harry potter e la camera dei segreti regia di Chris Columbus USA 2002

harry potter e la camera dei segreti (2002)

locandina del film HARRY POTTER E LA CAMERA DEI SEGRETI

Titolo Originale: HARRY POTTER AND THE CHAMBER OF SECRETS

RegiaChris Columbus

InterpretiDaniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Kenneth Branagh, Maggie Smith

NazionalitàUSA 2002
Generefantastico
Tratto dal libro "Harry Potter e la camera dei segreti" di J K Rowling
Al cinema nel Dicembre 2002

•  Altri film di Chris Columbus

Trama del film Harry potter e la camera dei segreti

Harry Potter è ormai celebre: durante il primo anno della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts ha sconfitto il terribile Voldemort, vendicando la morte dei suoi genitori e coprendosi di gloria. Ma una spaventosa minaccia incombe sulla scuola: un incantesimo che colpisce i compagni di Harry, trasformandoli in pietra uno dopo l'altro, e che sembra legato a un antico mistero racchiuso nella tenebrosa Camera dei Segreti. Chi è il colpevole? E come farà Harry a cavarsela stavolta, dal momento che in cima alla lista dei sospetti c'è proprio lui?

Film collegati a HARRY POTTER E LA CAMERA DEI SEGRETI

•  HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE - PARTE 2, 2011

Voti e commenti su Harry potter e la camera dei segreti, 779 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 10

tata  @  26/12/2002 16:34:32
il film non mi é piaciuto!!!!!!!!!

raffaele  @  26/12/2002 16:32:36
E' molto più bello il primo! Scene non adatte ai bambini piccoli.

sara  @  26/12/2002 15:30:09
il film è bellissimo. secondo me solo quelli che hanno letto i libri dovrebbero vederlo...xchè è stato giudicato un flop? semplicissimo: tutti si aspettavano un film all'altezza del 1° o meglio, lo è stato. ma mancano un importante fattore: la novità; nel 1° film si scopre per la prima volta il cast, come sono stati rappresentati i luoghi, le magie e tutto il resto, dopodichè c'è l'avventura, ma questa passa decisamente in secondo piano. Ora abbiamo gli stessi luoghi, gli stessi personaggi che ormai non stupiscono più perchè già conosciuti, e la nuova avventura, che passa in primo piano rispetto a tutto il resto e viene giudicata da alcuni bella da altri meno.
Ai giornali che scrivono che nel film non c'è magia dico che non è vero: la magia c'è, ma si era già vista nel 1° film...e non stupisce +

calpurnia  @  26/12/2002 13:36:39
orrendo a dir poco,non ci sono parole

Chiara  @  25/12/2002 21:28:24
Ragazzi il film è stupendo ed io............VOGLIO ESSERE COME EMMA WATSON!!!!!!!!!!!!aiutatemi! è troppo brava!

Aitawan  @  25/12/2002 17:44:25
è un film che vale la pena vederlo sopratutto per gli effetti speciali.L'attrice migliore è sempre Emma Watson.

elisa  @  23/12/2002 11:02:51
è un film emozionante,avvincente vorresti che nn finisse mai e rivederlo infinite volte!

mat  @  23/12/2002 08:47:20
secondo me è stupendo,piu'
tenebroso del primo ma anche un capolavoro ;un bel applauso a Crhis Colubus

Invia una mail all'autore del commento ALESSIO  @  21/12/2002 13:58:12
adailton  @  20/12/2002 18:36:28
è bellissimooooooo,andate a vederlo sopratuuto te mutu

rataplan  @  20/12/2002 16:03:16
di incoraggiamento...

Invia una mail all'autore del commento Marcello  @  20/12/2002 10:08:26
Logicamente non è bello come il libro, ma rende bene lo stesso. Il regista questa volta ha fatto un bel lavoro, vale la pena vederlo.
Hermione quando crescerà diventerà una bella ragazza.

Invia una mail all'autore del commento cris  @  19/12/2002 21:37:57
il migliore è senza dubbio Lucius Malfoy... Serpeverde forever!!!!!!!

yui  @  19/12/2002 20:47:11
il migliore in assoluto!!

hibiki  @  19/12/2002 20:42:07
é bellissimissimo!!!!
il miglior film del 2002!!!

Invia una mail all'autore del commento cecia  @  19/12/2002 20:20:23
è troppo verlo non mi stancherei mai di vederlo

Invia una mail all'autore del commento D@NI  @  19/12/2002 14:48:52
mi chiedo come si possano sprecare dei soldi per andare a vedere questo bambino invasato!C'è di meglio!!!

harry  @  18/12/2002 15:11:13
fa evacuare...

