when the lights went out regia di Pat Holden Gran Bretagna 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

when the lights went out (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WHEN THE LIGHTS WENT OUT

Titolo Originale: WHEN THE LIGHTS WENT OUT

RegiaPat Holden

InterpretiKate Ashfield, Nicky Bell, Alan Brent, Claire Catterson, Jacob Clarke, Hannah Clifford, Martin Compston

Durata: h 1.26
NazionalitàGran Bretagna 2012
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2012

•  Altri film di Pat Holden

Trama del film When the lights went out

Yorkshire, 1974. La Gran Bretagna è in piena recessione e la crisi petrolifera getta una brutta ombra sul benessere della nazione. La famiglia Maynard riesce però a trasferirsi ugualmente all'interno di quella che pensano sia la loro casa dei sogni... soltanto per scoprire presto che l'edificio è posseduto da un'entità maligna che vive lì da anni.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,57 / 10 (7 voti)5,57Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su When the lights went out, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

ferzbox  @  07/05/2015 18:21:47
   5½ / 10
Questo film mi ha spiazzato davvero,sopratutto considerando la locandina inquietante......perchè per essere inquietante è inquietante.....

....il film invece no.....incredibile ma vero,questo film sulle solite case infestate(ispirato,a quanto sembra, ad una storia vera accaduta in Inghilterra durante gli anni 70) non è stato concepito per mettere paura....il tutto è raccontato come una sciagura fastidiosa,non adibita ai soliti clichè orrorifici,ma piuttosto come un'evento drammatico dove questa inspiegabile presenza convive con gli inquilini della casa tranquillamente....cioè,tanto tranquillamente no,non c'è un'accettazione della cosa,però sono consapevoli che un fantasma sta a casa loro,vedendolo come un problema da risolvere sicuramente,ma senza troppa fretta(almeno all'inizio è così).
Insomma,questa famigliola,papà,mamma e figlioletta di tredici anni,appena trasferitosi in quella dimora hanno un pò di problemini d'affrontare; c'è da rifare la cucina,il rubinetto non funziona bene,le carte da parati sono da sostituire e un fantasma di una bambina rompe di tanto in tanto i maroni facendo muovere qualche oggetto o attirando l'attenzione della piccola tredicenne....
Comunque,nonostante il mio velo ironico,la pellicola in realtà non risulta stupida,forse un pò insipida e insolita,ma è raccontata benino,portando lo spettatore ad essere curioso della storia che c'è dietro piuttosto che ricercare qualche balzo dalla sedia(dopo quaranta minuti si intuisce chiaramente che di spaventi o scene forti non ce ne saranno)...
Il finale regala qualcosetta di più esoterico,ma niente che non si sia già visto decine e decine di volte.....
Si guarda,si segue e si dimentica abbastanza presto.....pensavo di vedere qualcosa di più interessante dato che si tratta di una produzione inglese.....e invece,come avrebbe detto un tempo Mike Bongiorno: NIENTE DI FATTO!!!!
Sob......

topsecret  @  16/11/2013 16:41:41
   7 / 10
Non ho capito bene se la storia da cui prende ispirazione il film sia vera o piuttosto una leggenda, ma poco importa perchè la pellicola di Pat Holden è convincente e densa di atmosfera sovrannaturale.
Quella che si respira non è aria fresca, di originale non c'è poi molto, ma la tensione è palpabile e la storia offre parecchi momenti interessanti e ben congeniati da mantenere alta l'attenzione di chi guarda senza cali di ritmo o d'intensità emotiva.
Cast all'altezza, regia abbastanza pulita e senza troppi artifizi e discreti effetti visivi garantiscono una visione più che valida.
Il mio voto sarebbe stato più alto se non fosse per il finale che mi è sembrato troppo forzato e poco incisivo rispetto al resto della storia.
A mio parere rimane comunque un prodotto ludico più che valido che merita la visione.

VinLet  @  02/06/2013 16:49:17
   5 / 10
Buona l'ambientazione, ma per il resto il film è piatto
Effetti speciali scarsi, poco coinvolgente

pinhead88  @  26/02/2013 20:52:13
   4 / 10
Dalla locandina lasciava presagire molto di più invece più che un film su un'entità maligna sembra il seguito di ''ghostbusters''. Ci mancava solo che a un certo punto la madre della ragazza chiamasse gli acchappafantasmi per mandare via il cattivone invisibile che le aveva toccato il cùlo.
Effetti speciali scadenti, gli unici momenti in cui vorrebbe spaventare ti demoralizzi perchè è tutto molto grossolano e demente, compresi i genitori della ragazza. Nel vuoto generale riesce a salvarsi solo la protagonista, molto carina e anche brava.
Secondo me un film più che altro adatto ad un pubblico non sopra i 12 anni.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/01/2013 12:48:06
   6½ / 10
Tutto sommato un film dignitoso che ripropone il tema delle case infestate, ma con una cura superiore alla media rigurdante i personaggi che in mezzo ad un periodo turbolento di crisi petrolifere e inflazione sullo sfondo, riflette anche la disgregazione familiare. La minaccia della presenza non mette in moto un processo di unione del nucleo, ma va nella direzione opposta fra litigi, incomprensioni e sul modo di affrontare il problema. Nulla di originale ovvio, finale anche fin troppo pirotecnico, ma è una pellicola che in fondo ha solo la pretesa di intrattenere.

marfsime  @  06/12/2012 17:47:08
   5 / 10
Horrorino insipido che poi non spaventa nemmeno più di tanto. Classica ghost story ambientata questa volta negli anni '70 con una storia drammatica a fare da contorno alla vicenda..mi aspettavo di meglio.

