dead set - stagione 1 regia di Yann Demange Gran Bretagna 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVdead set - stagione 1 (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DEAD SET - STAGIONE 1

Titolo Originale: DEAD SET SEASON 1

RegiaYann Demange

InterpretiJaime Winstone, Andy Nyman, Riz Ahmed, Warren Brown, Liz May Brice, Beth Cordingly, Chizzy Akudolu, Adam Deacon

Durata: h 0.45
NazionalitàGran Bretagna 2008
Generehorror
Prima TV nell'Ottobre 2008

•  Altri film di Yann Demange

Trama del film Dead set - stagione 1

A causa di una terribile epidemia i morti viventi seminano il panico in tutto il Regno Unito. La malattia si propaga a macchia d'olio e tra i pochi superstiti ci sono i concorrenti del Grande Fratello inglese, ignari di cosa stia accadendo. Sarà Kelly, l'assistente della produzione, a dare la sconvolgente notizia ai concorrenti che dovranno lottare per la loro sopravvivenza.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (8 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dead set - stagione 1, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DankoCardi  @  16/06/2021 13:20:02
   4 / 10
E' solo splatter. Niente horror. L'idea iniziale del Grande Fratello poteva anche essere una trovata originale ma, mano a mano che si procede, si perde completamente per strada e tutto il resto è un insieme di volgarità e turpiloquio, simbolo del decadimento in cui anche la televisione è entrata (ecco da questo punto di vista è azzeccata la metafora con i reality show che hanno letteralmente ucciso e cannibalizzato la tv). La dimostrazione che gli inglesi non conoscono mezze misure: o imbrigliano tutto nel compassato aplomb british o si abbandonano al trash più greve.

il ciakkatore  @  16/06/2021 01:24:08
   3½ / 10
Premetto che la serie walking dead non mi ha entusiasmato ma questa miniserie...o meglio film diviso in 5 parti riesce ad essere nettamente peggio. Recitazione ridicole,a parte qualche personaggio più professionale. Dialoghi....sorvoliamo. Trama non pervenuta. Al momento la peggior serie di sempre,ma confido che ne usciranno di peggio visto l'andazzo che le pay per view stanno prendendo

topsecret  @  10/08/2019 17:44:41
   5 / 10
E questa sarebbe la serie televisiva che ha stregato la critica inglese?
Delle due l'una: o in Gran Bretagna non sono avvezzi alle serie tv fatte come si deve, oppure questi britannici pensano, a torto, di essere spiritosi e divertenti.
Ma andiamo nello specifico di questa serie, fortunatamente unica e sola, composta da 5 episodi.
- Regia: 2. Immagini traballanti, da mal di mare e relativo voltastomaco, forse dovute alla convinzione, errata, del regista nel voler mostrare più realismo possibile.
- Sceneggiatura: 5. L'idea del Grande Fratello non era male, peccato che poi ogni cosa viene contaminata dall'imbecillità e dal no-sense (con buona pace del realismo). Strano vedere i più grandi idioti del mondo vivere più degli altri, nonostante dicano e facciano cose di una idiozia sconvolgente. Anche in questo caso, qualcuno (lo sceneggiatore) pensava di essere spiritoso e divertente...e invece.
- Cast: 5. Nessuno di loro, o pochissimi, sono dotati di capacità attoriali degne, mortificati inoltre da personaggi privi di un intelletto medio, di simpatia, di carisma o di fascino, in una caratterizzazione becera e banale.
- Make up e fattore gore: 7. Unici punti a favore nel marasma becero e incontrollato dei 5 episodi.
Ma c'è anche la seria possibilità che sia il sottoscritto a non capire una beneamata mazza, visto che sono il solo a bocciare questa serie, ma potrebbe anche trattarsi di allucinazioni collettive...potrebbe. ;-)

Biasx  @  09/02/2019 16:26:53
   8 / 10
Senza fare riferimenti, dico solo che questa Dead Set è l'esempio di come dovrebbe essere una vera serie tv sugli zombie.