Invia una mail all'autore del commento giro  @  17/12/2002 18:13:15
BELLISSIMMMMOOOO!!
Superbo dall`inizio alla fine.

Hermione1  @  16/12/2002 21:53:43
è sicuramente un film-capolavoro che nn <<nessuno>> deve perdere!!!!!!!! Vi assicuro che Harry Potter è più bello, coraggioso, simpatico, avventuroso e magico........ che mai! Se voi l'avete visto siete GRANDIOSI!!!!!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento PINA  @  16/12/2002 20:12:26
è stupendo lo scorso anno ho visto il film 5 volte e per adesso 2 si vedrà con il tempo. èsupergiusto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fede  @  16/12/2002 19:52:58
che schifezza! è bruttissimo non andatelo a vedere
P.S. sono daccordo con gigio

tinetta  @  16/12/2002 19:50:03
è supermagagalattico! andatelo a vedere con Felaco!

gigio  @  16/12/2002 16:15:37
Non se po' vedè... L'ho visto perkè mi ci ha portato con la forza la mia ragazza

Invia una mail all'autore del commento Roberto   @  16/12/2002 08:27:54
Non so quanto sia adatto ad un pubblico di giovanissimi, ma comunque Harry ha il merito di far divertire molto di i genitori che i bambini. Alcune scene sono infatti forti ma nel complesso il film e' gradevole e si guarda con piacere. Vale davvero la pena andarlo a vedere, nonostante l'età......

Invia una mail all'autore del commento laura  @  15/12/2002 22:26:23
un film ke ti fa stare per tutto il tempo col fiato sospeso!!!!!!!!!strippante!!

anna  @  14/12/2002 15:45:24
un film super geniale con tanti colpi di scena e molto homur ma la cosa più bella é la pupetta di nome Hermione

dario  @  14/12/2002 15:42:18
ottimo sequel molto migliore del precedente con efetti speciali super fantastici

Invia una mail all'autore del commento danilo  @  14/12/2002 00:57:18
Genere fantastico per tutti, ottima la ripresa e l'ambientazione intelligente l'evolversi dal primo, un 7 meritato in quanto per tre ore buone non annoia affatto, cast all'altezza (del genere si intende), insomma non un capolavoro ma comunque un film che si può vedere, eppoi vivaddio si ritorna in un mondo di fiaba che sempre meno ci appartiene.

Invia una mail all'autore del commento cristy  @  13/12/2002 19:17:31
è il film piu bello e avventuroso del momento harry è un figo della ********!!!! andatelo a vedere vi prego!!!! tutti pensano ke è x ragazzini ma invece no è fantasticoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! un bacione a tutti i fan!!!!!!!!!!!!

Graziano  @  13/12/2002 19:03:14
Calma ragazzi! Date 10 come se fossero pop corn!! E' un buon film ma non di certo un capolavoro!!! Quale voto dareste a "IL Silenzio degli innocenti" o ad "Asfalto che Scotta"? 50 e lode!?! Calma coi voti!!!

Felice  @  13/12/2002 19:00:55
Preso singolarmente meriterebbe un 6 scarso. Paragonato al precedente l'unico voto appropriato è un bel 3.

Andrea  @  13/12/2002 17:06:25
Un fim spettacolare che si equivale al primo film anzi forse più bello con nuovi effetti speciali che lo abbeliscono e con nuovipersonaggi : Lucius Malfoy,il pdre di Malfoy,il ministro della magia Cornelius Caramell,Arthur Weasly il padre di Ron e la professoressa Sprite insegnante di erbologia e infine si vedrà per la prima volta lo studio del proffesor Silente

susanna  @  13/12/2002 16:39:59
un film incredibile, con effetti speciali che superano il primo soprattutto la scena del quiddich

Cri  @  13/12/2002 14:09:29
beh che dire! harry potter è inimitabile!

Fallen Angel  @  13/12/2002 10:54:16
Secondo me nn è all'altezza del primo film perchè si dstacca un po' troppo dal libro e sicuramente è un film meno da "bambini". La scena dei ragni la potevano un po' attutire in sala 3 bimbetti si sono messi a frignare. Per il resto veramente bello e intrigande. Fra Hermione fra 3 o 4 anni sarà una f*ga clamorosa =)

Gabbo  @  11/12/2002 20:57:55
è un bellissimo film ottimi anche gli attori la più bella è sicuramente Hermione ma anche Harry è stato bravissimo

Invia una mail all'autore del commento Stefano  @  11/12/2002 16:25:38
Il film è stupendo, non come il primo, ma sicuramente un gran bel film

Invia una mail all'autore del commento xxx  @  11/12/2002 09:28:52
A prescindere dai voti negativi di persone a cui non piace il genere o da altre che lo odiano solo perchè la fama genera gelosia, il film merita un 9, per altro la storia è quella scritta nel libro...Bello,curato e ben diretto cosa volevate di più?

