amusement - giochi pericolosi regia di John Simpson USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

amusement - giochi pericolosi (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film AMUSEMENT - GIOCHI PERICOLOSI

Titolo Originale: AMUSEMENT

RegiaJohn Simpson

InterpretiKeir O'Donnell, Jessica Lucas, Katheryn Winnick, Reid Scott, Shauna Duggins

Durata: h 1.25
NazionalitàUSA 2009
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2009

•  Altri film di John Simpson

Trama del film Amusement - giochi pericolosi

Tre ragazze diventano le prede predilette di un malato mentale che passava la sua infanzia a torturare piccoli animali… le malcapitate dovranno cercare di sopravvivere dalla furia impetuosa dell'uomo

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,19 / 10 (24 voti)5,19Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Amusement - giochi pericolosi, 24 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Neurotico  @  14/07/2018 08:01:35
   5½ / 10
Il film vanta due scream queens da 90, Jessica "La casa/Cloverfield" Lucas e Katheryn "Vikings" Winnick che bastano ed avanzano e costituiscono già di per sè una valida ragione per vedere il film. E' un horror sul filone di "Non aprite quella porta", dove un serial killer psicopatico prende prigionieri, tra gli altri, incauti visitatori per torturarli o Inscenare vivisezioni.
Nel suo essere un prodotto dozzinale non riesce ad emergere dalla media, ma ha un suo (piccolo) perchè e le scene con il pagliaccio sono particolarmente inquietanti.

alex94  @  09/08/2015 11:17:45
   5 / 10
Sinceramente pensavo peggio,invece tutto sommato è un filmetto guardabile,poco originale e parecchio confuso ma non particolarmente noioso,scivola via senza grossi problemi.
Non è un granché neanche tecnicamente,la regia è nella media,riesce a creare una buona atmosfera ma non riesce mai a sfruttare (i pochi) elementi interessanti per trasmettere paura e tensione.
Penosa la recitazione.
Un film vedibile,un po noioso in alcuni momenti ma non completamente da buttare.

Odoacre71  @  30/01/2015 10:34:11
   6 / 10
Horror sceneggiato coi piedi, ma qualche buon momento di tensione c'è e belle le ambientazioni tetre.
Per una serata senza pretese. C'è di peggio.

chem84  @  20/01/2015 19:17:22
   3½ / 10
Filmaccio senza capo né coda, da scordare in fretta.
Non si becca l'1 solo perché alcune scene non sono malaccio (seppur racchiuse all'interno della classica cozzaglia di casino) e perché quantomeno il regista, accortosi del livello infimo del film, tenta di rimediare con un po' di patata, che male non fa, ma che ovviamente non salva la baracca.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/01/2015 00:21:15
   3½ / 10
Un'ottima ciofeca di horror slasher che prende qualche elemento da Halloween, riguardo il backround del serial killer, dalla risata tra le più deficienti della storia cinematografica, qualche elemento da Saw riguardo invece la parte finale del film. Tanto sono rispettati i clichè del genere da sfiorare e forse anche oltrepassare la parodia del genere, complice anche una sceneggiatura scritta coni piedi ed una regia anonima ed incolore. Non che pretendessi l'originalità per carità, ma nemmeno un prodotto banale come questo.

BlueBlaster  @  15/01/2015 02:08:36
   5½ / 10
Ma come è bistrattato questo film...non capisco ne i voti superiori al 7 che quelli inferiori al 5...mettendosi alla visione di un film così non ci si può certo aspettare il capolavoro!
E' verissimo che la sceneggiatura è fatta con i piedi...ricicla di quà e di la, è confusa e con alcune cose assurde (come la presenza della detective nera), la storia di cornice è banale ed abusata. E' anche vero che alcune idee però sono carine ed intriganti sia a livello visivo che narrativo in questo collage apparentemente scollegato.

Molto scarsa è anche la recitazione (carine invece fisicamente le attrici) e specialmente il personaggio malvagio, quando non mascherato, fa a dir poco schifo e pena a parte per la risata maniacale.
Buona invece la colonna sonora mentre montaggio e regia sono basilari.
Quello che però mi ha colpito positivamente è l'atmosfera orrorifica sempre riuscita dall'inizio alla fine...eccellente la fotografia e le scenografie (insomma il villone decadente è realizzato davvero bene).
Il secondo "episodio" con il clown gigante ha una certa tensione ed è realizzato molto bene...peccato peccato peccato che non si sia fatto meglio!
Siamo alla sagra del già visto e di certo un appassionato del genere si trova davanti una valanga di cose non buone ma come intrattenimento non guasta.
Secondo me è un horror valido (c'è pure dello splatter) per adolescenti e bambini i quali potrebbero anche anche mettersi una certa fifa in qualche scena.

