american crime story - stagione 2 regia di Ryan Murphy, Nelson Cragg, Gwyneth Horder-Payton, Daniel Minahan, Matt Bomer USA 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVamerican crime story - stagione 2 (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film AMERICAN CRIME STORY - STAGIONE 2

Titolo Originale: AMERICAN CRIME STORY - SEASON 2

RegiaRyan Murphy, Nelson Cragg, Gwyneth Horder-Payton, Daniel Minahan, Matt Bomer

InterpretiPenélope Cruz, Darren Criss, Edgar Ramirez, Ricky Martin

Durata: h 0.42
NazionalitàUSA 2018
Generebiografico
Stagioni: 3
Prima TV nel Gennaio 2018

•  Altri film di Ryan Murphy
•  Altri film di Nelson Cragg
•  Altri film di Gwyneth Horder-Payton
•  Altri film di Daniel Minahan
•  Altri film di Matt Bomer

Trama del film American crime story - stagione 2

La mattina del 15 luglio 1997 Andrew Cananan, già ricercato per altri quattro omicidi, sparò a Gianni Versace mentre rientrava nella sua villa a Miami Beach. La serie si concentra sul profilo del killer, trovato morto pochi giorni dopo l’assassinio del celebre stilista.

Film collegati a AMERICAN CRIME STORY - STAGIONE 2

 •  AMERICAN CRIME STORY - STAGIONE 1, 2016
 •  AMERICAN CRIME STORY - STAGIONE 3, 2021

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,33 / 10 (6 voti)7,33Grafico
Miglior miniserie o film per la televisioneMiglior attore in una miniserie o film per la televisione (Darren Criss)
VINCITORE DI 2 PREMI GOLDEN GLOBE:
Miglior miniserie o film per la televisione, Miglior attore in una miniserie o film per la televisione (Darren Criss)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su American crime story - stagione 2, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

GL1798  @  13/07/2024 15:51:48
   7½ / 10
Avvincente stagione su uno dei casi di cronaca nera che sconvolse il panorama internazionale, data la notorietà della vittima.
Trovo sia riuscito l'intento di presentare i fatti dalla prospettiva delle mente perversa del killer; infatti, vengono sviscerate le vicende biografiche di A. Cunanan mostrando il suo lato oscuro che raggiunse l'acme nell'uccisione di 5 persone.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  16/02/2021 11:24:00
   7½ / 10
Buon montaggio, buon cast.
Stagione avvincente e ben scritta.
Non sapevo chi fosse questo serial killer, ora non credo che dimenticherò il suo nome.

BlueBlaster  @  05/08/2019 11:05:32
   8½ / 10
Ero molto titubante riguardo questa seconda stagione, addirittura indeciso se vederla o no, ed invece l'ho trovata addirittura migliore della prima!

Tutti coloro che hanno una certa età hanno impressi nella mente l'assassinio di Gianni Versace ed i giorni successivi ma pochi ricordano che Andrew Cananan aveva perpetrato altri 4 omicidi precedentemente nel giro di pochi mesi.
Nella prima stagione abbiamo un duplice omicidio a cui non assistiamo mai (sarà che il caso non è mai stato veramente risolto) e buona parte degli episodi si dedicano al processo dando più spazio agli avvocati o procuratori rispetto al personaggio di Simpson.
In questa seconda stagione invece, a dispetto del titolo, il vero protagonista è il serial killer e viene dato molto spazio al suo background dando quasi (oltre ai moventi) delle scusanti alle sue gesta...è quasi impossibile non affezionarsi ad Andrew Cananan nonostante la sua pazzia e le sue gesta deplorevoli.
Per quanto il suo "mondo" sia stato lontanissimo dal mio ho provato empatia per quel strano ragazzo eclettico ma in realtà molto fragile e lo scontato epilogo lascia un pò di tristezza.

