a royal weekend regia di Roger Michell Gran Bretagna 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

a royal weekend (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film A ROYAL WEEKEND

Titolo Originale: HYDE PARK ON HUDSON

RegiaRoger Michell

InterpretiBill Murray, Laura Linney, Olivia Williams, Olivia Colman, Elizabeth Marvel, Samuel West, Blake Ritson, Elizabeth Wilson, Jonathan Brewer, Andrew Havill, Martin McDougall

Durata: h 1.35
NazionalitàGran Bretagna 2012
Generebiografico
Al cinema nel Gennaio 2013

•  Altri film di Roger Michell

Trama del film A royal weekend

Nel giugno 1939 il Presidente Franklin Delano Roosevelt e sua moglie Eleanor ospitano il re e la regina di Inghilterra per un weekend nella loro casa di Hyde Park on Hudson. La prima visita di un monarca inglese in America sarà l’occasione per una speciale relazione tra i due Paesi, ma anche per una profonda comprensione dei misteri dell’amore e dell'amicizia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,46 / 10 (14 voti)5,46Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su A royal weekend, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

gemellino86  @  17/07/2015 21:26:59
   5½ / 10
Insomma, film un po' noioso e a me il genere piace. Bravi Murray e Linney ma il ritmo è troppo lento e ne esce un film difficile da seguire. Regia superficiale ma i dialoghi non mi sono dispiaciuti. Non è completamente da buttare.

Pashat97  @  14/05/2015 14:58:35
   5 / 10
Abbastanza noioso,tratta le vicende molto superficialmente e non riesci a catturarti!Non lo consiglio

aitante68  @  03/02/2014 13:54:48
   5 / 10
film scialbo, che non riesce a catturare l'attenzione dello spettatore. I reali inglesi caratterizzati come due macchiette

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  24/01/2014 12:16:02
   5½ / 10
Come avere Bill Murray e non approfittarne.
Il regista del simpaticissimo "Il buongiorno del mattino" realizza un film a meta' tra lo storico e la commedia creando solo confusione e non riuscendo ad essere efficace in nessuno dei due generi.
Le vicende amorose del presidente Americano non hanno rubato il mio interesse piu' di tanto.
Scialbo.

sandrone65  @  26/07/2013 00:00:35
   5 / 10
Un film che tratta un momento della vita di F.D. Roosevelt negli ultimissimi giorni di pace del 1939. A livello di ricostruzione non è male, anche l'impatto/costrasto fra la pragmaticità americana e l'artificiosità dei reali d'Inghilterra è vagamente stuzzicante. Bravino anche Murray.
Il problema è che il soggetto stesso del film è francamente irrilevante. A chi interessano le abitudini sessuali di FDR percepite dal punto di vista di una delle sue amanti? Il tutto spacciato per un grande segreto. Un segreto del quale però non gliene frega niente a nessuno... Un film che si dimentica subito

Invia una mail all'autore del commento Laisa  @  29/01/2013 05:28:07
   5 / 10
mi sono addormentata!!!! :( e non era nemmeno tardi...
non basta Elisabbetta coi wurstel per risollevare un film pesante, che non scorre... mi è sembrato noioso tanto quanto una collezione di francobolli!
la ricostruzione storica comunque è carina, quanto meno suggestiva (anche se un po' caricaturale)... però il tutto è scialbo

BlueBlaster  @  28/01/2013 01:45:47
   5 / 10
Avevo grandi speranze in questo film ed invece sono rimasto molto deluso...Bill Murray se la cava ma è lontano dall'essere un grande attore come vorrebbe!
Il film non fa ridere, io credevo di si, a parte in qualche rara circostanza...ma è debole anche sul piano biografico!
Certe cose non sono chiare ed il film non ti prende mai ed anzi annoia...peccato perché le basi c'erano ma qualcuno ha perso la bussola durante il progetto!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  27/01/2013 11:52:28
   5½ / 10
L'incontro tra grandi personalità ma soprattutto tra Vecchio e Nuovo Mondo è qui descritto in maniera leggera e gradevole.
Bella la fotografia e bravi gli attori, Murray in primis.
Peccato che il ritmo lento e la voce fuori campo ne appesantiscano un po' la visione.
Il film resta gradevole, ma come hanno scritto già in precedenza, facilmente dimenticabile.

piripippi  @  26/01/2013 00:37:03
   4½ / 10
mi dispiace forse per qualcuno sarà un capolavoro ma per me non lo è affatto. il film è un gossip farsesco sul presidente roosevelt e la storia delle sue amanti. il film è lento , mieloso , insomma poca roba. gli attori sono bravi anche se murray non è il massimo nel ruolo del presidente. un film solo per gli amanti del genere per il resto lo sconsiglio

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/01/2013 15:16:58
   5½ / 10
Vecchio e Nuovo Mondo che si incontrano, tra immagine pubblica e vita privata, tra l'ufficialità di un incontro storico e piccoli vizi nascosti. La confezione è buona, le intepretazioni tutto sommato all'altezza, specialmente di Bill Murray, ma malgrado la gradevolezza (probabilmente proprio per quella) il film mi è rimasto abbastanza insipido e facilmente dimenticabile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