Alessandro  @  09/12/2002 23:15:36
E' un bel film con un ottimo mix tra effetti e narrazione. L'unico, ma pesante, neo è di non essere propriamente un film per bambini, troppe scene con sangue in bella vista e troopi ragni (c'è anche chi soffre di aracnofobia!) e se uno non ha letto il libro queste cose può anche non aspettarsele! Comunque bello!

Invia una mail all'autore del commento Cristina  @  09/12/2002 21:01:18
Non oserei mai dare neanche un 7 a questo film è stupendo in confronto al primo lo riuscirei a guardare 50 volte di fila. La grafica è migliorata, gli effetti speciali anche. Correte al cinema!

Invia una mail all'autore del commento Damiano  @  09/12/2002 20:35:47
Non e' un gran che di per se'. Paragonato al primo fa quasi schifo.

Invia una mail all'autore del commento kit leng  @  09/12/2002 17:40:43
molto stupendo e creativo di fantasie.

Invia una mail all'autore del commento lilyx  @  09/12/2002 14:43:02
bello ma taglia troppo. i personaggi potrebbero fare meglio. soprattutto ractliffe ha la stessa espressione tutto il film!! il resto è bello. peccato però che fra un film e l'altro passi così tanto tempo

Invia una mail all'autore del commento lily  @  09/12/2002 14:27:43
è bello ma taglia molte scene belle.

Stefy  @  09/12/2002 09:29:48
è bellissimo e molto fedele... ne vale la pena!

ivan il terribile  @  08/12/2002 21:22:33
rispetto al precedente e' un capolavoro. ma non merita ugualmente la sufficienza

omerosx  @  08/12/2002 19:38:36
Visto in un ottimo cinema di Dolby Surround vale la pena per alcune scene veramente benfatte. Sembra di esserci.. La storia non è granchè, ma ripertersi non è mai facile.

fiona  @  08/12/2002 19:04:13
lunghetto pero'!2 ore e 40 di film e nemmeno un intervallo (che sofferenza) pero' mi e' piaciuto tanto!andate a vederlo che aspettate!

anonimo  @  08/12/2002 18:46:48
Invia una mail all'autore del commento giulia  @  08/12/2002 09:58:20
è a dir poco stupendo!!!

Annusca  @  08/12/2002 09:05:47
Bello, secondo me è stato molto più bello del primo.
p.s.Chi è un appassionato di Harry Potter e non si vuol perdere l'ultimissima scena (anche se un pò breve) resti in sala dopo i titoli di coda...

Invia una mail all'autore del commento Ela  @  07/12/2002 22:29:43
A dispetto di quanto molti dicono, secondo me il film è fatto molto bene, forse l'unico in cui Columbus possa davvero essere definito "regista". Il problema è proprio quello di paragonarlo al primo che era una novità e per questo colpiva di più. Per me le atmosfere del libro sono rispecchiate perfettamente, anche se forse sono stati tralasciati dei particolari importanti che nel libro creavano una maggior tensione. In compenso le ricostruzioni scenografichesono sono a dir poco fenomenali! Gli attori poi hanno disegnato molto bene i loro personaggi: Allock poteva essere interpretato solo da Branagh! L'unico che forse tende ad essere un pò troppo legnoso è proprio Radcliffe (soprattutto se messo accanto a quel "mostro" di espressività che è Rupert Grint!) ma insomma, il peso del film è quasi esclusivamente su di lui e dopo tutto ha solo 13 anni e deve ancora "farsi"... Staremo a vedere con il prossimo... Non vedo l'ora!

Walter  @  07/12/2002 16:03:14
Non andate a vederlo! Tenetevi il ricordo del primo Harry Potter. E' senza dubbio il migliore...

Ultima risposta 03/05/2007 18.16.06
Barbarella  @  07/12/2002 16:02:20
Una delusione apocalittica.
Non voglio fare a tutti i costi paragoni col precedente ma purtroppo è troppa la differenza!

