whip it! regia di Drew Barrymore USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

whip it! (2009)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WHIP IT!

Titolo Originale: WHIP IT

RegiaDrew Barrymore

InterpretiEllen Page, Drew Barrymore, Juliette Lewis, Kristen Wiig, Marcia Gay Harden, Alia Shawkat, Ari Graynor, Zoe Bell, Jimmy Fallon

Durata: h 1.51
NazionalitàUSA 2009
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 2009

•  Altri film di Drew Barrymore

Trama del film Whip it!

Bliss Cavendar (Ellen Page) è una ragazzina alternativa che vive a Booden, una piccola città del Texas. Si è tinta i capelli di blu, ascolta solo musica indie-rock e i suoi amici sono tutti disadattati. Ma sua madre sogna per lei tutta un'altra vita e vuole che partecipi al concorso per Miss Blue Bonnet. Bliss troverà invece la sua strada unendosi a una squadra di roller derby, uno sport femminile acrobatico su pattini a rotelle.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,63 / 10 (8 voti)5,63Grafico
Voto Recensore:   6,50 / 10  6,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Whip it!, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  26/01/2013 10:49:15
   6 / 10
Esordio alla regia per la bad girl di Hollywood Drew Barrymore che dirige un film dalle tematiche attuali, tutte al femminile, che punta al coinvolgimento emotivo sperando di accaparrarsi le simpatie del pubblico più giovane.
La storia in sè non presenta grande originalità ma, a mio parere, non annoia risultando scorrevole e dinamica.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  11/05/2012 00:10:34
   3 / 10
Difficile digerire una porcata del genere, l'unica cosa che posso affermare con certezza è che la Drew Barrymore regista è addirittura peggio dell'attrice vista di recente. Altra cosa che un pò mi scoccia è vedere un talento come Ellen Page totalmente sprecato in storie del genere: ok la gavetta, ma ci vuole un minimo di brocca nello scegliere i copioni.

Whip It nasce come un omaggio al Roller Derby ma si trasforma fin da subito nella sciocca e risaputa parabola sport - contrasti familiari - trionfo finale con tanto di banale love story romantica tanto per riempire un copione scritto su un fazzolettino di carta. Non che mi aspettassi chissà cosa, ma rispettare ogni volta alla lettera tutti i clichè del caso mi distrugge la visione. Due palle infinite.

Leonardo76  @  23/10/2011 13:24:08
   5½ / 10
Filmetto leggero con la classica perdente in cerca di riscatto sociale. Brave le attrici (Juliette Lewis la migliore) ma è tutto troppo scontato e difetta della follia che ha per esempio dodgeball. Furba l'idea del roller derby (il catfight attira sempre), aspetto un film sul curling.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR HollywoodUndead  @  20/10/2011 14:58:55
   6½ / 10
Ed eccoci arrivati all'esordio alla regia di Drew Barrymore, attrice che in tenera età fu definita una bambina prodigio (tutti ricorderanno la sua interpretazione in E.T.). Comunque la brava attrice qui la vediamo nel doppio ruolo di regista/interprete in questo esordio che ha alcuni pregi, ma anche (aimè) forse troppi difetti. Partendo dal fatto che la storia di Bliss Cavendar è abbastanza interessante, perchè da cameriera di fast food, si trasforma in una vera e propria stella di Roller derby. Il film però ci mostra tutti i suoi limiti proprio nella realizzazione e nella sceneggiatura. E' una pellicola che non decolla mai (e ha anche i roller, dovrebbe essere facile), a tratti il film perde il punto di riferimento, concentrandosi sugli aspetti banali della vita di Bliss. C'è da dire però che inizia bene, e il suo spirito comico non lo perde quasi mai, però dopo un pò comincia ad essere banale, e solo nel finale si risolleva un pò. Belle però le ambientazioni, e durante le gare si può sentire anche un filo di tensione che coinvolge, soprattutto per chi è un amante dello sport. Il film è ambientato in Texas, anche se è stato girato nel Michigan (praticamente dall'altra parte). Nel cast troviamo Juliette Lewis (Dal tramonto all'alba) che fa la sua solita bella figura, Drew Barrymore (ma va là) che qui fa poco (come attrice, sia chiaro), Marcia Gay Harden (Mystic River) che è sempre splendida, Daniel Stern (che quelli della mia generazione lo ricorderanno sicuramente nel ruolo del bandito Marv Merchants in "Mamma ho perso l'aereo" insieme a Joe Pesci) che interpreta in maniera egregia il ruolo del papà di Bliss, ed infine la nostra eroina Bliss Cavendar interpretata da una brava Ellen Page.
Whip it è un film carino ed interessante, ma ha troppi difetti, però merita di essere visto, e Drew Barrymore qui ha dimostrato comunque di saperci fare (come regista), speriamo che il prossimo lavoro sia migliore di questo. (Ammazza che gufata!).

