vita da carlo - stagione 2 regia di Arnaldo Catinari, Carlo Verdone Italia 2023
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVvita da carlo - stagione 2 (2023)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film VITA DA CARLO - STAGIONE 2

Titolo Originale: VITA DA CARLO - STAGIONE 2

RegiaArnaldo Catinari, Carlo Verdone

InterpretiCarlo Verdone, Anita Caprioli, Antonio Bannò, Max Tortora, Maria Paiato, Giada Benedetti, Caterina De Angelis, Andrea Pennacchi, Pietro Ragusa, Monica Guerritore, Stefano Ambrogi, Claudia Potenza, Anastasyia Bogach, Alessandro Haber, Federico Scribani, Rocco Papaleo, Stefania Blandeburgo, Lorenzo Renzi, Kristina Cepraga Goodwin, Daniele Monterosi, Brando Improta, Laura Fazio, Tiziano Ferracci, Paola Sambo, Roberto D'Agostino

Durata: h 0.30
NazionalitàItalia 2023
Generecommedia
Stagioni: 3
Prima TV nel Settembre 2023

•  Altri film di Arnaldo Catinari
•  Altri film di Carlo Verdone

Trama del film Vita da carlo - stagione 2

Carlo Verdone sogna di dirigere un film d'autore autobiografico, Maria Effe, per ripercorrere la sua storia d'amore ventenne con una prostituta. Carlo torna anche alle sue vicissitudini familiari, che comprendono la figlia Maddalena incinta (di padre incerto) e il suo spiantato ex fidanzato Chicco, il figlio Giovanni che persegue in tribunale un boss mafioso di Ostia, l'ex moglie Sandra abbandonata dal compagno, l'amico Max che ha paura di volare in aereo e la domestica Annamaria che si innamora di un vicino galante.

Film collegati a VITA DA CARLO - STAGIONE 2

 •  VITA DA CARLO - STAGIONE 1, 2021
 •  VITA DA CARLO - STAGIONE 3, 2024

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,70 / 10 (5 voti)5,70Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Vita da carlo - stagione 2, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

camifilm  @  07/05/2025 10:28:38
   5½ / 10
Poteva finire con la prima stagione, vista l'assenza di novità che propone.
Verdone è stanco di idee da molto tempo. Vorrebbe staccarsi dai suoi personaggi, ma non riesce. Non è Sordi, non è Jack Nicholson che riescono a fare qualsiasi film e personaggio. Attori passati da iconici personaggi a commedie più leggere e anche d'amore, o persino "Io e Caterina" a film ambiziosi di fantascienza.
Detto questo non capisco il senso, se non di entrata economica, di realizzare questa serie che sino ad ora ha donato pochissimo al pubblico e spesso lo ha fatto attraverso i capaci attori comprimari come Tortora, uno che ad esempio ha saputo staccarsi dai propri personaggi senza esserne schiavo come è accaduto a Verdone.

Non mi sento di bocciare questo progetto, ma nemmeno lo promuovo. A mio parere può terminare qui è un'opera nata stanca e si trascina.

DankoCardi  @  23/01/2025 20:10:43
   7 / 10
Ok, è leggermente inferiore alla prima stagione forse perchè gli manca quell'elemento "sorpresa" che caratterizza proprio l'idea della serie. Io comunque l'ho trovata lo stesso divertente, spiritosa e per alcuni versi anche un pò dissacratoria. Il Carlo nazionale stavolta pare che riesca a realizzare il suo desiderio di dirigere un film drammatico ed autobiografico ma tutte le persone che ruotano intorno a lui, parenti, attori e nuove relazioni gli faranno capire che le cose sono più difficili di quello che sembrano. Si ride ma ci sono anche momenti di riflessioni sulla famiglia e sui rapporti con gli altri in generale e lo scontro tra vecchie e nuove generazioni è sempre presente ma alla fine Verdone rivela una vena poetica quasi inaspettata. Tutto da godere, poi, il ruolo di Fabio Traversa...l'eterno "Fabris". Anche qui non manca la pletora di superospiti (per la verità meno che nella precedente stagione). Max Tortora mi è sembrato lievemente sotto tono; Stefania Rocca più va avanti con l'età più diventa bella. Continua così Carlo...ma torna presto sul grande schermo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/12/2023 19:08:11
   6½ / 10
Ho sempre apprezzato Verdone e sarò sempre un suo ammiratore perchè è un sono cresciuto con llui e con i suoi personagi. In questa seconda stagione cìè l'ambizione di fond di dirigere un film serio fuori dagli steretipi dei suoi personaggi, per raccontare un amore quasi impòossibile per una prostituta: Maria Effe. E' un Verdone che si muove tra diversi registri tra il comico spinto,, quasi pecoreccio e quello più malincnico di un artista che cerca in qqaulche modo di rinnovarsi seguendo le mode attuali (Sangiovanni che odvrebbe intepretare nella finzione il Verdone giovane, ma è vicentino). Ci si muuove fra le vicende lavorative e quelle private, ma c'è un tono maliconico più accentuato rispetto la rima stagione. Molto gustosi tutti i duetti con Fabio Traversa, il mitico Fabris di Compagni di scuoli. Velo pietoso per il cameo della De Filippi.

DragonetX1  @  19/11/2023 03:28:59
   3 / 10
UNA VERA E PROPIA CIOFECA ... VERDONE NON ESISTE PIU ...
Non vale la pena neanche vederlo a scrocco gratis ... si perde il tempo ...
bisogna avere un coraggio da truffatori per far pagare per vedere questa inguardabbile serie ...

topsecret  @  18/11/2023 23:18:14
   6½ / 10
Per quanto mi riguarda Verdone è sempre Verdone, perciò straordinario e intoccabile, ma questa seconda stagione di VITA DA CARLO è un pelo meno divertente della precedente.
Primi episodi che si dividono tra marchette a trasmissioni televisive (Amici, C'è Posta per Te e Che Tempo che Fa) e "personaggi" riciclati da successi come BOROTALCO, COMPAGNI DI SCUOLA e VIAGGI DI NOZZE, con tanto di siparietti da revival nostalgico. Nella seconda parte, il buon Verdone si concentra sugli affetti, le dinamiche di coppia e gli incontri amorosi, rinunciando in parte alla comicità classica che gli appartiene, in favore di qualcosa di più ispirato, poetico e malinconico che comunque fa parte del suo bagaglio artistico.
La scelta di un attore cane come Sangiovanni (che attore non è) è voluta proprio per ribadire il concetto che ognuno deve rispettare il ruolo che ricopre, dettato dal proprio talento: il cantante fa il cantante, il regista fa il regista, l'attore fa l'attore, il produttore fa il produttore...e così via.
Ho riso meno, rispetto alla prima stagione, ma ho apprezzato il senso critico e quella malinconica rassegnazione che investe il protagonista, facendolo apparire più umano e meno artificioso.
Un prodotto gradevole ma al di sotto delle mie aspettative.

1 risposta al commento
Ultima risposta 19/11/2023 04.33.57
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1065743 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net