Serie norvegese ambientata al liceo Hartvig Nissen School, situato in un ricco quartiere nella zona occidentale di Oslo. Ogni stagione ha come protagonista della storia un personaggio diverso e affronta diverse tematiche giovanili.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Benché ci siano cose che non sono del tutto comprensibili (semplicemente perché da noi non esistono), la serie è ben fatta e i vari attori sono credibili. Non simpaticissimi, magari. Però sono bravi. A dire il vero sembra più un documentario recitato sulla realtà giovanile norvegese, proprio per la mancanza di empatia che si viene a creare nei confronti dei personaggi, credibili come detto, ma molto distaccati (non lo avrei mai detto!). In poche parole, una stagione sola non basta per farli apprezzare a pieno, dalla seconda in poi migliora senz'altro da questo punto di vista. Per il resto, tutto ricalca gli stilemi dei film nordici, ovvero una generale freddezza (neanche questo lo avrei mai detto!) e tempi dilatati in cui non succede nulla. Una cosa bella è che le puntate durano in media una mezz'oretta se non meno. E passa veloce, eccome. Soprattutto, viene voglia di vedere la puntata successiva. Sicuramente un pregio in un mondo di serie TV che non vanno sotto i 45-55 minuti (pieni di nulla, magari). Se vi piace il genere, guardatelo.