Vedi recensione

trickortreat  @  01/07/2011 20:16:56
   8 / 10
Un gran bel film, non c'è che dire. La sceneggiatura non sarà un gran che, ma Whip it! scorre che è un piacere grazie anche ad ottime e simpatiche interpretazioni, su tutte quella di Ellen Page, attrice che adoro. Avvincenti inoltre le sequenze delle gare di roller derby! Mi è piaciuto molto!

maitton  @  20/06/2011 23:50:43
   4 / 10
c'e'sicuramente qualcosa che non ha funzionato in questo film.
il ritmo innanzitutto, lento, il film come hanno detto altri, non decolla mai, e finisce col diventare veramente noioso.
i buoni propositi ci sono, ma il film resta clamorosamente al palo.
eh no, non ci siamo per niente

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  29/03/2011 23:39:40
   7 / 10
Non è affatto male questo esordio alla regia di Drew Barrymore.
Un piccolo film dove spicca la bravura delle attrici a scapito, forse, di una sceneggiatura deboluccia o comunque non particolarmente innovativa.
Personalmente avrei dato più spazio alle sequenze di roller derby e ad alcuni personaggi che sono rimasti un pò in disparte.
Comunque non è affatto male, un film piacevole che merita una visione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  29/01/2011 08:53:31
   5 / 10
Alcuni spunti interessante per un film che sembra sempre sul punto di decollare ma che non lo fa mai realmente.
La regia di Drew Barrymore non è invadente; la trama dopo poco diventa piuttosto noiosa nonostante la buona prova delle attrici.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

2 cuori e 2 capanne2000 metri ad andriivka28 anni dopo: il tempio delle ossa
 NEW
agata christian - delitto sulle nevi
 NEW
anaconda (2026)articolo 1avatar - fuoco e cenereben - rabbia animalebuen camino
 NEW
conan, il ragazzo del futurodivine comedyelena del ghettoellie e la citta' di smeraldofather mother sister brotherfilmlovers!franco battiato - il lungo viaggiofratelli demolitorigioia miagiulio regeni - tutto il male del mondogreenland 2: migrationhambre
 NEW
hamnet - nel nome del figlioil dono piu' preziosoil falsarioil profeta (2025)in the hand of dante
 NEW
io+te
 NEW
krakenla graziala mia famiglia a taipeila piccola ameliela scelta di josephla scomparsa di josef mengelela stanza di marianala villa portoghese
 R
la voce di hind rajabl'agente segreto (2026)
 NEW
lavoreremo da grandile cose non detteleopardi & co
 NEW
l'infiltratalo sconosciuto del grande arcol'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemarty suprememelaniamemoria di una rivoltamercy: sotto accusamonsieur aznavour
 NEW
my father's shadowno other choice - non c'e' altra sceltanorimberganorth - la regina delle nevipolvo seran - polvere di stelleprendiamoci una pausaprimavera (2025)return to silent hillsend helpsentimental valuesiratsong sung blue - una melodia d'amoresorry, babyspongebob - un'avventura da pirati
 NEW
stray kids: the dominate experiencethe rip - soldi sporchithe teacher (2023)
 NEW
tienimi presentetony, shelly e la luce magicaultimo schiaffoun inverno in coreaun topolino sotto l'alberouna di famigliavita privata (2025)
 NEW
wider than the sky - piu' grande del cielo

1069129 commenti su 53137 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A SERBIAN DOCUMENTARYBEYOND UTOPIACARLOS ALCARAZ: A MODO MIOCHRISTYDRACULA (2025)REMEMBER TO BLINKRICK AND MORTY - STAGIONE 8THE DUTCHMANTHE HOME - IL SEGRETO DEL QUARTO PIANOTHE PLAGUE (2025)TI CERCOWE BURY THE DEADWHITE LIGHT/BLACK RAIN - THE DESTRUCTION OF HIROSHIMA AND NAGASAKI

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net