the last of us - stagione 1 regia di Craig Mazin, Neil Druckmann, Peter Hoar, Jeremy Webb, Jasmila Zbanic, Liza Johnson, Ali Abbasi USA 2023
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVthe last of us - stagione 1 (2023)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE LAST OF US - STAGIONE 1

Titolo Originale: THE LAST OF US - SEASON 1

RegiaCraig Mazin, Neil Druckmann, Peter Hoar, Jeremy Webb, Jasmila Zbanic, Liza Johnson, Ali Abbasi

InterpretiPedro Pascal, Bella Ramsey, Merle Dandridge, Gabriel Luna, Anna Torv, Nico Parker, Nick Offerman, Murray Bartlett, Storm Reid

Durata: h 0.50
NazionalitàUSA 2023
Generefantascienza
Prima TV nel Gennaio 2023

•  Altri film di Craig Mazin
•  Altri film di Neil Druckmann
•  Altri film di Peter Hoar
•  Altri film di Jeremy Webb
•  Altri film di Jasmila Zbanic
•  Altri film di Liza Johnson
•  Altri film di Ali Abbasi

Trama del film The last of us - stagione 1

Il drama post-apocalittico si svolge due decenni dopo la distruzione della civiltà moderna a causa di un fungo parassita che ha infettato anche gli esseri umani, mutandoli in creature mostruose. Joel, un sopravvissuto temprato e tormentato da traumi e fallimenti passati, viene incaricato di far uscire Ellie, un'orfana di 14 anni immune all'infezione, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza. Quello che inizia come un lavoretto facile si trasforma presto in un viaggio brutale e straziante attraverso un'America irriconoscibile. Un'avventura durante la quale i due scopriranno di dipendere l'uno dall'altra per la sopravvivenza.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (7 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The last of us - stagione 1, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  27/07/2023 01:17:32
   7½ / 10
Bellissima la prima stagione di The last of us, io il gioco l'ho amato, l'ho finito varie volte e oltre ad aver tenuto fede alla storia, la serie ci aggiunge qualcosa in più, da renderla quasi più avvincente del videogame. Nel corso dei nove episodi si approfondiscono cose diverse rispetto al videogame. Il primo punto di netto distacco arriva già con la terza puntata, interamente dedicata alla storia di Bill e Frank.
Non c'è tantissima violenza, quando c'è si fa sentire, ma non abbiano mai le esagerazioni tipiche del videogame, solo nel finale si raggiungono le vette del gioco, risultando di gran impatto visivo.
La regia è stata curata molto bene, hanno partecipato diverse registi, e nella sceneggiatura troviamo Neil Druckman, direttore artistico del gioco stesso.
I ritmi rimangono abbastanza omogenei per tutta la durata della serie, con delle ambientazioni bellissime, accompagnate da un ottima colonna sonora.
Per quanto riguarda gli attori, nei panni di Joel, Pedro Pascal realizza un ottima e convincente interpretazione, stessa cosa però non si può dire di Bella Ramsey nei panni di Ellie, per carità non aveva un ruolo semplice, però come interpretazione mi ha convinto poco. Il resto del cast fa da ottimo contorno, con interpretazioni convincenti, specialmente l'attore Scott Shepherd nei panni del villian David.
The last of us è una serie molto malinconica, il mondo come era prima ha cessato di esistere e viene trattata la classica tematica dei film o delle serie tv post apocalittiche: di come regredisce l'umanità con la caduta della civiltà.
Vedremo come sarà la seconda stagione, se seguirà la narrazione del secondo capitolo del gioco per chi ci ha giocato non ci sarà nessuna novità, però, come per questa prima stagione di the last of us, magari si potranno approfondire alcune tematiche interessanti.

7219415  @  11/05/2023 08:59:54
   7 / 10
Sembra una copia di the walking dead

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  28/04/2023 23:07:03
   7 / 10
Il videogioco di "The last of Us" è molto cinematografico, praticamente un film. L'intreccio permette di fare a meta' tra scene solo da guardare in CG e l'avventura mozzafiato con il controller in mano.
Farne un film sarebbe stato inutile...farne una serie invece non è una cattiva scelta. Perche ampliare alcune vicende, aggiungere storie nuove dove permesso e raccontare qualcosa sul passato dei protagonisti non è stata un'idea malvagia.

