annabelle regia di John R. Leonetti USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

annabelle (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ANNABELLE

Titolo Originale: ANNABELLE

RegiaJohn R. Leonetti

InterpretiAnnabelle Wallis, Alfre Woodard, Eric Ladin, Tony Amendola, Michelle Romano, Brian Howe

Durata: h 1.39
NazionalitàUSA 2014
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2014

•  Altri film di John R. Leonetti

Trama del film Annabelle

John Form ha trovato il regalo perfetto per sua moglie che è incinta, Mia - una bellissima e rara bambola vintage che indossa un abito da sposa bianco candido. Ma la felicità di Mia per il dono della bambola durerà molto poco. Durante una notte terrificante, la loro abitazione viene invasa da una setta satanica che attacca violentemente la coppia, lasciandosi dietro terrore e sangue e molto altro ancora... I membri della setta hanno creato un'entità talmente malvagia che nessuna delle atrocità commesse quella sera potranno eguagliare la crudeltà di cui è capace la dannata... Annabelle.

Film collegati a ANNABELLE

 •  ANNABELLE 2:CREATION, 2017
 •  ANNABELLE 3, 2019

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,60 / 10 (88 voti)5,60Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Annabelle, 88 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BenRichard  @  18/10/2020 14:38:34
   5 / 10
Spin-off del primo The Conjuring. Niente di chè, trasuda di commercialata grazie al successo avuto da The Conjuring, quantomeno la visione non è neanche tra le più malvagie ma con un impegno ulteriore si poteva fare decisamente molto di meglio.

1 risposta al commento
Ultima risposta 02/07/2023 02.33.44
Visualizza / Rispondi al commento
alex94  @  20/07/2015 10:56:11
   5 / 10
Spin off/sequel dell'"Evocazione" che si rivela più o meno sul solito livello.
La trama anche se parecchio banale e sviluppata in modo piatto, non è malaccio riesce almeno a non annoiare,il problema è che la regia non riesce mai a costruire la giusta atmosfera,manca la tensione e la paura (il film non riesce a spaventare neanche attraverso ai jump scare che sfortunatamente risultano abbastanza prevedibili) e con questi viene meno anche il coinvolgimento nella vicenda.
Nella media la regia,buona la fotografia non particolarmente convincente la recitazione.
Sinceramente mi dispiace bocciare questo film,la bambola "annabelle" poteva rivelarsi veramente molto inquietante,purtroppo però fino a quando questi registi e produttori si ostineranno a fare film con lo stampino e pensando unicamente al portafoglio,questi (nei migliori dei casi) saranno i risultati,una buona (l'ennesima) occasione sprecata.

1 risposta al commento
Ultima risposta 16/08/2015 19.19.21
Visualizza / Rispondi al commento
Alex22g  @  08/05/2015 15:28:40
   7 / 10
Ho amato moltissimo "The Conjuring"e da questo film mi aspettavo quello che ha offerto .La regia e'molto buona anche se non ai lovelli di quella di Wan .Cast di buon livello,fotografia e musiche adeguate . Le scene horror sono le classiche del genere ma vengono gestite bene. Se apprezzate la tipologia di horror difficilmente deludera' se affrontato con le giuste aspettative.

1 risposta al commento
Ultima risposta 30/05/2015 19.09.27
Visualizza / Rispondi al commento
TheLory  @  25/10/2014 09:51:00
   6 / 10
Tutto quello che succede lo prevedi 6 ore prima, ok, sarà anche la sagra della porchetta già mangiata, ma qualche spavento (anche se col solito espediente del bubu-trettetre) te lo pigli, grazie ad ambientazioni buie e tetre.
Molto curata la regia, buoni gli attori (tranne il marito che pare lui la bambola, sempre col sorriso anche quando gli spiegano con molta pazienza che sua moglie è perseguitata dal demonio).
Accettabile, ma adesso basta, al prossimo film fotocopia sbatto 1.

7 risposte al commento
Ultima risposta 26/10/2014 11.44.23
Visualizza / Rispondi al commento
dagon  @  05/10/2014 20:46:13
   5 / 10
Meccanica e pedestre applicazione della piu' recente "Formula Wan", fatta di sedie a dondolo che cigolano, tizie girovaganti in camicia da notte bianca, ticchettii di orologi e tutto il resto del campionario. In un piatto deja-vu che piu' deja-vu non si puo', latita completamente la suspense (...non dico la paura), mentre domina la noia profonda, non scalfita minimamente neppure da qualche telefonatissimo BU!

