Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Melodrammone di Matarazzo fuori tempo massimo ( infatti non andò bene al botteghino),se sì può apprezzare la buona direzione degli attori lo stesso non si può dire delle tante esagerazioni ed ingenuità che inficiano sulla narrazione. Poca roba,ultimo film nella carriera di questo regista,prodotto decisamente dimenticabile.
Direi una cosa seria e reale se credo che il film vada inquadrato nel contesto del Boom e quindi di certe dinamiche ancora acerbe di emancipazione femminile, anzi direi che niente è cambiato, è ancora così, e il fedifrago di turno è l'uomo che vorrebbe tenere il piede in due scarpe, moglie/famiglia/amante. Dal punto di vista artistico, il film non è chissà che, troppe enfatizza ioni melodrammatico e, in generale, un certo clima plumbeo da sceneggiato tv della Rai. Eppure a modo suo va segnalato, come riflesso di una Società coniugale e sessuale in crisi
Matarazzo era bravo a dirigere film di questo genere. Non ho mai amato particolarmente questo regista, anche se qualche film ho potuto apprezzarlo, specie quando usciva fuori da questo genere. Amore mio è il clssico drammone a tinte forti, con un quadrilateri di personaggi, ma sinceramente è di una melensaggine eccessiva anche per i canoni di Matarazzo.