Indimenticabile eroe de I quattrocento colpi, Jean-Pierre Léaud ha fatto un ingresso spettacolare nel cinema all'età di 14 anni. Da lì, Léaud comincia ad avanzare su una linea imprevedibile e fantasiosa che intreccia dolce follia e depressione, dolore e riso con l'eterno aspetto di un ragazzo nonostante gli anni che gli conferiscono gradualmente il fisico di un capo indiano dai capelli corvini. La sua dizione e ogni sua esplosione di voce, ognuno dei suoi caratteristici gesti delle mani (indice alzato, mano tra i capelli) sembrano performativi. Un nuovo cinema, una nuova mascolinità nel cuore degli anni 60, un nuovo modo di incarnare un personaggio, amato da Truffaut, Godard, Rivette, Eustache, Pasolini, Assayas e Kaurismaki.
Se hai trovato uno o più errori nella scheda del film LE CINEMA DE JEAN PIERRE LEAUD segnalacelo usando questo modulo; aiuterai così Filmscoop.it a essere sempre aggiornato ;-)
I trailer vengono visualizzati tramite Adobe Flash. Prima di segnalare il malfunzionamento di un trailer assicurati di avere installato l'ultima versione di Adobe Flash Player. Puoi scaricarla dal sito Adobe.
Non utilizzare questo servizio per segnalare voti scorretti, per quello esiste già un'apposita discussione nel forum
Tutti i campi sono obbligatori.
I dati che vengono inseriti in automatico sono gli stessi utilizzati nella registrazione al forum.
Li puoi vedere nel tuo profilo del forum
Ordine elenco: Data Media voti Commenti Alfabetico
in sala
archivio