yado regia di Richard Fleischer USA 1985
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

yado (1985)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film YADO

Titolo Originale: RED SONJA

RegiaRichard Fleischer

InterpretiArnold Schwarzenegger, Brigitte Nielsen, Sandahl Bergman, Paul Smith

Durata: h 1.33
NazionalitàUSA 1985
Generefantasy
Al cinema nell'Agosto 1985

•  Altri film di Richard Fleischer

Trama del film Yado

Sonja è l'ultima superstite di una stirpe regale sterminata dalla malvagia regina Gedren che ha esteso il proprio dominio col ferro e con fuoco e grazie alle magiche virtù di una pietra verde. A Sonja si unisce Yado, un forzuto guerriero, e un ragazzino, anch'egli spodestato, accudito da un masochista scudiero, Falcon. I quattro, dopo svariate peripezie, arrivano al cuore della roccaforte nemica e, dopo epici duelli, sconfiggono definitivamente gli avversari.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,83 / 10 (21 voti)5,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Yado, 21 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

VincVega  @  02/08/2020 10:28:29
   5 / 10
Un fantasy che voleva continuare il successo dei due film su "Conan", ma che si rivelò un flop. La presenza di Arnold Schwarzenegger può fare poco, dato che il suo ruolo non è del protagonista (al contrario di quello che volevano fare credere i produttori) ma solo di comprimario. Girato sulla falsariga di "Conan il Distruttore" (infatti il regista è lo stesso), ma la sceneggiatura è ancor più convenzionale e prevedibile. Le interpretazioni invece sono piuttosto scadenti. Comunque un po' di intrattenimento c'è e le musiche di Morricone sono ovviamente ottime.

topsecret  @  23/02/2016 17:42:40
   5 / 10
Piuttosto ridicolo per come realizzato: dai costumi non eccelsi ai dialoghi banali, fino alle scene di lotta davvero inconsistenti dove perfino il buon vecchio Arnold fa una magra figura.
Riesce comunque a contenere gli sbadigli, perciò la visione non è fastidiosa, certo è però che siamo abbastanza lontani dalla sufficienza.

ferzbox  @  27/02/2015 22:15:53
   4½ / 10
Ecco uno dei film più brutti con Arnold Schwarzenegger; tra l'altro portato in italia con un titolo paraculò per attirare gente al cinema; quello che in realtà sarebbe "Red Sonja" nel nostro paese diventò "Yado",ma in realtà il personaggio di Arnold era solo uno dei copratogonisti.
Va bhè,questo sarebbe il meno; la cosa più grave è che si parla di una pellicola fantasy davvero banale che può vantare semplicemente di discreti costumi e ottime ambientazioni.....ma se andiamo a guardare la trama e pensiamo ai due film di Conan viene quasi da ridere per non piangere(anche se Scwarzenegger credo si svendesse per acquisire popolarità.....ma come comprimario di un film del genere è spiazzante).
Uno dei più insipidi film fantasy anni 80.....davvero sciocchino e poco brillante.

IceKiller  @  19/01/2013 04:07:58
   2½ / 10
Film senza mordente, molto bello nei paesaggi e in alcuni effetti, ma che non lo è affatto in tutto il resto, recitazione, carisma dei personaggi, svolgimento della storia, tutto sotto tono, e a tratti peggio di molti film di serie addirittura inferiore.
Conan il barbaro e Conan il distruttore sono da vedere per chi aprezza il genere, ma questo film al contrario è evitabile.

kingofdarkness  @  22/08/2012 12:24:29
   4½ / 10
Anche se lo vidi diversi anni fa e non lo ricordo molto bene, posso tranquillamente dire che questo Yado (o meglio, Red Sonja) non mi rimase affatto impresso.
A parte la delusione nello scoprire che la protagonista è a tutti gli effetti Brigitte Nielsen (bellissima) e non Arnold, di interessante in questo film c'è davvero poco.
La trama è mezza riciclata dai due precedenti Conan (dai quali riprende anche alcune locations), l'impatto di Schwarzy è poco incisivo, e complice anche una sceneggiatura scialba (che personalmente paragono a quella di "I dominatori dell'Universo") ed un budget sicuramente non elevato, la noia ci mette ben poco a prendere il sopravvento.

