alien abduction (2014) regia di Matty Beckerman Usa 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

alien abduction (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ALIEN ABDUCTION (2014)

Titolo Originale: ALIEN ABDUCTION

RegiaMatty Beckerman

InterpretiKatherine Sigismund, Corey Eid, Riley Polanski, Jillian Clare, Jeff Bowser, Peter Holden, Walter Phelan, Kelley Hinman, Ben Sharples

Durata: h 1.25
NazionalitàUsa 2014
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2014

•  Altri film di Matty Beckerman

Trama del film Alien abduction (2014)

Una famiglia in vacanza incontra una minaccia aliena. Il film si basa sui fenomeni delle luci delle Brown Mountain.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,33 / 10 (12 voti)4,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Alien abduction (2014), 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DarkRareMirko  @  04/01/2023 00:24:06
   4½ / 10
Un Blair witch project con alieni (che non si vedono) al posto della strega, ancora più low budget e con attori nella media; la camera balla molto più qui comunque rispetto al cult di Myrick e Sanchez che almeno qualche idea buona però l'aveva.

Questo dura poco (70 minuti senza titoli di coda) , è guardabile, ma nulla più; non ultrapessimo comunque, e lo vendono anche al Gamestop.

Se proprio non c'è altro...

Murphy  @  09/05/2017 10:44:09
   3½ / 10
Scontato, noioso ed aggiungerei inutile film (solita scopiazzatura mal riuscita) sugli avvistamenti alieni..tra i più brutti che abbia mai visto!

Crystal_89  @  06/08/2016 23:41:43
   6½ / 10
Non mi spiego voti così bassi per un mockumentary sopra la media (anche se la media è bassa, in effetti).
Il film inizia con un'anticipazione del finale, seguita da finte interviste a ufologi, testimoni oculari e scienziati. Peraltro sulla "Brown mountain" il fenomeno esiste veramente: cercate su wikipedia (versione inglese). Dopo questi 5 minuti crea-atmosfera inizia la storia vera e propria, con un prologo di soli 5 minuti che ci presenta i personaggi alle prese con la loro vacanza nei boschi.
Dopodiché inizia la vera azione che, sebbene centellinata lungo tutto il film, lascia allo spettatore un senso di inquietudine, smarrimento e impotenza non indifferenti. Questa tensione continua impedisce la noia anche nei momenti morti, a differenza di altri found-footage più blasonati.
Cosa ha che non va? I soliti difetti mockumentary: cast pessimo, doppiaggio appena migliore, effetti speciali mediocri, telecamera da mal di mare e personaggi che fanno sempre la cosa sbagliata.
In conclusione: il film ha una storia che meriterebbe una produzione di livello superiore. Il fanatico degli horror, soprattutto dei mockumentary, resterà comunque abbastanza soddisfatto da un buon mix di storia, azione e atmosfera.

PS: dopo i titoli di coda ci sono una scena di epilogo e la versione integrale delle interviste del prologo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  20/10/2014 09:19:23
   4½ / 10
Troppo scontato questo "Alien Abduction" per pretendere di interessare; chi ha visto almeno un paio di pellicole sul tema dei rapimenti alieni ci troverà tutte le situazioni tipiche del filone e poco altro.
Il film è ispirato agli avvistamenti che da circa un secolo si verificano in North Carolina sulle Brown Mountains, si immagina che dietro queste apparizioni luminose vi siano i soliti extra-terrestri cattivissimi che rapiscono le persone per poi esaminarle mediante crudeli operazioni chirurgiche.
A finire nel loro mirino una felice famigliola in allegra escursione montana, la tecnica di ripresa utilizzata è ancora una volta quella del found footage anche se la partenza è di quelle che lasciano di stucco, il ritrovamento della telecamera, praticamente intatta, è roba da miracolo che nemmeno a Medjugorje.
Soprassedendo su questo non trascurabilissimo particolare, si entra nel vivo della pellicola dopo una lunga serie di interviste a testimoni e presunti esperti, al fine di allungare un brodo che si rivelerà comunque ristretto (poco più di settanta minuti la durata complessiva nonostante altre interviste sui titoli di coda).
Alla noiosa introduzione di prassi fa seguito la scena del tunnel, niente male, bisogna ammetterlo; purtroppo le trovate lodevoli si esauriscono in fretta scadendo in un classico home invasione dotato di poca tensione e seguito da una fuga nel bosco stile "The blair witch project". La storia del finto documentario aiuta nel rendere confuse le scene più movimentate, vecchio trucchetto per aggirare il low budget e non dover riprendere gli alieni che compaiono giusto in pochi fotogrammi.
Si guarda senza entusiasmo né fastidio, si dimentica in un attimo.

topsecret  @  09/10/2014 17:52:15
   4½ / 10
Ennesimo mockumentary, stavolta in salsa aliena, incapace di mostrare un minimo di originalità e soprattutto incapace di offrire delle emozioni valide. Recitazione e dialoghi veramente scarsi, affossano ancora di più una storia senza verve e con poca inventiva. Gli effetti di luci intense e le sagome di alieni informi non offrono un efficace comparto visivo.
Si dimentica in fretta.