MEDIOCRE MA NON PESSIMO

topsecret  @  10/10/2014 16:54:56
   5 / 10
La prima parte scivola via in maniera classica, senza grande originalità e senza picchi elevati di adrenalina e tensione. Nella seconda invece è la confusione a regnare sovrana e nonostante la discreta atmosfera ricreata da una ambientazione ad effetto, la poca linearità della storia e la scarsa considerazione del sangue ne fanno un prodotto ludico privo o quasi di quel fascino horrorifico necessario per pellicole del genere.
Il trio di belle ragazze è una delle poche cose da salvare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  01/08/2014 21:57:36
   4½ / 10
non ci siamo, un po di phatos qua e la anche con qlk idea carina ma risulta alquanto sconclusonato.

Più che insufficiente.

markos  @  29/07/2014 12:01:41
   4 / 10
Ma che dire. Questo horror sembra scopiazzare da tanti altri film...confusionario e brutto. Non consigliato.

Dompi  @  29/07/2014 11:30:11
   1½ / 10
Solo per Katheryn Winnick potrei dare sei.
Scherzavo regà il film è uno dei peggiori mai visti.

Analizziamo subito la situa: (faccio spoiler ma leggete cmq così siete avvisati)
C'è un tipo, una tipa e un tipo con gli occhiali e un camionista. Tutti si cagano perché il camionista fa paura, ok è pompato ma è un povero camionista.
Lungo la strada dal camion del camionista ESCE UN FOTTUTO CORPO VOLANTE CHE SI SCHIANTA SUL VETRO DELLA MACCHINA del tipo e della tipa.
"Vai a cercare la targa!!" gli grida l'occhialuto, lui va, perde il camion di vista(un camion lungo SETTE METRI E ALTO 5 METRI) e torna dal tipo occhialuto e lo trova MAZZOLATO A TERRA COME UN VERME E SANGUINANTE.
La tipa e l'altra tizia sbattuta sul vetro(ANCORA VIVA!!!!!!!) sparite. Vanno a casa del camionista e COLPO DI SCENA. Il tipo occhialuto in realtà ha fatto sparire la ragazza del tipo e l'altra mezza morta nel bagagliaio, ammazza con un colpo il camionista E SE LA GHIGNA. FINE.

Seconda scena.
La fia della Winnick entra in casa per sostituire una baby sitter che è sparita, ci sono bimbi scemi. Sente rumori, un po' di ******lla, piove e nella stanza ci sono TREMILA CLOWN TRA CUI UNO GIGANTE SU UNA SEDIA A DONDOLO. La bona della Winnick scopre che il pupazzo si muove, si rifugia nella stanza, IL CLOWN GHIGNA COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI, i bimbi scappano lei va in giardino apre l'armadio E TROVA IL CORPO DELLA BABY SITTER MORTA.
TRANSIZIONE IN NERO. FINE.

Troviamo la fia della Winnick in un interrogatorio con uno dell'FBI, DELL'FBI?? arriva una psicologa, la fia della Winnick ricorda che in passato lei e le sue amichette conoscevano un tipo schizzato. La psicologa domanda alla fia: "ti ricordi di una certa (nome dell'amica)? E parte il "flashback".

Troviamo una nigga e una sua amica, l'amica scompare, la nigga si preoccupa va in una pensione e fa entrare il suo ragazzo. Il ragazzo entra e c'è sto scemo con gli occhiali, vanno vicino ad un grammofono, il tipo si avvicina E DAL GRAMMOFONO ESCE UNA SPECIE DI FRECCIA CHE GLI TRAPASSA L'OCCHIO, TRANSIZIONE, IL TIZIO SE LA GHIGNA FINE.
La nigga entra trova uno scemo sordo, trova i cadaveri spiaccicati nel letto, scopre che il tipo sordo è un assassino. FINE.

