whip it! regia di Drew Barrymore USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

whip it! (2009)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WHIP IT!

Titolo Originale: WHIP IT

RegiaDrew Barrymore

InterpretiEllen Page, Drew Barrymore, Juliette Lewis, Kristen Wiig, Marcia Gay Harden, Alia Shawkat, Ari Graynor, Zoe Bell, Jimmy Fallon

Durata: h 1.51
NazionalitàUSA 2009
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 2009

•  Altri film di Drew Barrymore

Trama del film Whip it!

Bliss Cavendar (Ellen Page) è una ragazzina alternativa che vive a Booden, una piccola città del Texas. Si è tinta i capelli di blu, ascolta solo musica indie-rock e i suoi amici sono tutti disadattati. Ma sua madre sogna per lei tutta un'altra vita e vuole che partecipi al concorso per Miss Blue Bonnet. Bliss troverà invece la sua strada unendosi a una squadra di roller derby, uno sport femminile acrobatico su pattini a rotelle.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,63 / 10 (8 voti)5,63Grafico
Voto Recensore:   6,50 / 10  6,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Whip it!, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  26/01/2013 10:49:15
   6 / 10
Esordio alla regia per la bad girl di Hollywood Drew Barrymore che dirige un film dalle tematiche attuali, tutte al femminile, che punta al coinvolgimento emotivo sperando di accaparrarsi le simpatie del pubblico più giovane.
La storia in sè non presenta grande originalità ma, a mio parere, non annoia risultando scorrevole e dinamica.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  11/05/2012 00:10:34
   3 / 10
Difficile digerire una porcata del genere, l'unica cosa che posso affermare con certezza è che la Drew Barrymore regista è addirittura peggio dell'attrice vista di recente. Altra cosa che un pò mi scoccia è vedere un talento come Ellen Page totalmente sprecato in storie del genere: ok la gavetta, ma ci vuole un minimo di brocca nello scegliere i copioni.

Whip It nasce come un omaggio al Roller Derby ma si trasforma fin da subito nella sciocca e risaputa parabola sport - contrasti familiari - trionfo finale con tanto di banale love story romantica tanto per riempire un copione scritto su un fazzolettino di carta. Non che mi aspettassi chissà cosa, ma rispettare ogni volta alla lettera tutti i clichè del caso mi distrugge la visione. Due palle infinite.

Leonardo76  @  23/10/2011 13:24:08
   5½ / 10
Filmetto leggero con la classica perdente in cerca di riscatto sociale. Brave le attrici (Juliette Lewis la migliore) ma è tutto troppo scontato e difetta della follia che ha per esempio dodgeball. Furba l'idea del roller derby (il catfight attira sempre), aspetto un film sul curling.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR HollywoodUndead  @  20/10/2011 14:58:55
   6½ / 10
Ed eccoci arrivati all'esordio alla regia di Drew Barrymore, attrice che in tenera età fu definita una bambina prodigio (tutti ricorderanno la sua interpretazione in E.T.). Comunque la brava attrice qui la vediamo nel doppio ruolo di regista/interprete in questo esordio che ha alcuni pregi, ma anche (aimè) forse troppi difetti. Partendo dal fatto che la storia di Bliss Cavendar è abbastanza interessante, perchè da cameriera di fast food, si trasforma in una vera e propria stella di Roller derby. Il film però ci mostra tutti i suoi limiti proprio nella realizzazione e nella sceneggiatura. E' una pellicola che non decolla mai (e ha anche i roller, dovrebbe essere facile), a tratti il film perde il punto di riferimento, concentrandosi sugli aspetti banali della vita di Bliss. C'è da dire però che inizia bene, e il suo spirito comico non lo perde quasi mai, però dopo un pò comincia ad essere banale, e solo nel finale si risolleva un pò. Belle però le ambientazioni, e durante le gare si può sentire anche un filo di tensione che coinvolge, soprattutto per chi è un amante dello sport. Il film è ambientato in Texas, anche se è stato girato nel Michigan (praticamente dall'altra parte). Nel cast troviamo Juliette Lewis (Dal tramonto all'alba) che fa la sua solita bella figura, Drew Barrymore (ma va là) che qui fa poco (come attrice, sia chiaro), Marcia Gay Harden (Mystic River) che è sempre splendida, Daniel Stern (che quelli della mia generazione lo ricorderanno sicuramente nel ruolo del bandito Marv Merchants in "Mamma ho perso l'aereo" insieme a Joe Pesci) che interpreta in maniera egregia il ruolo del papà di Bliss, ed infine la nostra eroina Bliss Cavendar interpretata da una brava Ellen Page.
Whip it è un film carino ed interessante, ma ha troppi difetti, però merita di essere visto, e Drew Barrymore qui ha dimostrato comunque di saperci fare (come regista), speriamo che il prossimo lavoro sia migliore di questo. (Ammazza che gufata!).

Vedi recensione

trickortreat  @  01/07/2011 20:16:56
   8 / 10
Un gran bel film, non c'è che dire. La sceneggiatura non sarà un gran che, ma Whip it! scorre che è un piacere grazie anche ad ottime e simpatiche interpretazioni, su tutte quella di Ellen Page, attrice che adoro. Avvincenti inoltre le sequenze delle gare di roller derby! Mi è piaciuto molto!

maitton  @  20/06/2011 23:50:43
   4 / 10
c'e'sicuramente qualcosa che non ha funzionato in questo film.
il ritmo innanzitutto, lento, il film come hanno detto altri, non decolla mai, e finisce col diventare veramente noioso.
i buoni propositi ci sono, ma il film resta clamorosamente al palo.
eh no, non ci siamo per niente

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  29/03/2011 23:39:40
   7 / 10
Non è affatto male questo esordio alla regia di Drew Barrymore.
Un piccolo film dove spicca la bravura delle attrici a scapito, forse, di una sceneggiatura deboluccia o comunque non particolarmente innovativa.
Personalmente avrei dato più spazio alle sequenze di roller derby e ad alcuni personaggi che sono rimasti un pò in disparte.
Comunque non è affatto male, un film piacevole che merita una visione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  29/01/2011 08:53:31
   5 / 10
Alcuni spunti interessante per un film che sembra sempre sul punto di decollare ma che non lo fa mai realmente.
La regia di Drew Barrymore non è invadente; la trama dopo poco diventa piuttosto noiosa nonostante la buona prova delle attrici.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrini
 NEW
freud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'airone
 NEW
hey joeidduil buco - capitolo 2
 NEW
il corpo (2024)il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggeleggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmemodi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sono
 NEW
oceania 2outsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabid
 NEW
piccole cose come questeping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyes
 NEW
sulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow strays
 NEW
the strangers: capitolo 1the substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madreuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056324 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net