apex (2026) regia di Baltasar Kormákur USA, Canada, Australia 2026
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

apex (2026)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film APEX (2026)

Titolo Originale: APEX

RegiaBaltasar Kormákur

InterpretiCharlize Theron, Taron Egerton, Eric Bana, Caitlin Stasey

Durata: h 1.36
NazionalitàUSA, Canada, Australia 2026
Generethriller
Al cinema nell'Aprile 2026

•  Altri film di Baltasar Kormákur

Trama del film Apex (2026)

Sasha (Charlize Theron), una donna in cerca di adrenalina, vuole sperimentare i propri limiti nella remota e inospitale natura selvaggia australiana. La donna, perň, si ritroverŕ a fare i conti non solo con la natura ma anche con il sadismo umano, quando un predatore spietato e letale (Taron Egerton) inizierŕ a darle la caccia in quel luogo inospitale. Č cosě che Sasha dovrŕ escogitare un modo per sfuggire al suo cacciatore.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,44 / 10 (8 voti)6,44Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Apex (2026), 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

zerimor  @  13/08/2026 19:48:47
   3½ / 10
Non mi è piaciuto manco un po'. Il film prende il via dopo un breve prologo che introduce la protagonista, caratterizzando un po' il personaggio. I problemi arrivano dopo questo prologo perché è letteralmente tutto prevedibile, a partire da chi è il villain della storia fino a quello che succederà da lì in avanti. Il predatore piscopatico in questione è poi una macchina da guerra col potere del teletrasporto il quale riesce a tallonare la "preda" (Charlize Theron) a distanze kilometriche in uno scenario naturale, selvaggio e sconfinato tipo la foresta pluviale. Ma le robe no sense non finiscono mica qui. La scena finale è la summa dell'assurdità, una roba che spider-man spostati proprio.

lo156  @  05/08/2026 19:04:16
   8 / 10
Ottimo intrattenimento, bella l'ambientazione.

Wilding  @  12/07/2026 08:49:21
   6½ / 10
Più che sufficiente. Azione e Adrenalina non mancano.

Noodles71  @  01/07/2026 18:42:00
   6½ / 10
Baltasar Kormákur ha diretto film che trattano tematiche complicate ma si è anche fatto apprezzare per i "survival movie". "Apex" è un thriller adrenalinico che intrattiene a dovere, pur risultando derivativo da altre pellicole similari. Bellissime le ambientazioni dove si svolge la vicenda, da vertigini la parte iniziale sulla parete dei Troll in Norvegia, selvaggio e suggestivo l'entroterra australiano. Charlize Theron offre una performance fisica da urlo e Taron Egerton è bravissimo ed inquietante nel ruolo per lui inusuale di psicopatico. Una caccia alla donna vera e propria con interessanti aprofondimenti psicologici tra predatore e vittima. Godibile fino in fondo.

daniele64  @  25/06/2026 12:24:05
   6½ / 10
Donna appassionata di sport estremi , durante un' escursione in Australia, incontra un folle serial killer .... Nessuna grande novità all' orizzonte con questo survival movie diretto dall' islandese Baltasar Kormakur , regista specializzato in film d' azione più o meno adrenalinici . La sceneggiatura affastella un bel po' di luoghi comuni estremi e tipici del genere : abbiamo una donna sola tosta e volitiva ma in crisi psicologica per l' elaborazione di un lutto , un' ambientazione bellissima ma selvaggia ed inospitale ed un feroce serial killer psicotico e persino cannibale ! La trama è tutta qui , tra frenetici inseguimenti , brutali agguati e violenti corpo a corpo ( in cui la protagonista riesce a non farsi mai davvero male ! ) che si snodano tra i magnifici canyons dell' interno del Nuovo Galles del Sud . Notevoli le prove attoriali , ma soprattutto quelle fisiche , dei due bravi protagonisti , una tenecissima Charlize Theron ed un raccapricciante Taron Egerton . Breve parte introduttiva per un Eric Bana col pilota automatico . Se cercate la realisticità non la troverete certo qui , se invece vi accontentate di un' ora e mezza di vertiginosa azione spettacolare , condita con buoni livelli di tensione , allora questo film fa al caso vostro . Alla fine per me si merita un discreto 6,5 .

maxi82  @  18/06/2026 18:36:39
   6½ / 10
Intrattiene bene tutta la durata e ti coinvolge molto soprattutto nelle parti di più azione,mi ha fatto soffrire di vertigini...bravi i due protagonisti

topsecret  @  18/06/2026 14:09:24
   6½ / 10
Certamente derivativo, poco originale e piuttosto ingenuo in alcuni punti, con dettagli di sceneggiatura invalidanti e inverosimili. Ma voglio premiare l'intrattenimento che il film offre: pathos ben ricreato, paesaggi niente male, una discreta atmosfera da survival movie e una Theron statuaria a dispetto del tempo che passa.
APEX ha alcune frecce da scoccare al proprio arco e riesce a centrare il bersaglio nonostante i difetti riscontrabili, meritandosi un'ampia sufficienza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  17/06/2026 13:55:35
   7½ / 10
Tra i più belli del regista (di Baltasar K apprezzo anche 101 Reykjavik, Everest, The Deep...).
Possiamo definirlo un omaggio a Un Tranquillo Week-end di Paura, con tensione sempre presente e una fotografia spettacolare, nitida e con tanto uso di droni per valorizzare il Canyon australiano, teatro di oscuri segreti di sangue.
Charlize Theron e Taron Egerton offrono una prova encomiabile.
Non brilla certo di originalità ma io lo consiglio.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1074060 commenti su 54113 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

12 TO MIDNIGHTAMORE CRUDELEBURY 'EM DEEPCRY HAVOCCULTDEAD EVEN - SANGUE CALDODEATH KISSDEATHSTALKER (2025)DEMONOIDDIABOLICDIRTY ANGELS - MISSIONE SOTTO COPERTURADOLLYESCAPE FROM DEATH BLOCK 13HIGH NOON RIPPERHOT SWEET SOURI SEGUACI DI BRUCE LEEICE CREAM MANIL COLPACCIOIL SOGNO DI ZORRO (1975)KING OF KILLERSKOJI SHIRAISHI'S NEVER SEND ME, PLEASELA BOCCA DEL DIAVOLOLA COCCOLONALADY CALIGULA IN TOKYOLAST TO DIEMALEDETTO SORTILEGIOMORBOONCE UPON A TIME IN DEADWOODPRINCIPE CORONATO CERCASI PER RICCA EREDITIERAPSYCHIC WARS - L'EVOLUZIONE DEL MALEQUEEN KONG - LA REGINA DEI GORILLAR.L. STINE'S PUMPKINHEADREVOLVER (2024)SE MI ARRABBIO… SPACCO TUTTOSENTIVANO UNO STRANO, ECCITANTE, PERICOLOSO PUZZO DI DOLLARISHAMANSHAMELESS: ABNORMAL AND ABUSIVE LOVESOGNI PROIBITI DI DON GALEAZZO, CURATO DI CAMPAGNATHE BELDHAMTHE CARPENTER’S SONTHE GARDENERTHE HARD - IL CACCIATORE DI TAGLIETHE STRANGER WITHINTHE STRANGERS: CAPITOLO 2THE STRANGERS: CAPITOLO 3THE TERROR OF TINY TOWNTRACTION PARK MASSACRETYPHOON CLUBUPGRADED - AMORE, ARTE E BUGIEWAN CHUNG COLPISCE ANCORAWAR DOGWE AWAIT

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net