death note - stagione 1 regia di Tetsuro Araki Giappone 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVdeath note - stagione 1 (2006)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DEATH NOTE - STAGIONE 1

Titolo Originale: DESU NÔTO - SEASON 1

RegiaTetsuro Araki

InterpretiBrad Swaile, Mamoru Miyano, Vincent Tong, Ryô Naitô, Brian Drummond, Trevor Devall, Naoya Uchida, Chris Britton, Keiji Fujiwara, Kappei Yamaguchi, Aya Hirano, Alessandro Juliani, Shannon Chan-Kent, Shidô Nakamura

Durata: h 0.25
NazionalitàGiappone 2006
Generethriller
Prima TV nell'Ottobre 2006

•  Altri film di Tetsuro Araki

Trama del film Death note - stagione 1

Light Yagami è uno studente delle scuole superiori di 17 anni che trova per caso un quaderno dai poteri soprannaturali chiamato Death Note, gettato sulla Terra dallo Shinigami (Dio della morte) Ryuk. L'oggetto dona all'utilizzatore il potere di uccidere chiunque semplicemente scrivendo il suo nome sul quaderno. Light intende usare il Death Note per eliminare tutti i criminali e creare un mondo dove non ci sia il male, ma i suoi piani saranno contrastati dall'intervento di “L”, un famoso investigatore privato, chiamato a indagare sul caso delle misteriose morti dei criminali.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,82 / 10 (14 voti)8,82Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Death note - stagione 1, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  10/07/2023 14:21:58
   9 / 10
Beh, sì, davvero tanta roba. Un anime maturo, colto, pieno di spunti fantastici e citazioni raffinate. Da quel capolavoro manga da cui è tratto o veniva fuori un capolavoro o una porcata immonda, tertium non datur. Ci è andata bene e abbiamo uno delle più belle serie di sempre.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Enzo001  @  16/10/2022 19:42:36
   10 / 10
La prima stagione della trasposizione anime del manga di Ohba/Obata è un capolavoro che si guarda tutto d'un fiato. Il duello fra L e / Light trovo sia uno dei confronti più avvincenti di sempre, con caratterizzazioni dei personaggi a tutto tondo e mai banali. Nonostante il rischio dello scadere in retorica da due soldi, vista la tematica trattata, la serie si mantiene sempre neutrale e trova i suoi punti di forza nella solidità e nella credibilità dello script.
Chapeau.

1 risposta al commento
Ultima risposta 16/10/2022 19.48.50
Visualizza / Rispondi al commento
alex94  @  18/08/2020 11:10:14
   8½ / 10
Probabilmente il miglior anime di sempre,un capolavoro fino alla 26 puntata,nelle ultime dieci con l'arrivo dei nuovi personaggi un pò cala,ma resta pur sempre su altissimi livelli.
Assolutamente consigliato.

7219415  @  12/04/2020 19:37:49
   9 / 10
Non sono un amante degli anime, ma questa serie è davvero fantastica

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  21/04/2018 12:21:14
   9 / 10
Anime fantastico che gioca molto sulla psicologia dei protagonisti oltre che sui colpi di scena e su un livello esagerato di suspense che costringe lo spettatore a divorare una puntata dopo l'altra in frenesia.

La sfida psicologica tra Light/Kira ed L è uno tra i duelli più belli che abbia visto in un anime.

Inevitabilmente perde qualcosina dopo



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

ma neanche tanto in realtà, trovando comunque il modo di reinventarsi con nuove dinamiche e rimanendo sempre avvincente.

Ovviamente non può passare in secondo piano la tematica della "pena di morte", già vista molte volte ma sempre attuale. Tematica trattata qui con una certa dose di cinismo che sembrerebbe darci una risposta diversa da quella che ci si aspetterebbe, almeno in apparenza, ma poi la conclusione



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

rimette in gioco le carte lasciando giustamente allo spettatore il giudizio.


Per me una delle migliori serie anime.

