Tom Welles è un investigatore privato affidabile ed efficiente, specialista nel pedinamento di mogli e mariti fedifraghi, in attesa della grande occasione che faccia decollare la sua carriera. Gli capita in mano un innocua bobina che gli farà scoprire gli aspetti più oscuri e terrificanti della realtà che lo circonda. Il video mostra una ragazza ripresa in uno "snuff movie"", ovvero un film porno in cui si riprende l'uccisione dell'inconsapevole protagonista.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Un thriller che tratta un tema abbastanza forte addentrandosi in un mondo torbido senza voler strafare nelle poche scene d'azione (nessuna troppo esagerata o messa lì tanto per creare un po' di movimento) e mantenendo la tensione sempre ad alti livelli. Il risultato è un film superiore alla maggior parte dei thriller che si vedono in circolazione pur senza avere dalla sua parte colpi di scena particolarmente eclatanti. Nicolas Cage più che dignitoso.
Artificioso e insinuante thriller diretto con mestiere da Schumacher ma che sconfina nell'imbarazzo totale: una tematica come quella degli omicidi negli snuff movie avrebbe meritato una trattazione molto meno effettistica. Se si riesce a sostenere il giochino c'è anche un po di suspense, ma personalmente ritengo pietoso l'intero progetto. Cage è un vero schifo...
Molto bello durante la prima parte, meno nella seconda dove forse si appiattisce un pò nei soliti canoni da cinema americano, ma comunque si lascia vedere. Cage a me proprio non piace, non posso farci nulla, guarda lo snuff, parla con la moglie, fa rissa, sempre con la solita faccia, solita espressione del c Si può vedere.
Interessante per il tema trattato e per come è stato realizato. Cage si conferma un bravo attore e anche il resto del cast mi è sembrato ispirato. Una storia abbastanza tesa, carica di tensione specie nella seconda parte e che riesce a coinvolgere senza risultare troppo statica. Il finale è forse un po' scontato, ma resta comunque un discreto prodotto di intrattenimento.
si difende ancora molto bene nonostante i (pochi) annetti, sarà anche per il fascino morboso che storie del genere mi hanno sempre suscitato. pecche: qualche indizio pare che al buon detective cada fra capo e collo senza che manco se ne accorga; e poi la traduzione di MACHINE in macina non si può sentire, dai...
Sceneggiatura costruita apposta per shockare ma traballa non poco e si vede, cage riesce a sfoggiare la sua paresi anche mentre guarda degli snuff. Encomiabile.