5 risposte al commento
Ultima risposta 06/10/2014 12.49.24
Visualizza / Rispondi al commento
ferzbox  @  05/10/2014 15:00:02
   6 / 10
Considerando che al tempo de"L'evocazione" scrissi un commento negativo,non avrei mai creduto che sarei andato a vedere questo film,ma gli amici,il fatto che non è sempre semplice trovare una pellicola che vada bene a tutti e la speranza di vedere un horror decente influiscono parecchio.
Poi c'è da dire che il prologo dell'Evocazione mi aveva stuzzicato un pochino,al punto che avrei preferito un film su quella bambola,piuttosto che sulla solita casa con i fantasmi; va bhè, questa è una questione personale,dipende sicuramente dai gusti,ma pensando a com'era "Insidious" e che gli attori erano sempre gli stessi sentivo il bisogno di vedermi qualcosa di diverso; non per forza nuovo,di diverso; un'ipotetica storia su una bambola posseduta poteva andar bene e richiamava un poco l'horror tanto amato dalla mia generazione(classe 1975...ma facciamo anche 70 e 80).

Questo film alla fine è uscito,ma non è che nacque in me chissà quale entusiasmo; me l'hanno proposto e molto indifferentemente ho detto si,quasi fosse un'automatismo;la mia ragazza invece ha detto si con molta più difficoltà(va bhè,che pretendete da una che ama Yuzna,Henenlotter,Buttgereit,Carpenter e Romero?).

Bhè,se devo essere sincero il film non mi è piaciuto...e la cosa non mi ha sorpreso; tuttavia l'ho apprezzato per alcuni momenti grotteschi che mi risultavano più orrorifici(a livello concettuale) rispetto alle solite "Ghost Story" come "L'evocazione" e compagnia bella;la parte dell'ascensore,ad esempio,era inquietante;il fatto che ci fosse di mezzo anche un demone pure,alcune riprese erano studiate discretamente...insomma non era proprio tutto da buttare,qualche buon tentativo c'è stato,ma c'era sempre quella cosa: i protagonisti erano la solita famigliola che viene colpita da queste presenze,in questa casa dalla fotografia luminosissima,dove c'è o ci sarà un bambino(o più bambini),che si vogliono bene ma vengono tormentati dallo spettro che compare di soppiatto dietro la porta sullo sfondo di un primo piano.
Quindi gli ingredienti sono sempre i soliti quattro.
1)I protagonisti sono Mamma,Papà e progenie.
2)La location principale è sempre casa loro.
3)La minaccia è sempre un fantasma(se c'è un demone,come in questo caso,il fantasma non lo fanno mai mancare).
4)Le ormai famigerate scene"Bo Bo Settete" che sembrino possedere un certo potenziale nell'affascinare le nuove generazioni(qualcuna piace anche a me...non ci sputo totalmente,ma certo,alla lunga stufano; su "Annabelle",ad esempio,erano già più carine e sensate; quella della bimba che corre verso la porta è stata ganza(io non ho visto il trailer,quindi da una parte me lo sono gustato di più).

Però sono questi i 4 elementi che screditano i blockbuster horror di oggi;si assomigliano troppo perchè non puntano più sulla paura più cruda o sanguinosa(e lo dico anche per film del passato che trattavano comunque di spiriti,fantasmi o demoni; guardate "Il signore del male" o "La casa"...),ma piuttosto sulla paura del momento,quello che si prova all'improvviso;forse l'unica cosa positiva su cui giocano e l'atmosfera di alcuni posti e di alcune situazioni,giocando parecchio con il climax lugubre;ma non sento la malvagità e il sadismo di una volta;da una parte li percepisco meno cattivi(per fortuna questa sensazione la sento solo per queste pellicole più pubblicizzate,su altri prodotti meno popolari trovo ancora qualche chicchetta interessante).
"Annabelle" è un prodotto che ha dalla sua il buon proposito di presentare qualcosa di più originale,ma non ci riesce abbastanza a causa di queste regole attuali che hanno contaminato un genere che in alcuni casi è stato troppo svalutato,rendendolo più accessibile alla fetta di pubblico più numerosa.
Poi una cosa la devo ammettere; per quanto "L'evocazione" non mi sia piaciuto,bisogna dire che era girato meglio.
Voglio dare una sufficenza a questo film perchè non mi va di essere sempre così intollerante,alcuni momenti carini c'erano e mi ricordavano i film del passato,ma non sa la meriterebbe davvero; ancora troppi ricicli.