1 risposta al commento
Ultima risposta 23/04/2018 20.43.02
Visualizza / Rispondi al commento
CyberDave  @  26/03/2018 11:47:28
   10 / 10
Il miglior anime breve di sempre.
Storia assolutamente fantastica, i primi 10 episodi sono un susseguirsi di genialate incredibili, quando sembra che stia andando un pò a calare l'interesse arriva sempre qualche colpo di scena che fa ripartire tutta la storia.
Leggermente al di sotto gli episodi riguardanti la Yotsuba, però bisogna solo avere pazienza, perché poi arriva il colpo di genio della serie, che sistema tutto.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Davvero da guardare e riguardare 100 volte, un capolavoro assoluto.

luis 98  @  12/01/2018 14:45:13
   9 / 10
Miglior anime di sempre a parer mio anche se si perde un po nella seconda parte della serie dopo che(spoiler) ma nulla di eclatante..certamente tanta roba ..capolavoro

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

jek93  @  04/11/2017 15:38:54
   9 / 10
Anime-thriller psicologico fatto di tattica e suspense. Tiene incollati dal primo episodio all'ultimo, nonostante qualche colpo di scena che avrebbe potuto far venir meno l'essenza della storia. Eccellente colonna sonora.

david briar  @  27/10/2017 19:02:08
   7½ / 10
Certamente ha alcuni momenti più bassi, soprattutto nelle ultime 10 puntate in cui perde in termini di ritmo, anche se a me piacciono sia Near che Mello, a differenza di molti altri fan. Visto nel suo complesso, l'anime è uno dei più interessanti e iconici del nuovo millennio, un vero e proprio fenomeno culturale destinato a sedimentarsi nell'immaginario collettivo. Molto belle le colonne sonore e alcuni duelli psicologici; dispiace vedere invece una rappresentazione dei personaggi femminili così ingenerosa, visto che sono tutte manovrabili attraverso i sentimenti.
Pregio importante, la brevità: una sola stagione di 37 episodi, tutti abbastanza brevi, che danno la possibilità di vederla, volendo, in un giorno. Breve ma efficace.
Fra le puntate migliori, senza dubbio quelle con la ragazza di Ray Penber..

horror83  @  11/09/2017 19:33:01
   10 / 10
Per me è un capolavoro. Lo vidi tutto in pochi giorni perché una puntata tira l'altra. La storia è appassionante, piena di suspance e tensione, non vedi l'ora di vedere come andrà a finire. Light/Kira è molto affascinante e nello stesso tempo intelligente e un po' presuntuoso. ( e pure bellissimo).
Un anime che straconsiglio.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

mrmassori  @  11/09/2017 12:06:10
   10 / 10
Capolavoro. Unico,appassionante, ottimmente congeniato e geniale. uno dei migliori anime, (e manga) ,della storia

Arkantos  @  26/08/2017 14:16:01
   7½ / 10
Beh, alla fine sono riuscito a vedere uno degli anime più famosi di sempre: ammetto di non averlo guardato subito perché volevo abituarmi all'animazione giapponese con generi più sulle mie corde (fantascienza e action) ma, dato il notevole successo con essa, ora posso correre dei rischi più grandi…
Wowowiwowa = Quando guardi l'Attacco dei Giganti?!
Arkantos = Ho in mente di farlo, ma al momento voglio approcciarmi con serie già concluse come Gunslinger Girl, Madoka Magica, Evangelion, FLCL (di ste ultime due non avevano ancora annunciato dei nuovi prodotti), per non parlare poi dei tanti film di Miyazaki che sono una carenza non da poco sul mio curriculum oppure delle serie grosse che guarderò per ultime come Saint Seiya, Dragon Ball o Gundam.
Wowowiwowa = Eh ma guardi solo robe di guerra?
Arkantos = Per favore, fai in modo che riesca a compatirti per ciò che hai detto…
Nello SPOILER seguente c'è qualche breve commento su alcuni episodi.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Wowowiwowa = Li hai guardati i Simpson?
Arkantos = Scusa, che centran… Lascia perdere, sì, ho visto qualche puntata perché c'erano le VHS, adesso non dirmi che debba seguire pure quello, perché devo recuperare serie tv, videogiochi, voglio provare ad approcciarmi coi manga e guardare film molto famosi che, per qualche strana ragione, non ho ancora avuto modo di vedere, tanto faranno massimo due stagioni e poi la chiuderanno, e quello è un buon momento per cominciarla.