"cime tempestose" (2026)#skyking...che dio perdona a tutti6:06a cena con il dittatorea mamma non piacea pranzo la domenicaa war on womena year in londonagnus dei (2025)aldair - cuore giallorossoalla festa della rivoluzioneallora balliamoamarga navidadandando dove non so - mauro pagani, una vita da fuggiascoangelus tenebrarumantartica - quasi una fiabaarco - un'amicizia per salvare il futuroasfalto che suonaavevo due paurebackroomsballs upbenvenuti in campagnabillie eilish - hit me hard and soft: the tourbowie: the final actbrides - giovani sposecena di classechi sale sul trenochopin, notturno a parigiclara (2026)con la pioggia dentroconan, il ragazzo del futurocorpi mutanticortafuegocreature luminosecrime 101 - la strada del criminedomani interrogodomani. il viaggio di maysoon majididon chisciotte (2026)don't let the sundracula (2025)due procuratorie' l'ultima battuta?e se ora, lontano - un'altra voce esistee.1027 - eileen gray e la casa sul mareepic: elvis presley in concerteraeva (2026)exit 8ferrari: fury and the monsterfilm di statofinale: allegrofinche' morte non ci separi 2generazione fumettoghost cat anzugli occhi degli altri (2026)gli ultimi giorni del paradisogoat - sogna in grandegood boy (2026)grand cielhen - storia di una gallinahiedrahomebound - storia di un'amicizia in indiahopper - il segreto della marmottaidoli - fino all’ultima corsail bene comuneil caso 137il delitto del 3° pianoil diavolo veste prada 2il dio dell'amoreil figlio del desertoil figlio piu' belloil filo del ricatto - dead man's wireil mago del cremlino - le origini di putinil principe della folliail quieto vivereil regno di kensukeil silenzio degli altriil suono di una cadutail tempo e' ancora nostroil testamento di ann leeil vangelo di giudaillusionein the greyinnamorarsi e altre pessime ideeio non ti lascio soloiron maiden: burning ambitionit's never over, jeff buckleyjastimari: il rifugiojumpers - un salto tra gli animalikeeper - l'elettaking marracashkokuho - il maestro di kabukila bambina di chernobylla bolla delle acque mattela donna piu' ricca del mondola festa e' finita!la gioiala lezionela mattina scrivola piu' piccolala salita (2026)la sposa!la terza voltala torta del presidentela verità migliorelady nazca - la signora delle lineel'amore che rimanel'amore sta bene su tuttole aquile della repubblicale tigri di mompracem (2026)lee cronin - la mummialeilal'isola dei ricordilo chiamava rock & rolllo scurulo sguardo di emmalo straniero (2025)l'oratorelos domingoslove me tender (2026)lovitalucio fontana, the final cutl'ultima missione: project hail marymalaviamama (2025)manas - sorellemanipulation (2026)
 NEW
masters of the universemi batte il corazonmichael (2026)midas manmike & nick & nick & alicemio fratello e' un vichingomiroirs no. 3 - il mistero di lauramissione sheltermortal kombat iimother marymr. nobody against putinnel tepore del balloninono good mennoi due sconosciuti (2026)non e' la fine del mondonotte prima degli esami 3.0nouvelle vagueo que arde - verra' il fuocoobexobsession (2026)orcolatoutcomepassengerpaul and paulette take a bathpecore sotto coperturaper un po'pillion - amore senza frenipontifex - un ponte tra la misericordia e la speranzapretty lethal – ballerine all’infernoquasi grazia
 NEW
rebuildingreminders of him - la parte migliore di terental family - nelle vite degli altriresurrection (2026)
 NEW
rufus - il draghetto marino che non sapeva nuotaresacro cuore - il suo regno non avra' mai finesangue d'oroscalfire la roccia - cutting through rocksscarlet
 NEW
scary movie 6scream 7scuola di seduzionese solo potessi ti prenderei a calci
 NEW
smart workingstar wars: the mandalorian and grogustella gemellastrike - figli di un'era sbagliatasuper mario galaxy - il filmtabu' - egon schieletatti, paese di sognatorithe basketball dream - marco belinellithe boys - stagione 5the christophersthe drama - un segreto e' per semprethe long walk - se ti fermi muorithe lunch: a letter to americathe swedish connectionthrash - furia dall'oceanoti ucciderannotienimi presentetre chilometri alla fine del mondotuner - l’accordatoreun anno di scuolaun bel giornoun cane a processoun poetavita miawar machine (2026)whistle - il richiamo della mortewillie peyote - elegia sabaudayalla parkouryellow letters

1071752 commenti su 53625 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

97 MINUTIALLEGRI BECCHINI... ARRIVA TRINITA'BORGOBREAKING HER WILLBRICKCAMERA CAFE', LA PELICULACANARY BLACKCOLOMBO: LA PISTOLA DI MADREPERLACOLOMBO: L'ARTE DEL DELITTOCOLOMBO: UNA TRAPPOLA DI COLOMBODA COSA NASCE COSADR. OTTO AND THE RIDDLE OF THE GLOOM BEAMERNEST GOES TO AFRICAERNEST GOES TO SCHOOLERNEST IN THE ARMYERNEST RIDES AGAINERNESTO VA IN PRIGIONEESPACE DETENTEFEAR CABIN: THE LAST WEEKEND OF SUMMERIL MIO ANNO A OXFORDIL PATTOKANNO KYOSHITSU: AI NO TEKUNIKKULA VEDOVA NERA (2025)LE ROMAN DE JIMLE SEMINAIRE CAMERA CAFE'LET ME EAT YOUR PANCREASMODERN VAMPIRESNOVELAPRIMITIVE WARPUSH (2024)S&M HUNTERSEI IELLATO, AMICO HAI INCONTRATO SACRAMENTOSLAM DUNK ERNESTSOMEONE LIKE YOU - L'ECO DEL CUORETHE HILLTHE WATERHOUSETRE CANAGLIE E UN GALEOTTOTURNO NOCTURNOUN GIALLO DA MANUALEVITTIMA DI UN INCUBOWIL

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net