Ultima risposta 03/05/2007 18.16.50
Steth  @  07/12/2002 11:15:23
E' un film deludente rispetto ad altri ma segue la trama del libro

Invia una mail all'autore del commento Franco  @  06/12/2002 21:21:01
Purtroppo il film è piuttosto deludente, almeno rispetto al precedente, speriamo che il 3° episodio sia meglio. UUUUUUHHHHH!!!!!!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento la_principessina  @  06/12/2002 19:49:39
é MERAVIGLIOSO COME I LIBRI...quando usirà l'ultimo...INTENDO IL 7 sarà tristissima come cosa

Invia una mail all'autore del commento kessy  @  06/12/2002 19:45:10
io vorrei tanto fidanzarmi con daniel ractliffe,i films e libri di HARRY POTTER sono capolavori, ed i piu belli!

«« Commenti Precedenti   Pagina di 10

30 anni (di meno)a man fella quiet place: giorno 1acidalien: romulus
all we imagine as lightamen (2024)amici per casoanimale umanoanimali randagi
 R
anywhere anytimeapartment 7abanel e adamabeetlejuice beetlejuice
 NEW
bestiari, erbari, lapidariblink twiceborderlandscampo di battagliacattivissimo me 4cinderella's cursecloudcome far litigare mamma e papa'coppia aperta quasi spalancatacuckoocult killer - la vendetta prima di tuttodeadpool & wolverinedivano di famigliaemilia perezera mio figlio (2024)falla girare 2
 NEW
familiafederer: gli ultimi dodici giornifinalementfinche' notte non ci separifly me to the moon - le due facce della lunafremontfreud - l'ultima analisifuga in normandiaghost: rite here rite nowgli immortaligli indesiderabili (2023)glory holehere after - l'aldila'
 R
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1horizon: an american saga - capitolo 2il maestro che promise il mareil magico mondo di billieil magico mondo di haroldil mistero scorre sul fiumeil tempo che ci vuolein a violent natureindagine su una storia d'amoreinside out 2inter. due stelle sul cuoreinvelleio & sissiit ends with us - siamo noi a dire basta
joker: folie a deux
 NEW
juniper - un bicchiere di ginl’amante dell'astronautala bambina segretala bocca dell'animala memoria dell’assassinola misura del dubbiola morte e' un problema dei vivila scommessa - una notte in corsiala sindrome degli amori passati
 NEW
la storia del frank e della ninala trecciala vita accantolimonovlinda e il pollol'innocenzal'invenzione di noi duelonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultima vendettamadame clicquotmadame lunamaking ofmaria montessori - la nouvelle femmematrimonio con sorpresa (2024)mavka e la foresta incantatamaxxxinemiller's girlnever let go - a un passo dal malenon riattaccarenonostanteoddityozi - la voce della forestapapmusic - animation for fashionparadise is burningparadox effectpericolosamente vicinipersona non grata (2024)
 NEW
peter rabidquasi a casaquattro figlie (2023)racconto di due stagionirebel ridgericomincio da taaacshoshanashukransottocopertaspeak no evil - non parlare con gli sconosciutistella e' innamoratataxi monamourthe bikeridersthe conciergethe crow - il corvothe instigatorsthe strangers: capitolo 1the substancethe unionthelma (2024)touch (2024)transformers onetraptwistersun messicano sulla lunaun oggi alla voltaun piedipiatti a beverly hills: axel fvermiglio
 NEW
vittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwindlesswoken - nulla e' come sembrawolfs - lupi solitari

ACQUE PROFONDE (1981)APPUNTAMENTO CON L'ASSASSINOATLAS (2024)BACKSTREETBANG! I WANT YOUBEHIND THE PINK DOORBLASTBLOOD FOR DUSTCECENIACOMPUTRON 22DETECTIVE CONAN - L'INVESTIGATORE PRIVATO NEL DISTANTE MAREDETECTIVE CONAN: L'UNDICESIMO ATTACCANTEEASY LOVEFANGO SUDORE E POLVERE DA SPAROGLI ADDESTRATORIGRATTA E VINCIHIS THREE DAUGHTERSIN POLITICA E IN AMORELA GIUSTIZIA DI UN UOMOLA MAISONL'AMANTE SCOMODALUPIN III: UNO SCHIZZO DI SANGUE PER GOEMON ISHIKAWAMAID DROID 2: MAIDROID VS HOSTDROIDSMEGALOPOLISMING, RAGAZZIMR. MCMAHONONIRICAPICCOLO GRANDE AARONSAHARA (1983)THE WHISKEY BANDITTURIST OMER UZAY YOLUNDAUNA SPORCA COPPIAWHICH BRINGS ME TO YOU - STORIA DI UNA CONFESSIONEWHO KILLED WCW?YUMENO KYUSAKU'S GIRL HELL

in sala

ANYWHERE ANYTIME