Mattealus  @  25/01/2018 18:17:27
   7 / 10
vista in vhs originale, comprato dal cinese sopra casa mia (vivo in un sotterraneo. così almeno se metto la tv a palla nessuno si lamenta, a parte le talpe ovviamente.. pesaaanti). bello davvero, tipo the walking dead ma si prende meno sul serio, quindi vai così buttaci la seconda stagione

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/06/2014 01:00:14
   7 / 10
Molto succulento l'incipit considerando il mio odio viscerale per i reality. Di conseguenza un'orda di zombies affamati con velocità 2.0 della scala Romero che si abbatte sul Grande Fratello inglese non può che predispormi più che bene. Questa miniserie intrattiene e come contenuti non la definirei superficiale. Non è solo la stupidità dei concorrenti che viene messa alla berlina ma anche e soprattutto il dietro le quinte che regge le fila del gioco a venir fuore con le ossa rotte attraverso personaggi che sono l'esibizione di clichè ormaI consolidati e di cui tuttavia faccio fatica, a livello personale, provare un minimo di empatia. Diciamo che in me prevale il gusto sadico di vedere massacrato un intero mondo e modo di fare televisione.
Detto questo la matrice romeriana dell'opera è chiara e netta, lo prova anche il fatto di numerosi citazioni, specialmente Zombi e Day of the dead, con ottime spruzzate di humor tipicamente british per nulla fuori contesto. Buoni direi gli effetti speciali ed anche il livello di gore presente. Sotto questo aspetto e considerando la destinazione televisiva non ci sono andati con i piedi di piombo. La regia mi ha lasciato qualche perplessità, fin troppo derivativa dei modelli recenti (Snyder e Boyle) specialmente nei difetti (l'effetto parkinson alla camera gradualmente mi stufa). Non un capolavoro, ma presenta decisamente più aspetti positivi che negativi.

ferzbox  @  27/03/2014 17:14:54
   7½ / 10
Vista quasi in contemporanea con la messa in onda in Inghilterra,questa miniserie sugli zombi (con un retrogusto critico al fenomeno del "Grande fratello)mi divertì parecchio e ne ho un piacevole ricordo.
Confesso che i primi 30 minuti del Pilot non mi convinsero; mi sembrava una cagàta mostruosa studiata per giocare ulteriormente con la moda del reality ancora in voga; poi mi sono ricreduto.
Dal momento che arrivano gli zombi,ci si rende conto che l'idea non è così malvagia e che la colonna principale della miniserie è rappresentata dall'isolamento dei ragazzi dentro la "casa"(elemento che ha permesso lo sviluppo di idee piuttosto interessanti).
L'elemento gore è ben presente,contribuendo a dare un ulteriore brio al tutto.
Non mi sento di dire che mantiene sempre un buon ritmo,così come non me la sento di elogiare i dialoghi nella loro completezza(entrambi gli elementi hanno talvolta dei cali mostruosi),ma nel complesso si tratta di un'opera singolare che gioca su un concetto orrorifico streotipatissimo senza scadere troppo nelle banalità(se non per delle citazioni ai classici film di Romero).
Ne consiglio la visione perchè di prodotti sul genere ce ne sono parecchi,ma questo non si colloca tra i peggiori.....se non ci fosse "The Walking Dead" direi tranquillamente che si tratta della serie migliore dedicata ai morti viventi.
Il finale mi è piaciuto un casino....
Inoltre la regia,considerando che si tratta di un serial,non è nemmeno male....

camifilm  @  27/03/2014 16:43:01
   6 / 10
Voto alto per l'idea, magari fosse vera! Che sia l'unica maniera per togliersi dalle palle il G.F. ?
Comunque la realizzazione non convince per recitazione limitata e banale, ma ottima per make-up e idea. SIcuramente da darci un occhio a questa serietv.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrini
 NEW
freud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'airone
 NEW
hey joeidduil buco - capitolo 2
 NEW
il corpo (2024)il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggeleggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmemodi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sono
 NEW
oceania 2outsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabid
 NEW
piccole cose come questeping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyes
 NEW
sulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow strays
 NEW
the strangers: capitolo 1the substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madreuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056332 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net