appleseed regia di Shinji Aramaki Giappone 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

appleseed (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film APPLESEED

Titolo Originale: APPURUSHÎDO

RegiaShinji Aramaki

InterpretiAi Kobayashi, Jûrôta Kosugi, Yuki Matsuoka

Durata: h 1.45
NazionalitàGiappone 2004
Genereanimazione
Al cinema nel Novembre 2004

•  Altri film di Shinji Aramaki

Trama del film Appleseed

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,67 / 10 (9 voti)6,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Appleseed, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

MonkeyIsland  @  30/07/2013 02:29:17
   7 / 10
Remake dell'omonimo film uscito nel '98.
Il film propone una veste grafica veramente innovativa ed eccezionale visto il design curatissimo di personaggi ed ambientazioni, anche le animazioni non hanno nulla da invidiare ai film hollywoodiani (in questo senso memorabili i minuti finali).
La trama mi ha soddisfatto anche se è un po' confusa, ma il vero tema interessante del film è il quesito che propone allo spettatore ovvero può l'uomo accettare la convivenza pacifica tra specie diverse? O deve per forza odiare e fare la guerra a tutto ciò che vede come diverso e minaccioso?

Peccato che il seguito Ex Machina sia ancora inedito da noi visto che anche il doppiaggio mi era piaciuto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  28/07/2012 14:47:11
   6 / 10
A 16 anni di distanza tornano sul grande schermo Deunan e Briareos, personaggi nati dalla matita di Masamune Shirow.
Parliamo subito della veste grafica che al tempo ha fatto molto scalpore ed è generalmente considerata di altissimo livello. Personalmente ho molte riserve. É innegabile che per alcuni aspetti è davvero superba, gli ambienti e soprattutto i robot (pensiamo ad esempio ai cannoni multigambe) sono resi in maniera straordinaria, questa CG però mostra tutta la sua debolezza quando è usata per il disegno dei volti umani che appaiono delle marionette senza vita. A questo punto avrei preferito il disegno tradizionale oppure un misto di disegno tradizionale e computer grafica come è stato fatto in "Ghost in the Shell: Innocence" dello stesso anno o nel successivo "The Sky Crawlers". Personalmente preferisco sempre i disegni tradizionali in 2D, non disdegno neanche la "fredda" CG se questa è ben curata mentre quella di questo film mostra questo fastidiosissimo difetto che mi ha infastidito non poco durante la visione. Rispetto al precedente film è leggermente aumentato il livello dello splatter mettendo a segno un punto a favore di questa nuova versione.
La sceneggiatura non mi ha convinto essendo questa estremamente semplice nella sua concezione ma risultata troppo confusionaria e poco coinvolgente in fase di realizzazione. il film viene per sua fortuna tenuto a galla dalle numerose scene d'azione, in particolare la battaglia finale è veramente stupenda (ed è in frangenti come questo che la computer grafica è straordinaria in quanto a resa visiva) ed è solo grazie ad essa che il film vale una sufficienza.
Note negative per quel che riguarda le musiche piuttosto invadenti e il pessimo doppiaggio italiano.
Insomma siamo di fronte al classico film molto fumo e poco arrosto, adatto soprattutto agli amanti dell'action che potranno gustarsi alcune battaglie davvero niente male. Personalmente preferisco, anche se di poco, il film dell'88.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  11/10/2010 08:27:38
   6½ / 10
Si guarda e a tratti non è affatto male. Niente di originale però, e come spesso capita, nonostante l'immenso lavoro che c'è sotto, disegnare interamente il mondo del futuro ha i suoi limiti. La CGI mostra l'età in più parti. Non manca di tensione nel finale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  30/08/2010 11:02:02
   6½ / 10
Masamune Shirow è nome di spicco del mondo dei manga,autore di capolavori come “Ghost in the Shell”, intraprese la sua invidiabile carriera proprio con la saga di “Appleseed”,una cronaca futuristica con riferimenti cyber-punk piuttosto elementare ma non priva di illuminazioni sbalorditive,una specie di allenamento in vista di quella che sarà la sua opera magna.
Già nell’88 Kazuyoshi Katayama aveva tentato di trasferire in immagini le vicende dell’audace combattente Deunan Knute,senza però ottenere gran fortuna,rimasto intrappolato tra le complesse maglie del racconto.Arakami anni dopo ci riprova,snellendo le vicende e dedicando spazio a dialoghi esplicativi concentrati su un’analisi mai troppo macchinosa.Di conseguenza molto rimane in superficie e la semplificazione non giova alla pienezza dell’opera che finisce con il dissipare alcune delle articolate suggestioni,oltre a girare su una trama che di innovativo presenta poco.Per fortuna la computer grafica è gestita al meglio,l’impianto scenografico è di rara qualità ,perfetto nell’inquadrare scenari e battaglie mozzafiato.Soprattutto nel tenebroso incipit e nell’ultima apocalittica mezz’ora la potenza visiva viene scatenata in tutto il suo sfarzo,sequenze di lodevole perfezione estetica si susseguono senza tregua.Per nulla efficace lo stile adottato per le fattezze dei personaggi,raramente espressivi e poco fluidi nei movimenti,in chiaro contrasto con l’accuratezza delle locations.Da censura il doppiaggio,in particolar modo il personaggio di Hitomi ,con la sua voce infantile, rischia di scatenare istinti omicidi.
Un lavoro rispettabile, anche se alleggerito in tal modo perde molto smorzandosi a tratti in un convenzionale (e banalotto) action-movie non privo di approfondimenti sociologici discretamente intriganti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Silly  @  14/06/2010 15:37:25
   6½ / 10
Esteticamente bellissimo, risulta poco coinvolgente nella trama, nonostante le buone intenzioni. Personaggi deboli, alcuni dimostrano un potenziale però troppo poco sviluppato, e la struttura della storia non è affatto difficile da seguire, è semplicemente scarna. Siamo lontani dal mondo futuristico di Ghost in the shell. Rimane una fantastica esperienza visiva, su questo non ci piove.

Carlitos78'  @  15/12/2009 23:15:10
   8 / 10
Questi giapponesi sono avanti....film molto bello,tecnicamente superbo!Storia un po' confusa ma apprezzabile,niente di trascidentale ma godibile.Un mondo futuristico riprodotto maestralmente,se lo trovate in dvd o ancora meglio in blu ray compratelo ad occhi chiusi,magari rivederlo una seconda volta per carpire ogni piccola sfumatura(cosa che io faccio spesso per produzioni Giapponesi)non guasterebbe.Un 8 pieno per me!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  22/02/2009 15:52:02
   6 / 10
Tecnicamente perfetto e bellissimo da vedere, uno spettacolo...ma davvero confuso e difficile da seguire. Non lo vedo da tempo, ma forse una terza visone la meriterebbe. Pazzesca l'animazione giapponese.

Jude  @  03/09/2008 19:07:45
   7 / 10
Non mi è dispiaciuto per niente, l'anime è ben fatto, belli anche i disegni. Forse la trama è un pò lineare, leggendo qualcosina del manga mi era sembrato di intravedere qualcosa di più complesso, tuttavia non è detto che debba per forsa essere tratto dal manga.

luca2012  @  17/11/2007 12:41:36
   6½ / 10
Tecnicamente molto ben realizzato, intraprende una strada innovativa nel disegno dei personaggi, una sorta di evoluzione tridimensionale dei classici anime. La storia non è che sia granchè.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net