Trama del film Assassinio sull'orient express (2017)
Il baffuto detective belga, creato da Agatha Christie, riflessivo e ironico, ha la capacità di rendere rassicuranti racconti di delitti, tradimenti e varie nefandezze del genere umano. Nelle ricostruzioni di Poirot tutto diviene astrazione, una dolente riflessione sulla natura umana, una maniera unica di inquadrare vizi e virtù della borghesia.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Ho provato a seguirlo e non sono riuscito ad arrivare alla fine (per ora), ma non mi sento di stroncarlo. Lì per lì non è male, Kenneth Branagh prova a dipingerci un "suo" Poirot come già a suo tempo Guy Ritchie provò con Sherlock Holmes, riuscendoci con successo grazie all'abilità di Downey Jr. In realtà credo che il film abbia meriti, ma chi, come me, conosce le precedenti interpretazioni di Albert Finnies e Peter Ustinov del "piccolo detective" non riesce a godersi appieno la novità del lavoro di Branagh, dove il protagonista invece è prestante ed in grado di sostenere una colluttazione senza difficoltà.