when animals dream regia di Jonas Alexander Amby Danimarca 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

when animals dream (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WHEN ANIMALS DREAM

Titolo Originale: NAR DYRENE DROMMER

RegiaJonas Alexander Amby

InterpretiLars Mikkelsen, Jakob Oftebro, Sonja Richter, Mads Riisom, Sonia Suhl, Gustav Dyekjær Giese, Tina Gylling Mortensen, Stig Hoffmeyer, Benjamin Boe Rasmussen, Esben Dalgaard

Durata: h 1.24
NazionalitàDanimarca 2014
Generedrammatico
Al cinema nel Luglio 2014

•  Altri film di Jonas Alexander Amby

Trama del film When animals dream

Marie, bella e solitaria sedicenne, vive con la famiglia su una piccola isola della costa occidentale della Danimarca. Sua madre è gravemente malata, affetta da una sindrome sconosciuta, mentalmente assente e obbligata a stare su una sedia a rotelle. Il padre di Marie, Thor, gestisce un piccolo negozio di alimentari e fa il possibile per rendere normale la vita dei suoi cari. Da fuori tutto sembra andare per il meglio. Marie, però, non può non pensare che Thor le stia nascondendo qualcosa sulla malattia della madre.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,17 / 10 (3 voti)6,17Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su When animals dream, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

GianniArshavin  @  29/05/2017 14:32:44
   5½ / 10
Film horror danese a tema licantropia uscito nel 2014 e presentato anche a Cannes nell'edizione di quell'anno.
When animals dream riprende stile e, parzialmente, temi di altre produzioni nordiche come Lasciami entrare (Tomas Alfredson, 2008), non raggiungendo però il livello di questi titoli.
Indubbiamente a favore della pellicola depone un'ambientazione desolata e a tratti deprimente, che riesce a trasmettere una sensazione di cupo disagio molto calzante col tema della storia.
Altra nota a favore del titolo è la recitazione, con la bravissima e delicata Sonja Richter, che in pratica regge buona parte del peso della storia sulle sue spalle.
Purtroppo non tutto gira come dovrebbe: la sceneggiatura non è solida come mi aspettavo, molti passaggi importanti vengono tralasciati per dare spazio a cose di scarsa rilevanza. Per arrivare al punto il regista si prende troppo tempo e questo non aiuta la fruibilità anche perché tutto risulta già visto in altri mille film sul tema con gli stessi messaggi.
Comunque il difetto maggiore del prodotto sono i tanti punti morti, che spesso e volentieri trascinano lo spettatore nella noia e nell'apatia. Credo che When animals dream poteva funzionare anche senza ostentare una vena autoriale tipica dei film scandinavi, che in questo caso appesantisce il tutto in quanto la storia è molto convenzionale e prevedibile e necessitava a mio modo di vedere di uno stile meno ricercato.

Nel complesso questa produzione danese non è da buttare, ha i suoi pregi e i suoi motivi d'interesse. Peccato per la scarsa fruibilità ed una, a mio parere superflua, pretesa di autorialità.

ferzbox  @  08/05/2016 17:31:29
   7 / 10
La cosa che più mi dispiace è il non poter dire cosa spiazza di questo film; avrei potuto farlo avvisando con gli spoiler, ma non avrebbe avuto senso considerando la poca popolarità di questo prodotto danese.
Cosa mi ha attirato a questa pellicola non saprei dirlo con precisione...diciamo l'istinto e la locandina...e forse anche un pò la voglia di scoprire ogni tanto qualche produzione più sconosciuta.
Sta di fatto che "When animals dream" è un film davvero interessante...addirittura anomalo oserei dire; tratta una tematica inaspettata e sa presentarsi come un film d'autore, aiutato da una buona fotografia ed una atmosfera solitaria,abbandonata, triste, dove tutto si penserebbe tranne che in mezzo a quel paese sperduto della Danimarca possa nascondersi una storia così terribilmente grottesca e allo stesso tempo malinconica.
In un certo senso si parla di un prodotto che si avvicina al concetto del film svedese "Lasciami entrare", con la differenza che quest'ultimo dichiarava più esplicitamente sia il lato orrorifico che quello autoriale; qui invece rimane tutto sull'ambiguo; "When animals dream" non preannuncia nulla allo spettatore; può parlare di qualsiasi cosa e può evolversi in qualsiasi modo(anche se dico sin da ora che la sceneggiatura di "Lasciami entrare" era di tutt'altro livello).
Tuttavia questo prodotto diretto da Jonas Alexander Amby sa fare la sua porca figura; nonostante il film non presenti molte scene dinamiche e pochissimi dialoghi, riesce comunque a suscitare una certa curiosità; merito anche di una regia capace di mantenere vivo l'interesse senza far sentire la lentezza della narrazione....caratteristica non facile da raggiungere quando si decide di dare spazio pure agli aspetti psicologici ed emotivi.
Si tratta di un film che consiglio vivamente a tutti coloro che amano trovare pellicole grittesche condite da un pizzico di presupposto autoriale.
Nella cinematografia nord europea ce ne sono di piccole perline.....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  19/03/2015 14:09:06
   6 / 10
Marie abita con i genitori in un piccolo villaggio della costa danese. La madre, oltre ad essere inferma mentalmente, è costretta su una sedia a rotelle per via di un morbo oscuro. La giovane lavora presso uno stabilimento ittico, è alle prese con le prime simpatie amorose e al tempo stesso preoccupata per alcune strane macchie apparse sul suo corpo. Il comportamento cospiratorio del papà e del medico di famiglia insospettiscono Marie, la quale inizia a cercare una correlazione tra il suo problema e la malattia che affligge la madre.
L'impianto minimalista di "When animal dream" lascia presagire cose interessanti, su tutte l'approccio e la trattazione piuttosto originale di un tema carissimo al filone horror.
La bellezza algida e spigolosa di Sonia Suhl illumina un punto di vista inedito, attorno al quale lo spettatore vaga in cerca di risposte accompagnando la protagonista.
Con il dipanarsi del mistero però la sceneggiatura comincia ad arrancare eccedendo in sfilacciature, l'indispensabile empatia diventa difficile da raggiungere mentre l'emarginazione sociale dettata dalla diseguaglianza non appare certo come una novità, come è di prassi la minaccia che da verbale trascende in quella fisica.
A mancare poi è l'adeguato crescendo drammatico, inoltre il disagio della ragazza viene dimenticato strada facendo con cambiamenti e presa di coscienza accettati un po' troppo facilmente.
Per certi versi ricorda "Lasciami entrare" di Alfredson, l'ambientazione nord europea e la fedeltà assoluta di un personaggio nei confronti del "mostro" sono punti di contatto evidenti, ma qui ci si ferma. Perchè Jonas Alexander Arnby realizza un lavoro degno di attenzione solo fino ad un certo punto, limitato com'è nello scavare la (teoricamente) tormentata personalità della protagonista, incapace di rendere un ambiente sufficientemente ostile con l'attesa esplicitazione finale abbastanza deludente in termini sanguinari.
La sensazione di incompletezza non abbandona mai la visione, la pellicola appare spesso depotenziata in quelli che dovrebbero essere i punti focali generando così per lo più noia anzichè interesse.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net