Il mondo omosessuale è raccontato molto bene senza mai esagerare in scabrosità o luoghi comuni ma analizzandone (senza perdere mai di vista il fatto che lo spettatore debba mantenere alta l'attenzione) vari aspetti e sfumature. Il killer è caratterizzato molto bene e Darren Criss mette in scena un personaggio eccellente regalando una prova più che degna dei premi vinti! Anche il resto del cast funziona alla grande, ad esempio mi ha fatto stare malissimo l'assassinio del suo "amico" David Madson in una delle puntate più belle e toccanti.
La stagione è realizzata benissimo sotto tutti gli aspetti: sceneggiatura, narrazione, regia, ricostruzione storica, colonna sonora, interpretazioni ,fotografia ma sopratutto montaggio...infatti ho trovato eccellente la cronistoria a ritroso ed i parallelismi tra la vita di Andrew e quella delle sue vittime, in specie ovviamente quella di Versace che comunque a tutti gli effetti è un personaggio secondario (cosa che temevo fosse una pecca e che invece non ha inficiato sul mio gradimento).
E' una storia interessantissima, molto più di quella di Simpson, che ti trascina puntata dopo puntata e che avrei voluto fosse stata anche più lunga.

CONSIGLIATISSIMO!!!

Tuco ElPuerco  @  30/10/2018 15:10:22
   5 / 10
Ho veramente fatto fatica a finirla.......il che è tutto dire. Enormemente sopravvalutata , anche agli Emmy.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/05/2018 21:42:38
   7½ / 10
L'assassinio di Gianni Versace si riduce ai primi minuti del primo episodio, nulla di più e nulla di meno. Non è meramente una ricostruzione del fatto in sè, ma da questo fatto prende lo spunto per percorrere un viaggio a ritroso nel tempo pieno di parallelismi tra due vite in cui la figura di Versace pone le basi per creare appunto il parallelismo con il vero protagonista della serie, cioé il suo assassino, Andrew Cunanan. In questo modo si osservano i punti in comune come le differenze tra questi due individui e soprattutto è lo sguardo di come il mondo e l'America in particolare guardava e guarda ancora l'omosessualità. Pregiudizi ed emarginazione da cui Versace era riuscito ad emergere grazie alla sua creatività diventando ricco, famoso, persino venerato e forse tollerato per la sua omosessualità. Cunanan più che un serial killer è un cane rabbioso carico di un odio maturato nel corso degli anni. Narcisita e millantatore si arriva fino all'inizio della sua discesa all'inferno che lo porterà alla sua fine all'interno della casa galleggiante. La serie non si sofferma sui lati oscuri riguardanti l'epilogo della sua cattura, perchè non è questo l'argomento che la serie voleva trattare. Cast molto in parte ed è l'aspetto migliore di tutta questa stagione che raggiunge i livelli d'eccellenza della prima, ma che rimane comunque un lavoro di tutto rispetto e di livello qualitativo alto.

VincVega  @  12/04/2018 16:59:31
   8 / 10
Rispetto alla prima stagione, che era incentrata sul processo di Oj Simpson (intervallato da vari flashback), questa seconda vive di passaggi temporali, con una narrazione tutt'altro che lineare. Infatti, da una parte c'è la storia di Andrew Cunnanan, con la delineazione della sua figura, bugiardo patologico, colto, alterato emotivamente (ma non direi psicopatico) e poi si rivelerà, negli episodi successivi, con una narrazione a ritroso dei suoi omicidi, ovvero partendo da quello di Versace, che sarebbe il suo ultimo, anche assassino seriale. Dall'altra, la vicenda dei Versace, meno approfondita e lasciata un po' in secondo piano.
Una delle cose che mi ha colpito di più è senza dubbio l'ipocrisia generale che pervade l'intera serie. Un altro motivo di interesse è la descrizione dell'ambiente gay, anche se non lo conosco bene, mi sembra sia trattato nella maniera giusta e credibile.

Tra gli attori, Penelope Cruz, compensa il suo essere troppo bella per impersonare Donatella Versace, con le sue grandi doti di attrice. Bravissimo anche Edgar Ramirez, nella parte di Versace. Ma la vera sorpresa è senza dubbio Darren Criss, autore di una performance superlativa nei panni di Andrew Cunanan, penso dirà la sua per i prossimi Emmy e Golden Globes.

Essendo una serie tv americana è chiaro che parlassero sempre in inglese, ma ci sono evidenti forzature quando parlano tra loro Gianni, Donatella e Antonio. Oppure nei flashback in Sicilia di quando lo stilista era bambino.

A fare da contorno sonoro alcune canzoni dell'epoca in pieni anni '80 (c'è anche la versione statunitense di "Gloria" di Tozzi!). Personalmente non apprezzo questo tipo di musica, ma devo dire che è perfetta per il contesto.

In definitiva, una seconda stagione di grande livello, anche se non a quelli magnifici della prima incentrata su O.J. Simpson.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056023 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net