Aztek  @  26/09/2014 10:05:26
   3½ / 10
Purtroppo fatto davvero male. A parte qualche scena interessante, per il resto è un film che boccio completamente: tensione pari a zero, sceneggiatura scontata e senza un minimo di originalità ed effetti non eccezionali.
Passate oltre.

TheLory  @  25/09/2014 22:22:37
   3 / 10
Fosse che è un mocciomentary il problema! Cialtronata all'ennesima potenza, già quando cadono gli uccelli (come succede negli ultimi 800 film sugli alieni) sono cadute anche alla vostra Loredanona!
Lasciamo che questo filmaccio brutto e cattivo passi, e non curiamoci di esso.
Poi basta con questi mocciomentary, ormai ho un'emicrania cronica, 3 diottrie alll'occhio destro e 6 al sinistro.
Metto un 3 perchè stasera sono di buon umore

5 risposte al commento
Ultima risposta 26/09/2014 11.34.39
Visualizza / Rispondi al commento
john doe83  @  25/09/2014 22:06:05
   2 / 10
Uno dei film più brutti che abbia mai visto. I protagonisti sembrano una manica di stupidi, i dialoghi sono imbarazzanti, la storia è veramente campata per aria e i colpi di scena telefonatissimi.

alex94  @  21/09/2014 12:17:06
   4 / 10
Ennesimo mediocre mockumentary americano, diretto da Matty Beckerman nel 2014.
La prima mezz'ora naturalmente si sviluppa in maniera come al solito lenta e noiosa e serve a presentare i soliti odiosi protagonisti,che non tarderanno nel mostrare la loro intelligenza comportandosi in modo veramente idiota.
Dopo il film acquista un ritmo tutto sommato discreto,non annoia ma è veramente troppo ripetitivo e prevedibile.
Assente naturalmente la tensione.
Un film consigliato solo agli amanti del genere.

luis 98  @  10/09/2014 04:20:38
   6½ / 10
Mah il film non e male e poi a me piacciono questo genere di film sia per il mockumentary sia per gli alieni quindi diciamo che partivo von il sorriso sulla faccia prima di vedere il film ma vedendolo sono un rimasto un po deluso :
CONTRO:

Alcune scene troppo noiose
Li spaventi potevano esseri di più invece si fa qualche sobbalzo diciamo 2 o 3 volte
Gli attori cosi come il doppiaggio non sono dei migliori
Finale inutile

PRO:
trama abbastanza bella anche se non realizzata benissimo
Alieni realizzati egregiamente
Senso di claustrofobia e impotenza per tutto il film
Rapimenti ben realizzati

In poche parole ha delle cose belle ma anche delle cose oscene quindi da vedere ma poteva esser realizzato meglio

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

albert74  @  09/09/2014 01:56:14
   5 / 10
found footage come moda pretende. Dai tempi di The blair Witch Project questo genere di riprese ha fatto storia.
Il film altro non è che la storia della sparizione di una famiglia recatasi nelle montagne della Carolina a fare un po' di campeggio. il tutto ripreso dalla telecamera di uno dei ragazzi della famiglia, un ragazzo autistico (dicono! ma tutto sembra fuorché autistico!).
tutto si gioca su qualche colpo di scena, un paio di apparizioni di alieni, piuttosto sfocate, qualche ombra, le tenebre del bosco, parecchie urla fino al finale ultra prevedibile.
Un minimo di atmosfera si viene a creare. Purtroppo le ambientazioni mi fanno pensare - ma in negativo - a quelle della strega di blair, solo che lì era tutto più tenebroso, nettamente più misterioso e orrorifico.
Qui è piuttosto piatto, anche se alcune parti lasciano intravvedere quel minimo di atmosfera di cui ho appena scritto.
Tutto sommato un prodotto mediocre, guardabile se non si sa cos'altro vedere.
giusto per passare tempo.
Nel campo degli alieni-sparizioni-rapimenti ci sono ben pochi film che riescano a coinvolgere e alien abduction non è tra questi.

marfsime  @  14/06/2014 13:06:21
   4½ / 10
Mah..delude decisamente le aspettative. Ennesimo found footage sui rapimenti alieni che però non regala nulla di nuovo al genere ne a livello di trama ne di emozioni. Sinceramente mi aspettavo di meglio.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she will
 NEW
arsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)
 NEW
black bag - doppio giocoblack dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretic
 NEW
ho visto un rehokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacro
 NEW
in viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conosco
 NEW
julie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)
 NEW
la fossa delle mariannela gazza ladra
 NEW
la solitudine dei non amatila storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeer
 NEW
ritrovarsi a tokyosconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darling
 NEW
the accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yard
 NEW
thunderbolts*tornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardino
 NEW
una figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060832 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net