Sonny Vaccaro, organizzatore di tornei di pallacanestro di provincia e personaggio apparentemente senza arte né parte, viene assunto negli anni '70 dalla Nike per convincere giocatori e allenatori a diventare rappresentanti del giovane marchio sportivo. Vaccaro sarà l'unica persona in grado di convincere un giovanissimo Michael Jordan a firmare per la Nike, cambiando per sempre la storia dello sport, del marketing e dell'abbigliamento sportivo.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Bel film che ruota intorno alla storia che ha portato Jordan a sottoscrivere il fruttuoso contratto con la Nike e la seguente creazione del brand Air Jordan. La vicenda è vista dai panni dei dirigenti Nike, tra cui il suo fondatore/CEO impersonato da Ben Affleck, che inizialmente, scettici sull'accordo tranne il talent scout Sonny Vaccaro, alla fine riescono in un'impresa che sembrava impossibile.
Nonostante si tratti di una vicenda molto specifica e relativa al marketing sportivo, l'abilità di Damon e degli altri attori rendono interessante tutta la trattativa, passando da vicende personali al destino dell'azienda che si gioca il tutto per tutto scommettendo sull'astro nascente del basket americano e non solo, rompendo peraltro schemi che fino a quel momento non erano stati mai toccati.
Non un capolavoro, ma una bella pellicola di un paio d'ore che risulta essere scorrevole e non eccessivamente prolissa.