Comunque, cosa dire a riguardo?
Poco ma sicuro, a differenza di molta gente non lo considero uno dei migliori anime di tutti i tempi a causa della sua incostanza: parte magnificamente, continua ad essere interessante fino alla puntata 25, poi, dalla 26 in poi, la serie pian piano zoppica sempre di più tra peggioramenti dei disegni, ulteriori forzature, nuovi personaggi insopportabili (specie Near e la sua ossessione coi putozzi) accompagnati da Misa che diventa ancora più fastidiosa, per finire con un finale che mi ha lasciato l'amaro in bocca; quindi, per quanto sia una singola stagione, mi sento costretto a giudicarlo nelle due parti interessate.
1-25 = Sì, sono una voce fuori dal coro: ci includo anche quelle dalla 17 in poi, che ho trovato uno snodo abbastanza interessante nella trama, visto che…

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Tra l'altro questo troncone è un interessante testa a testa tra Light e L condito da teorie, dimostrazioni, riflessioni...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Non a caso sono i due personaggi più interessanti, per quanto abbia trovato simpatico pure Ryuk. Misa, ahimè, l'ho trovato piuttosto insopportabile nel suo essere zuccherosa, pure considerando che è una idol, mentre gli altri personaggi, a parte Matsuda che tenta sempre di ravvivare l'atmosfera, sono abbastanza in secondo piano.
Questa prima parte è fatta veramente bene e non ha particolari cali e potrei dargli un 8,5.
26-37 = molti difetti li ho già accennati, ma vorrei approfondire ulteriormente: pure Dellimellow non ha tutto sto gran carisma, però bisogna dire che risulta già più interessante di Near, mentre Mikami risultava potenzialmente un gran personaggio, ma mi cade come una pera sul finale…

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Inoltre, nonostante un paio di puntate buone (35-36), alcune non sono altro che filleroni che non portano a nulla (come la 33), mentre le restanti, con vari momenti morti, rasentano a malapena la sufficienza. Il voto totale di sto troncone è 5.

Facendo una media ponderata (data dal numero di puntate belle e di sca.gazzate) decido di propendere per il 7,5. È un anime che certamente consiglio, anche per il suo enorme impatto culturale e per la sua particolarità (pochi anime di tipo shonen trattano tematiche del genere, più indirizzate a un pubblico adulto), ma non aspettatevi IL capolavoro come si legge in molte classifiche.

Wowowiwowa = Psss pss pss…
Arkantos = Cosa stai dicendo a Reginleif?
Wowowiwowa = … NULLA!
Reginleif = AHHH! Arkantos! How did you do not see the Simpsons?! You MUST… SEE… ALL… EPISODES!!!
Arkantos = Ma non è vero, mi ricordo ancora quella puntata dove Homer, durante un derby, parodizza Braccio di Ferro bevendo una lattina della Duff!... Wowowiwowa, stavolta non avrai scampo!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  20/07/2017 20:19:17
   8 / 10
Un must-see per chi piace il thriller e/o questo genere di animazione giapponese.
La prima stagione offre tantissimi momenti memorabili, molti più della seconda.
Light vs. L è una lotta contro due menti intelligenti, i loro piani fanno stupire.
Il passaggio del quaderno da un assassino all'altro, col culmine del killer che cerca di scappare in auto (stupenda questa parte) è senza dubbio geniale.
Gli alibi che si costruisce Light, il modo in cui cerca di nascondersi dal padre poliziotto... da brividi. E poi abbiamo gli esseri soprannaturali, questi dei della morte.
Interessante, ripeto un must-see.

3 risposte al commento
Ultima risposta 19/08/2017 13.38.32
Visualizza / Rispondi al commento
wuwazz  @  03/06/2017 15:16:24
   7 / 10
La serie parte a bomba e intriga da subito, ma mano a mano che si procede lo sviluppo rallenta e si appesantisce sempre di più, ripiegando e insistendo eccessivamente sugli stessi punti fino ad appiattirsi definitivamente e suscitare perfino la noia dello spettatore in alcuni punti (probabilmente per mancanza di idee efficaci ed originali).

Ad ogni modo, una buona serie, ma non il capolavoro tanto decantato

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net