a tutte le auto della polizia regia di Mario Caiano Italia 1975
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

a tutte le auto della polizia (1975)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film A TUTTE LE AUTO DELLA POLIZIA

Titolo Originale: A TUTTE LE AUTO DELLA POLIZIA

RegiaMario Caiano

InterpretiGabriele Ferzetti, Enrico Maria Salerno, Antonio Sabato, Luciana Paluzzi

Durata: h 1.40
NazionalitàItalia 1975
Generepoliziesco
Al cinema nel Luglio 1975

•  Altri film di Mario Caiano

Trama del film A tutte le auto della polizia

La figlia sedicenne di un noto chirurgo romano viene trovata cadavere nel lago di Albano. Dopo aver battuto una falsa pista, la polizia scopre un traffico di minorenni.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,29 / 10 (7 voti)6,29Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su A tutte le auto della polizia, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Budojo Jocan  @  04/04/2019 18:04:10
   6½ / 10
Dignitosissimo thriller/giallo, ben interpretato da un ottimo cast, tanto che non sembra nemmeno italiano. Non un capolavoro, ma lo consiglio.

Italo Disco  @  13/04/2018 18:41:09
   8 / 10
Spigliato e scattante poliziottesco sinistroide che per oltre un' ora mostra indagini investigative abbastanza puntigliose e interessanti con in mezzo una torbida storia di prostituzione minorile, pervertiti, parassiti più o meno altolocati e una continua critica al sistema, poi, improvvisamente vira sul giallo movie con assassino misterioso ansimante, per poi tornare indietro sui suoi passi con l'immancabile inseguimento finale. In fondo sbrigativo e superficiale, ma non cala veramente mai. Cast femminile con sorprese. Belle le musiche elettroniche di Lallo Gori e morbosa la fotografia di Pier Luigi Santi. 95° posto in classifica nella stagione 1975/76.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  18/11/2015 10:17:51
   6 / 10
Il titolo potrebbe far pensare al classico "poliziottesco", ed invece il lavoro di Mario Caiano è sicuramente più associabile al filone del giallo. Le analogie con "Cosa avete fatto a Solange?" e a "La polizia chiede aiuto" - entrambi di Massimo Dallamano- sono piuttosto evidenti, in questo caso tutto ruota attorno alla sparizione della figlia sedicenne di un arrogante "barone" della medicina. Il corpo esanime della giovane viene ritrovato in un lago scatenando un'intricata ricerca dell'assassino, che dai bassifondi sociali si sposterà sempre più verso l'alto.
Banalotto e superficiale nell'attacco alla classe benestante e al consueto perbenismo di facciata, "A tutte le auto della polizia" si lascia apprezzare per una prima parte davvero strutturata a modo, con uno sviluppo delle indagini ben ponderato. Il sempre efficace Enrico Maria Salerno viene messo un po' in disparte da Antonio Sabato, vero mattatore della pellicola in cui i nudi si sprecano e il sangue, da metà in poi, comincia a scorrere. Il film a questo punto si appiattisce, assumendo la forma dell'ennesimo clone non proprio memorabile dei primi film di Dario Argento e compagnia bella. L'apparizione del killer sospirante con immancabili guanti neri rende il tutto più prevedibile, sino ad un finale accettabile ma tutt'altro che sbalorditivo.
Un prodotto di genere senza clamorosi acuti, capace comunque di momenti piuttosto incisivi (come ad esempio quello relativo al ritrovamento della vittima).

peppe87  @  10/03/2013 01:17:21
   6½ / 10
praticamente è un giallo... c'è un grande cast e tiene in sospeso quasi fino alla fine, poi si scopre l'assassino quasi automaticamente, niente male comunque

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/09/2011 14:56:14
   4½ / 10
Un mediocre film che è un ibrido di una prima parte più poliziesca ed una seconda che sconfina nel thriller dove sono contenute in fondo le sequenze migliori. Risente molto nella lentezza del ritmo soprattutto nella parte in cui vi sono sequenze "didattiche" (autopsia, analisi scientifiche e balistiche) che mettono il film letteralmente in pausa. Poco sviluppati i personaggi, un insieme di abbozzi e nulla di più.

baskettaro00  @  28/06/2011 09:13:57
   7 / 10
Più che un poliziesco un giallo/thriller, sulla scia di"la polizia chiede aiuto"per intenderci, molto interessante, soprattutto nei primi 20-25 minuti.
Caiano, abbastanza abile nel genere poliziesco abbonda con nudità risultando più casto nelle scene crude, regalando comunque un'impiccagione, scena che condivide col film sopraccitato risultandole però meno realistica.
Quindi, non vedetelo aspettandovi un film simile a quelli col biondi Maurizio Merli, ma se siete appassionati di thriller all'italiana fatevi avanti signori;)

JOKER1926  @  04/08/2010 20:28:36
   5½ / 10
In voga questo genere (Poliziesco) ha visto la nascita di grandi film e anche di pellicole minori, giungendo rapidamente al "sodo" il prodotto del settanta di Mario Caiano architettato comunque intorno ad un cast di discreto livello con personaggi come Enrico Maria Salerno e Antonio Sabato non riesce a soddisfare a pieno.
Insomma gli ingredienti del genere ci sono, non mancano indubbiamente, ma film troppe volte lento e poco coinvolgente con una dinamica buona ma non originale; si parte da un omicidio, l'investigazione e la scoperta di "clamorosi" (forse all'epoca) scandali e perversioni dei potenti.

La durata de "…A tutte le auto della polizia" non aiuta di certo, ci si arriva ad un punto in cui il film abbandona i caratteri del giallo e si cimenta in un ridicolo Thriller e il tutto diventa meccanicamente forzato e poco allettante; storia parzialmente improbabile quella che avvolge il protagonista, troppe le incongruenze e i paradossi.
Film che lascia il tempo che trova, terribilmente urbano (scenari e protagonisti) nella prima parte e troppo "sanguinario" nella restante, mix poco gradevole.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1065753 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net