BlueBlaster  @  05/12/2012 01:06:48
   6 / 10
Vi giuro che mi sono messo alla visione preoccupato di spaventarmi un bel pò: la locandina inquietante, il fatto che si tratti una storia vera, il fatto che le possessioni fanno sempre un certo che....
Per fortuna o purtroppo sono stato nettamente smentito!
E' un film di grande spessore tecnico e anche tematico ma il lavoro horror non lo svolge per nulla bene...si punta tutto sulle ottime scenografie e sulla ricerca dei costumi per rendere realistica l'ambientazione anni 70 inglese e ci sono riusciti!
La casetta ha la sua discreta dose di inquietudine ma non succede quasi nulla nel film e per fortuna che dura poco!
Ben fatta la caratterizzazione dei personaggi con pure dei degni attori...come drammatico non è male ma io volevo un horror!
Non parliamo poi degli effetti speciali...avranno speso tutto per allestire gli anni settanta e si arriva alla fine che ci si chiede e allora!?
Sono neutrale e non dico sia brutto solo che è un pò insipido...

2 risposte al commento
Ultima risposta 08/05/2015 00.11.26
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 litri di birra28 anni dopoa' son imageafroditeagonalbatrossbolero (2024)breve storia di una famigliabring her back - torna da mecapi di stato in fugacasa in fiammecome closercome fratellicome ti muovi, sbaglidangerous animalsdedalus
 NEW
demon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinito
 NEW
discesa libera
 NEW
downton abbey - il gran finaleel jockeyelisa (2025)enzoeternal - odissea negli abissif1: il film
 NEW
fin qui tutto bene?
 NEW
francesco de gregori nevergreen
 NEW
franco califano - nun ve trattengogli esseri reali
 NEW
grand prix (2025)happy holidayshellboy: l'uomo deformehurry up tomorrowi fantastici quattro: gli inizii play mother - il gioco del malei puffi - il filmi rosesil nascondiglio (2025)incantoinvisibiliio sono nessuno 2jurassic world - la rinascitakneecapl’ultimo turnola grazia
 NEW
la riunione di condominiol'arcalast breath (2025)leopardi & co
 NEW
lo spartito della vitalocked - in trappolam3gan 2.0material lovemission: impossible - the final reckoningmonsieur blake - maggiordomo per amorenight callold guyparadiso in venditapaul - un pinguino da salvare
 NEW
pomeriggi di solitudinepresencequel pazzo venerdi', sempre più pazzo
 NEW
quirreflection in a dead diamondsconosciuti per una notteshaydaso cosa hai fatto (2025)spirit word - la festa delle lanternesplendida imperfezione - il primo amore di casanovasquid game - stagione 3superman (2025)the conjuring - il rito finalethe end (2025)the old guard 2the sandman - stagione 2troppo cattivi 2trust (2025)tutta colpa del rocktutto in un'estateun anno di scuolaun film fatto per beneuna pallottola spuntata (2025)una scomoda circostanza - caught stealinguna sconosciuta a tunisiuna sorellina per peppa pigunicornivera sogna il marewarfare - tempo di guerraweaponsyou'll never find me - nessuna via d'uscitayunanziam

1065312 commenti su 52630 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

84M2ADDIO AL NUBILATO 2 - L'ISOLA CHE NON C'E'AMORE E MORTE AI CARAIBIBOEFJECLEAR CUTCOLD JOURNEYDIN DON 8 - VIAGGIO DI NOZZE A CINECITTA' WORLDDIN DON 9 - PAESANI SPAESATIFOLLE OSSESSIONEGRANNYHELL HOUSE LLC: LINEAGEHOUNDED - LA CACCIA E' APERTAIL COLORE DEL DELITTOIMPURATUSMARDI GRAS MASSACREMEMORIES (2015)MOUSE OF HORRORSNON E' MAI TROPPO TARDI (2021)OLTRE LA RISERVAPATTO DI GUERRAPRENOTAZIONE ANNULLATAROYAL-ISH - PRINCIPESSA PER CASOSCARED SHITLESSSCISSORSSMITH, UN COWBOY PER GLI INDIANISOGNANDO IL SIGNOR DARCYTHE CRUCIFIX: BLOOD OF THE EXORCISTTHE DOGSUN AMORE COME TEUN FIGLIO AD OGNI COSTOUN MATRIMONIO DI TROPPOUNA NOTTE PER MORIREVENDICHERO' MIA MADREWITCHTRAPYOU SHALL NOT SLEEP TONIGHT

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net