4 risposte al commento
Ultima risposta 05/10/2014 20.19.27
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a pranzo la domenicaa war on womenaffection
 NEW
agent of happiness - il bhutan e la felicita'aldair - cuore giallorossoallora balliamoamarga navidadantartica - quasi una fiabaavemmariabackroomsbillie eilish - hit me hard and soft: the tourbowie: the final actchaochris & martina: the final setcitizen vigilanteclara (2026)con la pioggia dentrocorpi mutanticos'e' l'amore?creature luminosedisclosure daydon't let the sundracula (2025)e i figli dopo di loroelection dayfinding emilyfuze - conto alla rovesciagenerazione fumettogood luck, have fun, don’t diehen - storia di una gallinahiedrahopper - il segreto della marmottaibridazioniil bacio della donna ragno (2026)il grande bocciail mondo oltreil prigioniero (2025)il principe della folliail regno di kensukeil silenzio degli altriil tempo e' ancora nostroillusionein the greyinnamorarsi e altre pessime ideeio non ti lascio soloiron maiden: burning ambitionjackass: best and lastkill bill: the whole bloody affairking marracashkontinental '25la bolla delle acque mattela casa - il rogo del malela cronologia dell’acquala festa e' finita!l'amore che rimanel'amore sta bene su tuttole bambinele tigri di mompracem (2026)l'hangar rossolove letterslucio fontana, the final cutmama (2025)manas - sorellemanipulation (2026)masters of the universeminions & monstersmortal kombat iimother marymothers (2026)no good mennoi due sconosciuti (2026)obsession (2026)
 NEW
odissea (2026)passengerpecore sotto coperturapiccolo miracoloquasi graziarebuildingricchi... da morire - delitti in famigliaromeria - il mare dei ricordirosebush pruningrufus - il draghetto marino che non sapeva nuotaresanti e vampirisavage housescary movie 6separazionismart workingspider-noir - stagione 1star wars: the mandalorian and grogustella gemellasupergirlthe christophersthe lunch: a letter to americati auguro ogni benetoy story 5tra amore e ingannitre chilometri alla fine del mondotuner - l’accordatorevittorio de sica - la vita in scenawillie peyote - elegia sabaudayalla parkour

1072684 commenti su 53820 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ASIA STRIKES BACKCOME HO CATTURATO IL SERIAL KILLERESMERALDAESMERALDA (1922)GIRL IN THE ATTICI PECCATI DI MIO MARITOIL CLUB DEI DELITTI DEL GIOVEDI'IL GOBBO DI NOTRE DAME - THE SECRET OF THE HUNCHBACKIL GOBBO DI NOTRE DAME (1986)IL GOBBO DI NOTRE DAME (1996)IL GOBBO DI NOTRE DAME (1998)IL MATTO DI NOTRE DAMEISPETTORE KARATE' CONTRO L'ANONIMA SEQUESTRIJACK RYAN: GHOST WARLA BIOGRAFIA DI FLOYDLA GANG DEI SEDUTTORI COLPISCE ANCORALA RAGAZZA CHE HO SEMPRE DESIDERATOLO SPECCHIO DEL PIACERELOST IN STARLIGHTMAI DIRE PER SEMPREMISSIONE FINALEMY SPY - LA CITTA' ETERNANANBANJI NO SEMUSHI-OTOKONEL POSTO GIUSTONEZULLA - THE RAT MONSTERNOSTRA SIGNORA DI PARIGINOTRE DAME (1996)PRESSURE (2026)QUASI A MODOQUASIMODO D'EL PARISQUASIMODO: THE HUNCHBACK OF NOTRE DAMESACCHARINESCOMPARSA NELLA DEATH VALLEYSEWU DINOTHE ASTRONAUTTHE DARLING OF PARISTHE FURIOUSTHE GREAT LILLIAN HALLTHE HUNCHBACK OF NOTRE DAME (1976)THE HUNCHBACK OF NOTRE DAME (1996)TORNADO (2025)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net