Un film bruttino e privo di emozioni, che non merita di essere recuperato.

i_like_h3ll  @  02/02/2012 10:08:45
   4½ / 10
Molto meglio vedere una puntata di xena. film brutto che spesso infastidisce per la stupidità

Rand  @  04/07/2009 21:03:49
   5½ / 10
Mi dicono che doveva essere il seguito di Conan il distruttore, doveva...Richard Fleischer è un onesto mestierante, che complice il taglio di budget preventivato si trova a dover fare un film di combattimenti, spade e location visivamente complesse con i fichi secchi, non basta girarlo nelle belle location dell'Abruzzo, che conosco perchè vi risiedo e gli attori che a tratti sono bravi, a tratti da dimenticare, la storia risulta raccogliticcia, specie poi se si paragona Yado a Conan ed è identico! Daltronde Red Sonia era una delle sue fiamme e perciò si capisce cosa si voleva fare e non si è riusciti, peccato, da bambino lo apprezzai per la prima mezz'ora, poi l'azione diluita e le poche location fantastiche mi disamorarono subito: una brutta copia di Conan il distruttore

2 risposte al commento
Ultima risposta 05/03/2013 15.25.02
Visualizza / Rispondi al commento
AKIRA KUROSAWA  @  10/06/2007 01:40:00
   4½ / 10
niente a che vedere con gli altri due conan, questo proprio nn mi è piaciuto , effett speciali buoni , ma si sa in un film nn contano solo quelli

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  08/04/2007 13:39:44
   5 / 10
Sulle traccie di Conan Il Barbaro Schwarzy interpreta il terzo fantasy nel giro di 5 anni,dando vita ad un nuovo personaggio,esteticamente molto simile ma nei risultati estremamente inferiore.E'puro trash di serie b,un prodotto che incarana alla perfezione tutti i topoi del genere(la regina malvagia,il mago,il principe bambino,il guerriero e il mostro della caverna).5 piu'dettato dalla simpatia che provo(avo) per l'attore.

Constantine  @  24/10/2006 17:16:26
   5½ / 10
Non un gran che diciamo, ma non un brutto film. Le musiche di sottofondo di Morricone aumentano non poco il livello della pellicola cosa che non fanno purtroppo le interpretazioni: sia la Nielsen ,sia Arnold sono a dir poco fastidiosi, se Schwarzy non fosse stracolmo di muscoli sarebbe perfino inopportuno. Belli costumi e scenografie, passabili storia e regia. Di certo dei racconti di Howard qui rimane proprio pochino e mi sembra fuori luogo tirarlo in causa nei titoli di testa. De Laurentis avrebbe potuto spendere poco di più per fare molto, molto meglio.

Invia una mail all'autore del commento franx  @  23/06/2006 16:29:22
   5½ / 10
Il genere fantasy non mi ha mai particolarmente colpito, quindi dò questo voto per compensare la voglia di dare 1.
In questo film non c'è proprio nulla e Arnold Schwarzenegger (salute! come risponde il ragazzino di LAST ACTION HERO quando Arny gli dice il cognome) non sa recitare proprio per niente.
Zero espressività.

Dick  @  20/06/2006 02:04:25
   5 / 10
Fantasy che parte bene, ma poi si perde un pò quà e là e girato un pò al risparmio.
Ho sentito in una trasmissione TV che in realtà il protagonista maschile doveva essere Conan, ma per motivi di copyright o altro gli si cambiò nome.
In effetti avevo letto qualche tempo fa che Red Sonja faceva parte dell' universo del cimmero ed era sta creata dallo stesso suo autore anche se da come ho letto i due non compaiono in una stessa storia. Solo nella versione a fumetti mi pare s' incontrino.
Questa cosa bisognerebbe chiederla a De Laurentiis che aveva prodotto pure i due film sul cimmero.

1 risposta al commento
Ultima risposta 05/03/2013 15.30.00
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she will
 NEW
arsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretichokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacro
 NEW
in viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conosco
 NEW
julie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)
 NEW
la fossa delle mariannela gazza ladrala storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeersconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darling
 NEW
the accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yardtornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardino
 NEW
una figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060818 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net