Mi riferisco al terzo episodio con la storia omosessuale, ovviamente non presente nel videogame, ma realizzata con mano diligente e che riesce ad emozionare.

Un po' meno forse quando si inserisce un personaggio "cattivo" che poteva funzionare per poi sbarazzarsene dopo mezz'ora. Peccato.

Un plauso alla scenografia che rispecchia fedelmente il lavoro immenso della Naughty Dog...a proposito, il gioco è bellissimo e dopo aver visto la serie viene voglia di ricominciarlo da capo.

Attendiamo la seconda serie che se rispecchiera' "The last of us 2" ha molta carne al fuoco per almeno il doppio degli episodi della prima stagione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/03/2023 15:30:03
   7 / 10
Su The Last of us è stato scritto molto. Partendo dalla premessa che il videogioco non lo conosco nemmeno, ho approcciato la serie da completo neofita. Non è splatter come The Walking Dead anche se le premesse sono tipicamente romeriane, non è disperata come The Road. Mi ricorda più il Survivors inglese anni 70: scenario pandemico, popolazione sterminata, distruzione assoluta di ogni riferimento centrale e statale. Le nazioni non esistono più, semplici espressioni geografiche di un'umanità ormai organizzata in comunità, grandi o piccole. Non è un racconto corale perchè i personaggi sono due: Joel ed Ellie. Gli episodi sono tappe di un viaggio dove i personaggi secondari esauriscono il loro ruolo in un paio di episodi e non di più. E' un mondo estremo, ostile dove prima si spara e poi al limite si ragiona, se ci sono spazi per farlo. E' un contesto dove le mezze misure non esistono ed in tale contesto è l'evoluzione fra questi due personaggi costituisce l'ossatura di questo percorso. Pascal e la Ramsey hanno un'ottima alchimia e già questo elemento vale la visione. Per il resto non c'è originalità, ma tutto sommato il racconto tiene e coinvolge. L'HBO l'ho sempre considerata una buona garanzia di qualità. Speriamo regga.

BlueBlaster  @  24/03/2023 10:39:31
   7 / 10
Tanto sentito parlare del videogioco ma mai giocato o visto giocare, ho sentito che è molto ma molto somigliante questa serie.
Sinceramente, nonostante alcune perplessità, devo dire che mi è piaciuta ed attendo la seconda stagione.
Bravi i due protagonista con un ottimo Pedro Pascal che risulta un ottimo antieroe...
Forse vi sono troppi scontri tra umani e pochi con gli infetti mano a mano che passano le puntate.
Comunque la realizzazione è eccelsa, le location fenomenali e vi è un tasso di crudeltà non indifferente.
Molto valido

topsecret  @  22/03/2023 22:44:20
   7 / 10
A parte il terzo episodio totalmente inutile ai fini della storia e un settimo inutilmente prolisso, il resto della serie fila via liscia e in maniera interessante. Ci sono situazioni che seguono fedelmente l'iter che si vede nel primo videogioco omonimo e questo potrebbe essere un limite, soprattutto per chi conosce il prodotto della Naughty Dog, che quindi saprebbe già cosa aspettarsi.
Cast e regie appaiono discrete, il livello action-zombesco è abbastanza soddisfacente, anche se migliorabile, il make-up e gli effetti speciali fanno la loro parte, assicurando una visione tesa e coinvolgente quanto basta per avere voglia di aspettare la seconda stagione.

VincVega  @  15/03/2023 16:14:02
   6½ / 10
Viste le premesse mi aspettavo molto di più da questa serie osannata ovunque e tratta da un videogame (che non ho giocato). Parte molto bene con la prima puntata, il racconto di come il mondo viene sconvolto da questa apocalisse, i prologhi che spiegano vari elementi del contagio. Poi a mio parere vengono introdotte cose già viste altre centinaia di volte e altri momenti sbrigati in fretta e furia. Nella sua totalità è una serie di buon intrattenimento e coinvolgimento, ma nulla di sconvolgente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net