Tre donne si trovano nella stessa stanza di una clinica ginecologica: la prima a seguito di un aborto, le altre due, una felicemente sposata, l'altra ragazza madre, in procinto di partorire. Si instaurano tra le tre donne compagne di camerata dinamiche di solidarietà, soprattutto dopo la morte di uno dei nascituri.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
VINCITORE DI 2 PREMI AL FESTIVAL DI CANNES: Miglior regia (Ingmar Bergman), Miglior attrice (Bibi Andersson, Eva Dahlbeck, Ingrid Thulin, Barbro Hiort af Ornäs)
Anche se è riconoscibile un sentimento di speranza, non ha la carica consolatoria che magari ci si sarebbe attesi (io non l'attendevo). "Alle soglie della vita" è un film che vomita dolore, terribile eppure prezioso, come ogni sforzo di ricerca del vero. Qui l'intelligenza del Bergman regista, ma più che mai del Bergman uomo, sta tutta nella discrezione.