Si ritorna dalla Winnick, la psicologa se ne va, lei esce e trova la psicologa morta, quello dell'FBI si scopre che è l'assassino, lei corre, lui corre. Arriviamo in una stanza a specchi (l'unica scena carina del film). Lei nota le due amiche scomparse(la nigga e la tipa dell'inizio) appese a delle funi con la pelle aperta.
L'assassino si avvicina alla nigga per ammazzarla ma TOGLIE LA PELLE, CIOE' ERA UNO SCHERZO, ALLE TIPE NON ERA STATA FATTA ALCUNA TORTURA, TOGLIE STO STRATO DI PELLE FINTA, E LA WINNICK SE LA GHIGNA FORTEMENTE (?????). L'assassino sembra compiaciuto si avvicina a lei ma la Winnick estrae un coltellino e glielo inficca nel collo. Scappano, la nigga muore, e l'altra tipa cade da una scala con insieme l'assassino. Scopriamo che l'assassino non è morto e che la winnick in realtà ERA DENTRO AD UN FOTTUTISSIMO CAMION(MA CHE DIAMINE STO SCRIVENDO MAREMMA BOIA??).

Vabbe alla fine lei uccide l'assassino, dice una frase vissuta. Fine.
Voto uno e mezzo per la scena degli specchi.
Non guardatevelo mai. Non è trash quindi non si ride neanche un po'.

Darksyders77  @  24/04/2014 02:14:41
   4½ / 10
Non ci siamo proprio...horror di serie C,mal recitato,confusionario che forza una logica che non trova spiegazione. IL mio voto è così "alto" solo per un paio di trovate simpatiche, vedi spoiler. Non consigliato-

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  04/04/2014 14:53:21
   9½ / 10
davvero un ottimo horror con tanta tensione fin dall'inizio.
suspance e non finire

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Mic Hey  @  04/04/2014 02:11:41
   8 / 10
Bello, bello, bello !
Un horror "leggerino" con un bel mistero di fondo come piace a me, non ci sono difetti evidenti e questo è già un bel risultato.
Adatto a tutti, anche ai più "fifoni" :)

Attila 2  @  27/03/2014 17:28:39
   5 / 10
Un film che lascia un po' il tempo che trova.Non ha spunti particolari che lo fanno emergere rispetto ad altri film del genere.Il finale cerca di dare un senso a tutta la storia,ma l'inizio con l'uomo del camion resta senza spiegazione,almeno io non l'ho capita.

lupin 3  @  12/05/2013 16:51:44
   1 / 10
Sbrillo  @  09/04/2013 15:29:08
   6 / 10
lo spunto iniziale interessante...
a parte qualche forzatura inspiegabile, il film intrattiene fino alla fine...
il film poteva essere migliore, ma in giro ho visto davvero di molto peggio....

steven23  @  16/02/2013 14:48:35
   6½ / 10
Ho visto di molto peggio. Amusement è un onesto horror ideale per trascorrere una serata senza troppe preteste. Vicenda lineare con almeno un paio di scene che regalano interessanti momenti di tensione.

sossio92  @  17/09/2012 02:53:40
   6 / 10
amusement , mi son piaciute 2-3 scene in particolare , tutta la scena in casa col clown e quando mostra la prima volta la sua diabolica e snervante risata , ma per il resto il film non mi è piaciuto molto , non lo rivedrei volentieri ed è pure dimenticabile per me , credo che le basi c'erano e potevano far qual cosina in più , carina però l'idea della vendetta , il folle non le divertì da piccolo e ora che son cresciute ci riprova , lui non di è dimenticato di loro xD …infatti bella anche la scena in cui ridono di sano gusto quando cala la finta ferita sulla ragazza , quindi appunto alcune cose mi son piaciute ma se mi va nel dimenticatoio non mi dispiacerà ....stupenda risata

paranoia split  @  24/11/2010 18:22:23
   8 / 10
Al contrario di molti commenti che definiscono il film un mezzo disastro, secondo me questo Amusement e veramente un gioiellino, partendo dalla scena iniziale, veloce, frenetica e piena di colpi di scena e ribaltamenti, ottima la regia anche per tutto il film, con varie storie intrinseche e suspense.
La figura del clown fa davvero paura e il killer e davvero caratterizzato in maniera eccellente, mi chiedo come in Italia non facciano uscire certi film per farne uscire altri pessimi.
Da segnalare il buon uso dello splatter, poco, ma curato e il finale poco prevedibile e davvero ben fatto come tutto il film del resto.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  29/09/2010 14:45:47
   5 / 10
Niente di che....a parte

