - STAGIONE 1INTERVISTA COL VAMPIRO - STAGIONE 2IT: WELCOME TO DERRY - STAGIONE 1KEEPERLA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 2L'AMICA GENIALE - STAGIONE 1L'AMICA GENIALE - STAGIONE 2L'AMICA GENIALE - STAGIONE 3L'AMICA GENIALE - STAGIONE 4MAN VS. BABY - STAGIONE 1MERCOLEDI' - STAGIONE 2MONSTER - LA STORIA DI ED GEINMONSTERS - LA STORIA DI LYLE ED ERIK MENENDEZNOUVELLE VAGUESCUOLA DI POLIZIA - STAGIONE 1SICILIA EXPRESS - STAGIONE 1SISU - ROAD TO REVENGETASK - STAGIONE 1TAXI BROOKLYN - STAGIONE 1THE HUNCHBACK OF NOTRE DAMETHE PROFESSIONALTHE WALKING DEAD: DARYL DIXON - STAGIONE 3UNTAMED - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net