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/04/2014 14.54.57
Visualizza / Rispondi al commento
pinhead88  @  19/09/2010 16:47:03
   5 / 10
Dà davvero ai nervi vedere un ottimo spunto simile perdersi tra mille stupidaggini, dire poi che la sceneggiatura è inesistente è un eufemismo. Un insieme di clichè orrorifici presi un po' qua e là, si va da Duel a Saw senza il benchè minimo filo logico, rendendo tutto un bel casino. La figura del serial killer però rende benissimo, a partire dalla spaventosissima scena del clown dentro le mura domestiche, e da qui in poi infatti arriva la vera delusione, anche perchè costruirci almeno un minimo di sceneggiatura sopra non era poi così difficile. Il film in se varrebbe 3, sia per delusione che per tutto il resto, ma per motivi strettamente soggettivi mi sento comunque di dargli una valutazione superiore.

lloydalchemy  @  12/09/2010 02:54:26
   6½ / 10
questo film poteva essere migliore e invece no! si e trasformato in un minestrino horror con un pazzo che rideva continuamente tre ragazze indifese (tranne la più gnocca),allungamenti di film e i vari colpi di scena per tenerti in allerta (per così dire)consigliato agli appasionati (e chi vuole soffrire)

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Aztek  @  21/01/2010 23:50:59
   4½ / 10
D'accordo con marfsime, l'idea è carina, ma la sceneggiatura è fatta da cani, ci sono dei vuoti impressionanti.
Di tensione ce ne poca, di splatter idem, insomma è un film che in alcuni momenti mi ha davvero annoiato.
L'unica scena degna di nota, e che ha salvato il film da un tondo 2 è ...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

marfsime  @  15/07/2009 01:42:50
   5 / 10
Un vero peccato..le premesse per un bel film c'erano tutte..ma i limiti principali di questa pellicola sono due: la caratterizzazione dei personaggi poco approfondita (su tutte quella dello psicopatico) e soprattutto le voragini della sceneggiatura che sono a dir poco enormi. Poteva uscirne un ottimo horrorino..invece è riuscito solo a metà..sono generoso e gli do un 5 anche se meriterebbe di meno ma potenzialmente poteva essere un ottimo prodotto..peccato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidariblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloud
 NEW
conclavecriaturedesire' (2024)
 NEW
diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555
 NEW
io e te dobbiamo parlareio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggeleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della follia
 NEW
mufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon dirmi che hai pauranon sono quello che sonooceania 2ops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottespeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranza
 NEW
tofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madre
 NEW
una notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056862 commenti su 51536 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIEN INTRUDERARI-CASSAMORTARIASSASSINI SILENZIOSIBLUE LOCK IL FILM: EPISODIO NAGIBOUDICA - LA REGINA GUERRIERABOY KILLS WORLDCOME E' UMANO LUICOMPAGNE NUDECONSUMEDDANGEROUS WATERSDEAD WISHPERGLI AMICI DEGLI AMICI HANNO SAPUTOHAIKYU!! BATTAGLIA ALL'ULTIMO RIFIUTOHERETICHOLD YOUR BREATHHOUSE OF SPOILS - IL SAPORE DEL MALEI CALDI AMORI DI UNA MINORENNEIL RAGAZZO E LA TIGREINQUIETUDINEL'ARTE DELLA GIOIALATENCYLE AVVENTURE DI JIM BOTTONEL'UNICA LEGGE IN CUI CREDOMALABESTIAMASCARIANATALE A BILTMORENATALE AI CARAIBINESSUNO MI CREDENIGHTFORCEPECCATI DI UNA GIOVANE MOGLIE DI CAMPAGNAPLACE OF BONESROBO VAMPIRE 2: DEVIL'S DYNAMITEROBO VAMPIRE 3: THE VAMPIRE IS STILL ALIVESULLE CANZONI SCONCE GIAPPONESISVANITI NELLA NOTTETHE AMBUSHTHE DELIVERANCE - LA REDENZIONETHE HYPERBOREANTHE LAST BREATHTHE PEEPING TOMTRAPPED - IDENTITA' NASCOSTEUN NATALE MOLTO SCOZZESEYOKAI MONSTERS: ALONG WITH GHOSTS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net